Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2003, 14:00   #1
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Scegliere una multifunzione

Sono appena stato da Medi@world e ho visto le seguenti stampanti:

Lexmark:
X3120 99€
X1150 79€
X5150 139€

Epson:
CX5400 199€

HP:
PSC 1110 99€
PSC 1210 149€
PSC 1350 199€

Ho letto della epson e mi sembra un'ottima stampante... solo che io stampo di rado, voglio una all in one per motivi di spazio e per avere, all'occorrenza, una fotocopiatrice. Mi picerebbe anche poter stampare buone foto/immagini su carta comune senza dover poi mettere i fogli sotto la pressa e non poter stampare niente dietro perchè si vede quello che è stampato sull'altra facciata... con il numero di stampe che faccio alla mia Stylus Color 740 si tappano gli ugelli, non vorrei che mi accadesse anche sulla CX5400! Per quanto riguarda lo scanner non ho grosse pretese... mi basta che abbia una funzione per eliminare il retino quando digitalizzo immagini da riviste o libri e una risoluzione ottica di 1200 penso sia abbastanza. Non vorrei spendere un capitale in inchiostri e preferirei comprare le compatibili invece che ricaricare a manina. Ultima problematica, l'estetica: le Lexmark sono molto più belline di Epson e HP.

Consigli?
Old 08-11-2003, 07:49   #2
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Nelle Epson come la 740 l'essiccazione dell'inchiostro negli ugelli dipende dall'uso di cartucce compatibili, dotate di spugna di scadente qualità.
Nella serie cx5200/5400 le cartucce originali sono prive di spugna, quindi resistenti ai lunghi periodi di inattività, e gli inchiostri sono pigmentati, meglio dei comuni dye-based per la stampa fronte/retro (la stampa non traspare). C'è un thread aperto al riguardo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=536123
dove ho riportato costi e qualche info sulla qualità fotografica.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 22:26   #3
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Grazie per la risposta, ho letto con molta attenzione quella discussione. Le Lexmark però mi allettano molto... sai se usano inchiostri pigmentati? La risoluzione non dovrebbe essere male, 3-10pl in base al retino o ad aree di colore pieno... le conosci?
Old 10-11-2003, 19:43   #4
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

up
Old 16-11-2003, 08:08   #5
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Lexmark usava ink nero pigmentato sulle vecchie Ibm ColorJet Printer ma li ha abbandonati per far scendere il volume della goccia espulsa. Oggi solo Epson usa pigmentati puri, neri e colorati, Canon ed Hp usano rispettivamente nella cartuccia bci3ebk e c6656a una percentuale di pigmento in aggiunta al tradizionale ink dye-based per ridurre la quantità di inchiostro nero deposta a parità di intensità raggiunta mentre i colori sono completamente dye-based.
Delle cartucce Lexmark non troverai compatibili a basso costo, puoi al massimo ricaricare le originali: la X1150 usa le cartucce 10n00x6 già impiegate nella x75 e descritte in questi post rilevanti:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...81#post1731881
http://forum.hwupgrade.it/showthread...24#post1811624
http://forum.hwupgrade.it/showthread...73#post1566673
http://forum.hwupgrade.it/showthread...80#post1731880
http://forum.hwupgrade.it/showthread...71#post1802771
Le cartucce della serie 16L producono 188 pagine in b/n e 616 a colori.
Stesso discorso per il 5170 che usa le cartucce 18L00x2, identiche alle 16n00x6 ma dotate di una testina diversa, descritta in questo post http://forum.hwupgrade.it/showthread...74#post2609774 e di cui un utente ha chiesto info in questo thread, http://forum.hwupgrade.it/showthread...readid=552822. Le cartucce della serie 18L stampano
298 pagine in nero e 531 a colori (tutti i dati a copertura dell'8% in b/n e 2%+2%+2%+2% a colori).
Il 3120 non lo conosco, probabilmente usa le cartucce della serie 16L.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian