Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2003, 16:53   #1
codroipo
Senior Member

L'Avatar di codroipo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Udine
[help] mi aiutereste a fare un bel format?

chiedo umilmente scusa a tutti i mod (ho già fatto "cerca" ), vi prego non chiudetelo, credo possa essere utile a qualcuno che come me, non formatta ad ogni update dei driver video.

allora premetto che è quasi un anno che non formatto e la mia configurazione è la seguente:

ecs sis 735 con lan integrata
xp 1500+
2x 256ddr 333 (ma le tengo a 266)
hd maxtor 40gb (d740)
radeon 9500pro (bba )
fortissimo 1
yamaha f1 ide
toshiba sd 1502

sto usando win2k, e vorrei continuare ad usarlo (o mi consigliate xp, io gioco abbastanza...)

vorrei 2 partizioni, una con l'os i programmi, giochi etc... e una di backup con tutto il resto

2 da 20gb ?

l'hd lo metto master 1 e il toshiba master 2?
lo yamaha lo metto slave 1?
non ho il floppy

uso la formattazione di win2k no? (ho sempre usato quella) le partizioni le faccio tutte in ntfs? o come ho fatto fino ad ora quella con win in ntfs e quella di backup in fat32?

dopo il format che faccio? qual'è l'ordine migliore (non me lo ricordo
)

-format
-sp 4
-sis agp
-sis ide
-sis lan
-catalyst 3.9
-dx 9b
-aspi

e tutto il resto?

qualsiasi consiglio è per me prezioso, vi ringrazio per l'attenzione.

ciao.

mat.

Old 07-11-2003, 17:09   #2
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Per quanto riguarda la scelta dell'os puoi tranquillamente scegliere tra 2k e xp, il secondo chiede un po' più di risorse ma con il sistema che hai non ci sono problemi. Sono tutti e 2 stabili e xp non da problemi con i giochi.

per le partizioni io farei una da 10 Gb con os e programmi principali, l'altra da 30 con i giochi, prog secondari e tutto il resto.
Ovviamente entrambe NTFS

HD master1
masterizz master2
yamaha slave2

Per installare il tutto basta che usi il cd di win e segui le istruzioni. Ti chiederà anche di fare le partizioni. e di formattare
Come consiglio metti subito i driver aggiornati, prima la mobo, poi video, audio....
Poi aggiorni il sistema opertivo con sp e aggiornamenti vari.
Old 07-11-2003, 17:11   #3
codroipo
Senior Member

L'Avatar di codroipo

il masterizzatore è lo yamaha, io mi ricordavo che il masterizzatore sta meglio se è da solo?

ricordavo male?

grazie mille.
Old 07-11-2003, 17:14   #4
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Quote:
Originariamente inviato da codroipo
il masterizzatore è lo yamaha, io mi ricordavo che il masterizzatore sta meglio se è da solo?

ricordavo male?

grazie mille.
Scusa,
La regola sarebbe: hd master1 e masterizzatore master2

Per il lettore viene consigliato metterlo in slave2 per permettere all'hd di trasmettere velocemente i dati.
Così però si sconsigliano le copie al volo di cd.
Old 07-11-2003, 17:16   #5
codroipo
Senior Member

L'Avatar di codroipo

tranquillo, sono un purtista dell'audio.

non so neanche cosa siano le copie al volo.

Old 07-11-2003, 17:17   #6
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Allora va bene come ti ho detto.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian