|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
che a-data ho preso??
ho preso 2 banchi da 256mb di a-data pc 3200 cas 2.5 che hanno questa sigla
ADD8608A8A-5B sul sito a-data non le trovo. vorrei saperne le specifiche e, se qualcuno le ha, come sono? posso dire per aiutarvi che sono single side, 8 chip per banco. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UUUUUUUUUPP!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io ho avuto la stessa tua necessità
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
http://www.adata.com.tw/en/p-d-m.htm
http://www.adata.com.tw/en/products-ram03.htm Il primo link si riferisce alle dimm, il secondo ai chip che le compongono. Ciao!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Non solo: puoi scaricarti il data sheet in formato acrobat.
Ultima modifica di Hulisse : 10-11-2003 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi. il link con i chip lo avevo già visto. solo che scaricato il file relativo al chip ADD8608A8A non trovo dentro cosa significhi il suffisso -5B che c'è sui miei chip
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Sarebbe un identificativo della serie produttiva. Se fosse stato 5A saremmo stati entrambi fortunati, perchè avremmo potuto utilizzarli a CAS2. Infatti se hai notato sul datasheet il chip ha un range di voltaggio 1.6 - 1.7 V e potrebbe lavorare indifferentemente con una latenza Cas 2-2.5 . Ora per distinguere la linea produttiva hanno variato la sigla dopo il trattino. La 5A non la fanno più, esattamente come non si fanno produrre più i chips dalla Winbond. Attualmente ancora non si trovano in Italia ma hanno in catalogo dei modelli "da corsa". Tutto sommato però anche noi non ci possiamo lamentare: sono robuste, stabili, non surriscaldano se overvoltate. O no?
Ciao Ultima modifica di Hulisse : 11-11-2003 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
eheh
avevo ordinato in un famoso negozio le corsair value ma qunado sono stato lì non riuscivamo a dire con certezza se fossero cas 2.5 o cas 3 perchè non si capiva dalla sigla. il sito corsair non dice niente! anche se eravamo quasi certi che quelle con il suffisso c3 fossero cas 3 e le altre cas 2.5 allora il responsabile che mi conosce da anni e mi tratta molto bene mi propone le adata cas 2.5 garantito. le guardo ne metto insieme 2 uguali e me le porto a casa pagando 40 euro in meno mi piace overclockare ma non sono fanatico e voglio un sistema rocksolid. mi viene solo il dubbio che magari l'altro banco che ho scartato fosse migliore grazie delle info. appena ho un nforce 2 ultra provo a spingerle. adesso vanno su una kr7a raid |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao P.S. Le Corsaire value: di bello solo il nome, prestazioni come tutte le altre. Ultima modifica di Hulisse : 11-11-2003 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
acc non lo so : mi ha tirato fuori 3 banchi di adata. ne ho messi insieme 2 con la sigla identica, stesso lotto, mentre ho scartato il terzo che aveva una sigla diversa. a saperlo cos'era!
ho un bell'xp2000+ sbloccato. lo metterò sulla gigabyte che prendo a 400 di bus e tiro un po' i timings. poi faccio un mem test e vediamo. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
le A-Data 256mb raggiungono sulla mia mobo i 225 di bus, con cas 2,5-3-3-3 e x quello ke le ho pagate vanno alla grande...fino a 210mhz vanno a cas 2....!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grandee!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
aggiornamento a 225 vanno a cas 2,5-2-3-3
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Tensioni???
A che tensioni le usate per farle andare così forte(diciamo così..)???
è possibile che nessuno sa come si imposta la tensione su una gigabyte 7n400 pro??? Forse qualcuno ha gia letto la mia domanda..ma nessuno mi ha risposto!! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Tensioni???
Quote:
io ho un mobo simile alla tua, la 7n400l.....se mi dici il problema, magari posso aiutarti...le mie sono a 2,8...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.