Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2003, 20:45   #1
Alexe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
Messaggi: 122
Bios Abit nf7 -s

Ciao a tutti, volevo chiedervi secondo voi qual'è il miglior bios per la abit nf7 -s, il mio barton è un 2500+ AQZFA però attualmente non riesco a stare a 3200+ stabile. Le ram sono delle kingston pc3500 434 mhz 2x256.
Grazie a chi mi sa consigliare!
ciaoo!
__________________
Ciao da Alexe
Alexe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 21:15   #2
guruad
Member
 
L'Avatar di guruad
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: CT
Messaggi: 221
Se ti mantieni sotto i 230 d fsb direi il 17...oltre i 230 nn si puo + abilitare il "cpu interface" e allora l'unico modo per nn avere degradi nelle prestazioni è di mettere il bios 10 ,il quale pero presenta dei bachi che possono causare nn pochi fastidi ...
guruad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 21:18   #3
Alexe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
Messaggi: 122
Io vorrei puntare al massimo, ora provo a mettere il bios 10..
__________________
Ciao da Alexe
Alexe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 22:16   #4
sismaone
Senior Member
 
L'Avatar di sismaone
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Messaggi: 1072
Quote:
Originariamente inviato da guruad
Se ti mantieni sotto i 230 d fsb direi il 17...oltre i 230 nn si puo + abilitare il "cpu interface" e allora l'unico modo per nn avere degradi nelle prestazioni è di mettere il bios 10 ,il quale pero presenta dei bachi che possono causare nn pochi fastidi ...
Anche io ho il bios10 e al momento sto testando 205x11 con vcore 1.775 e ram 2.8 (kingston hyperx pc3500 434mhz 512mb x2 come quelle di alexe). Appena provo a toccare il moltiplicatore mi da il classico beep lungo all'avvio e devo resettare tutto. Dite che la versione17 è la migliore se sto sotto i 230? Che mi dici della ram? senza toccare il fsb/dram sembra tenere a 7/3/3/2.0...ma vorrei qualcosa di più sinceramente
__________________
Ho concluso affari con: Cfranco nicficio Fabbry morpheus3g
sismaone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 23:05   #5
Alexe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
Messaggi: 122
ragazzi ho un problemone! non riesco a mettereil bios 10 !!!
praticamente quando va a programmare il bios, escono tantissimi quadratini rossi (errori) e alla fine rimango sempre con il mio bios (18)! Come posso fare?
Grazie ancora!
__________________
Ciao da Alexe
Alexe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 23:07   #6
Biohunter
Senior Member
 
L'Avatar di Biohunter
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Messaggi: 2784
devi flashare da win oer tornare al 10....ritieniti fortunato di non aver ancora corrotto il bios.

Ciao
__________________
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 23:40   #7
Alexe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
Messaggi: 122
Mi puoi dire la procedura esatta per farlo?
Grazie!
__________________
Ciao da Alexe
Alexe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 23:48   #8
Remixes
Senior Member
 
L'Avatar di Remixes
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 589
c'è un topic in alto in rilievo che spiega esattamente cosa fare!
__________________
||The P-O-T Staff [team record] & OC PLANET.NET [forum]|| [MY WEB]
A64_3200+NewcastleCG& Chaintech VNF3 modded under test||my computer [LINK]||my xbox [LINK]
A32_2500+@4400+ S.pi [1mb:34"] [32mb:33m16"]||3Dmark [01:23648] [03:7613] [05:3666]||PCmark [2002]|| Sandra [4096]
Remixes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 23:54   #9
Alexe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
Messaggi: 122
umh, mi incolleresti il link? non lo trovo :/
Grazie!
__________________
Ciao da Alexe
Alexe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 00:24   #10
Remixes
Senior Member
 
L'Avatar di Remixes
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 589
Eccolo, buono studio!
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=429472
__________________
||The P-O-T Staff [team record] & OC PLANET.NET [forum]|| [MY WEB]
A64_3200+NewcastleCG& Chaintech VNF3 modded under test||my computer [LINK]||my xbox [LINK]
A32_2500+@4400+ S.pi [1mb:34"] [32mb:33m16"]||3Dmark [01:23648] [03:7613] [05:3666]||PCmark [2002]|| Sandra [4096]
Remixes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 00:46   #11
Alexe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
Messaggi: 122
emh scusami, ma veramente io ho aggiornato il bios come dice lì...creo ildischetto ecc...
dov'è la parte che dicevi tu da win?
Grazie ancora
__________________
Ciao da Alexe
Alexe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 01:10   #12
Alexe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
Messaggi: 122
grazie ho risolto! però il bios 10 non mi rulla tanto bene! ora provo il 19!
__________________
Ciao da Alexe
Alexe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 12:08   #13
sismaone
Senior Member
 
