|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
[Vendite auto] Gruppo Fiat crollano le vendite in Germania.
Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
1. I dati non sono corretti, e ti invito tra l'altro a contestualizzare e scopriarei il perchè... metti le cifre di tutti i costruttori...
![]() 2. Il presidente di Fiat Deutschland non ha mai dichiarato una cazzata del genere. 3. Ma se Skoda sta al 3%?!?
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 07-11-2003 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ma perche' in Germania vendono le auto Italiane ?.......
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Beh certo è molto grave che i tedeschi ritengano le coreane superiori alle italiane...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Max: basta con le ca@@ate, sii corretto o me ne vado da OT.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Guardate che Skoda in realtà è VW con un marchio diverso e ultimamente fanno ottime macchine con buone rifiniture e 1 prezzo interessante rispetto alle VW "originali" pur avendo gli stessi motori!
Nn è poi così anomalo..... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
E poi c'è poco da ridere, l'andamento della Fiat, che vi piaccia o no, influenza tutta l'economia italiana, ci sarà poco da divertirsi! ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Secondo me è molto grave ciò che molti italiani stanno facendo negli ultimi tempi, cioè mettersi a gioire per la debacle delle auto italiane, in particolare all'estero...d'accordissimo che la fiat ha un mucchio di colpe (non ultima la sua assurda politica dei prezzi/equipaggiamenti attuata qui in italia, quantomeno fino all'anno scorso:è per questo che nn ho comprato la punto e il giorno dopo sono andato alla renault...), ma nn credo che ormai le odierne fiat/alfa/lancia siano sensibilmente inferiori alle varie ford/opel/peugeot/renault/citroen/seat...non parliamo poi delle (bleah!) coreane...facendo in questo modo è come se ci mettessimo a gioire mentre uno straniero ci prende a pesci in faccia...è un atteggiamento infantile imho, sarebbe più costruttivo individuare ed evidenziare gli errori della fiat e cercare di capire origini e soluzioni, invece di dare ciecamente addosso a ciò che viene prodotto nel nostro paese e venerare ciò che fanno gli stranieri...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
in effetti si dovrebbero mettere dei dati veritieri e citarne le fonti affinchè una notizia possa considerarsi attendibile. Tu hai qualche dato ufficiale? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
e se anche fosse vero? festeggiamo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Non capisco, e proprio non mi entra in zucca questo complesso di inferiorita' che hanno molti italiani nei confronti di Francia e Germania. Veramante, io non capisco. Il genio italico e' sempre stato un punto riferimento, la fantasia e la capacita' di innovare sono sempre state un motivo di orgoglio, e io sono orgoglioso di essere italiano e tanto piu' di comprare italiano. Perche' io che ho una mentalita' latina quindi molto frlessibile dovrei comprarmi un'auto crucca col cruscotto a forma di cubo? spiegatemelo Tornado in fatto di auto, ditemi fatemi un elenco e non parlate a vanvera, cos' ha in piu' la Golf rispetto alla Stilo. Rispetta alla 147 e' inferiore, e non ne parliamo neppure. Perche' dovo dare i soldi ai tedeschi? i soldi lavorati in Italia me li tengo in Italia. Ripeto, non offendetevi, che la modo dalle auto tedesche esiste perche ' le auto tedesche costano di piu' delle italiane e quindi comprandole, si mette in mostra la prorpia capacita' di spesa. Foprza l'Italia, E lo dico perche' io lavoro in una grossa ditta tedesaca e vi assicuro che l'organizzazione tedesce e' solo un'illusione...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Sec me hai sicuramente ragione ma è anche vero che tutti + o - hanno avuto 1 fiat in casa e + o - tutti hanno avuto esperienze negative oppure si sono accorti di quanto siano scadenti dopo essere saliti su macchine diverse.
Questo è TUTTA colpa di Fiat Auto e della dirigenza,in fondo a sto punto mi sa che l'assorbimento della GM sia il male peggiore x il nostro paese! Il fatto che siano migliorati è indubbio anche se a dir la verità sec me continuano a costare troppo rispetto alla qualità dei materiali che ti danno cmq è stato fatto 1 passo in avanti ma ormai troppa gente è rimasta scottata o meravigliata della qualità estera e nn ci si riesce a credere in un miracolo Fiat ormai....... X questo penso che forse l'acquisizione da parte di GM nn sia così negativa,potrebbe dare quel valore aggiunto di immagine a livello internazionale. Ovviamente il mio ragionamento nn tiene conto delle ripercussioni politico-economiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ed aggiungo che io rientrerei nel segmento C con il marchio Lancia (la Nuova Delta ?) e anche nel segmento B con il marchio Alfa Romeo cosa c'è da vergognarsi ? altre case lo stanno facendo vedi BMW serie 1 ed Audi A2 (con un design più normale e un prezzo più contenuto molti avrebbero fatto i salti per dire ho un Audi)
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
ma in ogni caso non ci si può aspettare i miracoli.
Voi vorreste che le FIAT, a parità di qualità costruttiva, costassero meno delle tedesche o delle marche concorrenti. E che siamo a Natale tutto l'anno? Una volta le FIAT costavano meno delle altre auto e offrivano il giusto. Nessuno pretendeva la qualità delle altre marche ma quello che si pagava era tutto sommato onesto. Oggi la qualità ha raggiunto livelli pari a quelli delle altre case, ed è giusto che i prezzi si siano allineati di conseguenza. E' la solita questione di volere la botte piena e la moglie ubriaca. Capisco che il blasone FIAT evochi sempre scarsa qualità (spesso ingiustificata soprattutto oggi) ma credere che solo per questo debbano cominciare a svendere i loro gioielli mi pare esagerato. La FIAT non è più la casa che ha dato una macchina ad ogni famiglia durante il periodo del boom degli anni 50/60, oggi la FIAT è una casa in concorrenza con un mercato spietato e sta puntando sul rilancio del marchio e sulla qualità Non vuole più fare le macchine economiche per le famiglie che devono comprare la loro prima auto, perchè la macchina ce l'hanno tutti ormai. Quel settore del mercato lo stanno occupando le coreane ormai... La FIAT deve puntare sulla qualità e sulla diversificazione, come sta facendo: Auto per la famiglia: FIAT Auto di classe: LANCIA Auto sportiva: ALFA ROMEO senza naturlamente tenere in conto le marche per appassionati come ferrari e maserati... Approvo in pieno la strategia FIAT, un po meno la linea della stilo 5 porte ![]() ma poi sono gusti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.