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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 07-11-2003, 12:15   #1
maxsona
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[Vendite auto] Gruppo Fiat crollano le vendite in Germania.

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In questo periodo le vendite di automobili italiane in Germania sono in caduta libera. In agosto per esempio per la prima volta nella storia delle statistiche di immatricolazioni tedesche sono state importate più auto coreane che italiane.
La quota di mercato delle auto del Bel Paese nei primi otto mesi del 2003 ha raggiunto appena il 2,7 % che corrisponde a un calo del 18,9 % rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Per fare un confronto: le auto francesi raggiungono il 12,2 % quelle giapponesi l'11%.Tutte le marche italiane messe insieme eguagliano appena il volume di vendite della Skoda!.[...]Alfa ha visto scomparire, nella arco di 24 mesi quasi la metà di tutti gli acquirenti. Mentre nel 2001 in Germania si vendevano ancora 27500 Alfa nel 2002 questa cifra è precipitata a quota 19000. Per l'anno in corso le previsioni indicano addirittura solo 13000 unità.[...]Mettiamola così, (dichiara il presidente della Fiat Automobili AG) qui da noi in passato, il marketing Alfa Romeo era ben fatto ma le auto erano scadenti oggi accade esattamente il contrario. Anche in questo modo si può fare del male a un grande marchio.
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Old 07-11-2003, 12:17   #2
GioFX
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1. I dati non sono corretti, e ti invito tra l'altro a contestualizzare e scopriarei il perchè... metti le cifre di tutti i costruttori...

2. Il presidente di Fiat Deutschland non ha mai dichiarato una cazzata del genere.

3. Ma se Skoda sta al 3%?!?
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Ultima modifica di GioFX : 07-11-2003 alle 12:23.
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Old 07-11-2003, 12:18   #3
Jaguar64bit
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Ma perche' in Germania vendono le auto Italiane ?.......
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Old 07-11-2003, 12:23   #4
Blue Spirit
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Beh certo è molto grave che i tedeschi ritengano le coreane superiori alle italiane...
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Old 07-11-2003, 12:23   #5
Mavel
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Ma perche' in Germania vendono le auto Italiane ?.......
Perché va bene che sono crucchi, ma un minimo senso estetico sarà venuto anche a loro!!!
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Old 07-11-2003, 12:24   #6
maxsona
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....Tutte le marche italiane messe insieme eguagliano appena il volume di vendite della Skoda!....
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Ultima modifica di maxsona : 07-11-2003 alle 12:48.
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Old 07-11-2003, 12:25   #7
GioFX
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Max: basta con le ca@@ate, sii corretto o me ne vado da OT.
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Old 07-11-2003, 12:25   #8
GioFX
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Old 07-11-2003, 12:25   #9
energy+
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Guardate che Skoda in realtà è VW con un marchio diverso e ultimamente fanno ottime macchine con buone rifiniture e 1 prezzo interessante rispetto alle VW "originali" pur avendo gli stessi motori!

Nn è poi così anomalo.....

Ciao
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Old 07-11-2003, 12:32   #10
FastFreddy
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A parte che la skoda fa parte del gruppo VolkWagen, quindi...




E poi c'è poco da ridere, l'andamento della Fiat, che vi piaccia o no, influenza tutta l'economia italiana, ci sarà poco da divertirsi!
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Old 07-11-2003, 12:35   #11
Blue Spirit
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Secondo me è molto grave ciò che molti italiani stanno facendo negli ultimi tempi, cioè mettersi a gioire per la debacle delle auto italiane, in particolare all'estero...d'accordissimo che la fiat ha un mucchio di colpe (non ultima la sua assurda politica dei prezzi/equipaggiamenti attuata qui in italia, quantomeno fino all'anno scorso:è per questo che nn ho comprato la punto e il giorno dopo sono andato alla renault...), ma nn credo che ormai le odierne fiat/alfa/lancia siano sensibilmente inferiori alle varie ford/opel/peugeot/renault/citroen/seat...non parliamo poi delle (bleah!) coreane...facendo in questo modo è come se ci mettessimo a gioire mentre uno straniero ci prende a pesci in faccia...è un atteggiamento infantile imho, sarebbe più costruttivo individuare ed evidenziare gli errori della fiat e cercare di capire origini e soluzioni, invece di dare ciecamente addosso a ciò che viene prodotto nel nostro paese e venerare ciò che fanno gli stranieri...
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Old 07-11-2003, 12:41   #12
crespo80
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1. I dati non sono corretti, e ti invito tra l'altro a contestualizzare e scopriarei il perchè... metti le cifre di tutti i costruttori...

2. Il presidente di Fiat Deutschland non ha mai dichiarato una cazzata del genere.

3. Ma se Skoda sta al 3%?!?

in effetti si dovrebbero mettere dei dati veritieri e citarne le fonti affinchè una notizia possa considerarsi attendibile.

Tu hai qualche dato ufficiale?
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Old 07-11-2003, 12:42   #13
Korn
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e se anche fosse vero? festeggiamo?
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Old 07-11-2003, 12:43   #14
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Secondo me è molto grave ciò che molti italiani stanno facendo negli ultimi tempi, cioè mettersi a gioire per la debacle delle auto italiane, in particolare all'estero...d'accordissimo che la fiat ha un mucchio di colpe (non ultima la sua assurda politica dei prezzi/equipaggiamenti attuata qui in italia, quantomeno fino all'anno scorso:è per questo che nn ho comprato la punto e il giorno dopo sono andato alla renault...), ma nn credo che ormai le odierne fiat/alfa/lancia siano sensibilmente inferiori alle varie ford/opel/peugeot/renault/citroen/seat...non parliamo poi delle (bleah!) coreane...facendo in questo modo è come se ci mettessimo a gioire mentre uno straniero ci prende a pesci in faccia...è un atteggiamento infantile imho, sarebbe più costruttivo individuare ed evidenziare gli errori della fiat e cercare di capire origini e soluzioni, invece di dare ciecamente addosso a ciò che viene prodotto nel nostro paese e venerare ciò che fanno gli stranieri...
Ti do pienamente ragione, sono italiano e finche' posso compro italiano.
Non capisco, e proprio non mi entra in zucca questo complesso di inferiorita' che hanno molti italiani nei confronti di Francia e Germania. Veramante, io non capisco.
Il genio italico e' sempre stato un punto riferimento, la fantasia e la capacita' di innovare sono sempre state un motivo di orgoglio, e io sono orgoglioso di essere italiano e tanto piu' di comprare italiano.
Perche' io che ho una mentalita' latina quindi molto frlessibile dovrei comprarmi un'auto crucca col cruscotto a forma di cubo?
spiegatemelo
Tornado in fatto di auto, ditemi fatemi un elenco e non parlate a vanvera, cos' ha in piu' la Golf rispetto alla Stilo.
Rispetta alla 147 e' inferiore, e non ne parliamo neppure.
Perche' dovo dare i soldi ai tedeschi? i soldi lavorati in Italia me li tengo in Italia.

Ripeto, non offendetevi, che la modo dalle auto tedesche esiste perche ' le auto tedesche costano di piu' delle italiane e quindi comprandole, si mette in mostra la prorpia capacita' di spesa.

Foprza l'Italia,
E lo dico perche' io lavoro in una grossa ditta tedesaca e vi assicuro che l'organizzazione tedesce e' solo un'illusione...
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Old 07-11-2003, 12:43   #15
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in effetti si dovrebbero mettere dei dati veritieri e citarne le fonti affinchè una notizia possa considerarsi attendibile.

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Old 07-11-2003, 12:43   #16
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Sec me hai sicuramente ragione ma è anche vero che tutti + o - hanno avuto 1 fiat in casa e + o - tutti hanno avuto esperienze negative oppure si sono accorti di quanto siano scadenti dopo essere saliti su macchine diverse.
Questo è TUTTA colpa di Fiat Auto e della dirigenza,in fondo a sto punto mi sa che l'assorbimento della GM sia il male peggiore x il nostro paese!
Il fatto che siano migliorati è indubbio anche se a dir la verità sec me continuano a costare troppo rispetto alla qualità dei materiali che ti danno cmq è stato fatto 1 passo in avanti ma ormai troppa gente è rimasta scottata o meravigliata della qualità estera e nn ci si riesce a credere in un miracolo Fiat ormai.......

X questo penso che forse l'acquisizione da parte di GM nn sia così negativa,potrebbe dare quel valore aggiunto di immagine a livello internazionale.
Ovviamente il mio ragionamento nn tiene conto delle ripercussioni politico-economiche
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Old 07-11-2003, 12:54   #17
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Sec me hai sicuramente ragione ma è anche vero che tutti + o - hanno avuto 1 fiat in casa e + o - tutti hanno avuto esperienze negative oppure si sono accorti di quanto siano scadenti dopo essere saliti su macchine diverse.
Questo è TUTTA colpa di Fiat Auto e della dirigenza,in fondo a sto punto mi sa che l'assorbimento della GM sia il male peggiore x il nostro paese!
Il fatto che siano migliorati è indubbio anche se a dir la verità sec me continuano a costare troppo rispetto alla qualità dei materiali che ti danno cmq è stato fatto 1 passo in avanti ma ormai troppa gente è rimasta scottata o meravigliata della qualità estera e nn ci si riesce a credere in un miracolo Fiat ormai.......

X questo penso che forse l'acquisizione da parte di GM nn sia così negativa,potrebbe dare quel valore aggiunto di immagine a livello internazionale.
Ovviamente il mio ragionamento nn tiene conto delle ripercussioni politico-economiche
Secondo me nn c'è nulla di buono da aspettarsi dalla GM. La fiat deve assolutamente abbassare i prezzi per tornare ad essere competitiva, perchè adesso la qualità è paragonabile alle estere: fino a pochi anni fa era decisamente inferiore, ma nel frattempo le italiane sono migliorate e le estere sono peggiorate...
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Old 07-11-2003, 12:54   #18
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Ti do pienamente ragione, sono italiano e finche' posso compro italiano.
Non capisco, e proprio non mi entra in zucca questo complesso di inferiorita' che hanno molti italiani nei confronti di Francia e Germania. Veramante, io non capisco.
Il genio italico e' sempre stato un punto riferimento, la fantasia e la capacita' di innovare sono sempre state un motivo di orgoglio, e io sono orgoglioso di essere italiano e tanto piu' di comprare italiano.
Perche' io che ho una mentalita' latina quindi molto frlessibile dovrei comprarmi un'auto crucca col cruscotto a forma di cubo?
spiegatemelo
Tornado in fatto di auto, ditemi fatemi un elenco e non parlate a vanvera, cos' ha in piu' la Golf rispetto alla Stilo.
Rispetta alla 147 e' inferiore, e non ne parliamo neppure.
Perche' dovo dare i soldi ai tedeschi? i soldi lavorati in Italia me li tengo in Italia.

Ripeto, non offendetevi, che la modo dalle auto tedesche esiste perche ' le auto tedesche costano di piu' delle italiane e quindi comprandole, si mette in mostra la prorpia capacita' di spesa.

Foprza l'Italia,
E lo dico perche' io lavoro in una grossa ditta tedesaca e vi assicuro che l'organizzazione tedesce e' solo un'illusione...
Negli anni 90 l'auto Italiana non ha vissuto un bel momento, il blasone di marche storiche come Alfa e Lancia è finito sotto le scarpe con modelli sbagliati, vedi 145, la delta la K e anche la lybra non certo equiparabili alla concorrenza tedesca specie nella qualità degli interni, per questo forse è volato via un pò di prestigio, che stà lentamente ritornando ma solo con modelli di lusso diciamo che IMHO le uniche macchine Italiane belle e ben rifinite per noi comuni mortali sono la Ypsilon e la 147.
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Old 07-11-2003, 13:05   #19
maxsona
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Ed aggiungo che io rientrerei nel segmento C con il marchio Lancia (la Nuova Delta ?) e anche nel segmento B con il marchio Alfa Romeo cosa c'è da vergognarsi ? altre case lo stanno facendo vedi BMW serie 1 ed Audi A2 (con un design più normale e un prezzo più contenuto molti avrebbero fatto i salti per dire ho un Audi)
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Old 07-11-2003, 13:05   #20
crespo80
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ma in ogni caso non ci si può aspettare i miracoli.

Voi vorreste che le FIAT, a parità di qualità costruttiva, costassero meno delle tedesche o delle marche concorrenti. E che siamo a Natale tutto l'anno?
Una volta le FIAT costavano meno delle altre auto e offrivano il giusto. Nessuno pretendeva la qualità delle altre marche ma quello che si pagava era tutto sommato onesto.
Oggi la qualità ha raggiunto livelli pari a quelli delle altre case, ed è giusto che i prezzi si siano allineati di conseguenza.

E' la solita questione di volere la botte piena e la moglie ubriaca. Capisco che il blasone FIAT evochi sempre scarsa qualità (spesso ingiustificata soprattutto oggi) ma credere che solo per questo debbano cominciare a svendere i loro gioielli mi pare esagerato.

La FIAT non è più la casa che ha dato una macchina ad ogni famiglia durante il periodo del boom degli anni 50/60, oggi la FIAT è una casa in concorrenza con un mercato spietato e sta puntando sul rilancio del marchio e sulla qualità
Non vuole più fare le macchine economiche per le famiglie che devono comprare la loro prima auto, perchè la macchina ce l'hanno tutti ormai.
Quel settore del mercato lo stanno occupando le coreane ormai...
La FIAT deve puntare sulla qualità e sulla diversificazione, come sta facendo:

Auto per la famiglia: FIAT
Auto di classe: LANCIA
Auto sportiva: ALFA ROMEO

senza naturlamente tenere in conto le marche per appassionati come ferrari e maserati...

Approvo in pieno la strategia FIAT, un po meno la linea della stilo 5 porte


ma poi sono gusti
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