L'Avatar di sismaone
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Messaggi: 1072
Alexe provato la 17?
gira meglio della 10?
__________________
Ho concluso affari con: Cfranco nicficio Fabbry morpheus3g
sismaone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 13:12   #14
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3380
Potrebbe anche essere problema di memorie.. (come accade a me..)

Stessa tua sk madre, processore e ram (solo che le mie sono 2x512).
3200+ rocksolid 200x11 con timings 2-2-3-6 ma dopo mezz'ora di rendering mi si blocca tutto, freezato. Se invece gioco, eseguo bench tutto ok, tiene.
Ste memorie le odio, nn le sopporto, non vedo l'ora di mandarle indietro... (anche se mi pesa molto uff...)
__________________
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 13:55   #15
sismaone
Senior Member
 
L'Avatar di sismaone
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Messaggi: 1072
io le memorie ora le ho giuste a 434 con 7/3/3/2.0 ma con sistema pulito (anche io 512x2) . Devo ancora provarci i benchmark con sk video.
Cmq non mi sembrano vadano male ste kingston
__________________
Ho concluso affari con: Cfranco nicficio Fabbry morpheus3g
sismaone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 14:04   #16
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3380
Con 20 euro di differenza ti compri le corsair PC3200LL twinx (2x512) che vanno a 200 a 2-2-2-5...e sicuramente salgono molto di più delle kingston, visto che ste memorie i 2-2-2-5 non li tengono neanche a 2.9 vdimm...
__________________
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 14:27   #17
sismaone
Senior Member
 
L'Avatar di sismaone
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Messaggi: 1072
infatti io sono a 2.9 gia ora con 7 3 3 2
__________________
Ho concluso affari con: Cfranco nicficio Fabbry morpheus3g
sismaone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 15:09   #18
guruad
Member
 
L'Avatar di guruad
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: CT
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da sismaone
Anche io ho il bios10 e al momento sto testando 205x11 con vcore 1.775 e ram 2.8 (kingston hyperx pc3500 434mhz 512mb x2 come quelle di alexe). Appena provo a toccare il moltiplicatore mi da il classico beep lungo all'avvio e devo resettare tutto. Dite che la versione17 è la migliore se sto sotto i 230? Che mi dici della ram? senza toccare il fsb/dram sembra tenere a 7/3/3/2.0...ma vorrei qualcosa di più sinceramente
Si il 17 è meglio sotto molti punti d vista ...il 10 va bene d solito ma bisogna aver la fortuna d nn incappare in qualche suo bug
con le tue ram nn dovresti avre nessun problema a stara a csa 2-2-2 il cpu interface come lo tieni ?
guruad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 16:10   #19
sismaone
Senior Member
 
L'Avatar di sismaone
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Messaggi: 1072
Allora, ora sono a 219x10.5 con ram a 436mhz effettivi,
Ora sono a 3-3-2. il 2-2-2 non l'ho ancora provato.. dici che ci arrivo?

il cpu interface è enabled altrimenti a 219x10.5 non ci sta

Mi consigli di aggiornare il bios o modificare qualcosa? a 220 con 10.5 non ci arrivo, quindi o mi fermo qui, o flasho e abbasso il molti ma poi devo mandare le ram in asincrono
__________________
Ho concluso affari con: Cfranco nicficio Fabbry morpheus3g
sismaone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 17:02   #20
guruad
Member
 
L'Avatar di guruad
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: CT
Messaggi: 221
Se provi salendo coi moltiplicatori poi devi accertarti che anche la cpu regga la freq. risultante.....direi quindi d usare un moltiplicatore molto basso per vedere fin dove regge la ram,se poi la cpu è un thoro potrebbe essere necessaria la L12 mod (http://www.ocenthusiast.it/forum/vie...er=asc&start=0) per andare su col FSB(questo vale con tutti bios usciti sin ora).
Riguardo i timings prova sia 7-3-2-2 che 7-2-2-2 una delle combinazioni deve andare bene a seconda del chip montati sulle khx3500 che possiedi
ciao
guruad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v