|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
|
Copia Di Dvd Video
Salve, vorrei fare delle copie di backup dei miei dvd video, e ovviamente so che la maggior parte dei film non entrano nei dvd-r 4.7 gb.
Mi hanno detto che esistono programmi che mi permettono di togliere i menu, le lingue e isottotitoli che non mi interessano. Inoltre ho sentito che altri programmi comprimono ulteriormente l'mpeg2 senza grossa perdita di qualità. Mi consigliate qualche programma (ditemi anche dove lo trovo, please!!) Grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
io uso DVD X COPY, ti copia un dvd doppio strato su 2 DVD mantenendo tutto, film lingue extra e sottotitoli e menù, dividendo semplicemente il film in due parti!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
siete una banda di PIGRONI
ci sono molti thread che parlano di questo basta usare il tasto cerca ....... comunque, oggi sono bravo...... io personalmente utilizzo dvddecrypter --> gratuito ifoEdit --> gratutio pinnacle istantcopy cd/dvd 8 --> costo circa 40 Euro se poi con google cerchi info su questi programmi trovi una marea di info a riguardo. ciauz e buon lavoro
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: piasentein
|
lascia stare........
segui i passaggi sottostanti: 1) DVDDecrypter mod. IFO = Estrazione dei file vob con conseguente copia nell'hd; 2) DVD2One = Elimini il superfluo (lingue, sottotitoli, etcc...); 3) ImgTool 0.90b8 = Crei l'ISO dei file vob, ifo e bup che ti ha dato il passaggio 2; 4) DVDDecrypter mod. ISO/Write = Masterizzi la ISO che hai ottenuto con il passaggio 3 Saluti e baci
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio, potresti darmi dei link dove trovare questi programmi e magari una guida che spiega come usarli?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Una guida in italiano la trovi qui http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?-dvdmain
Per dividere i DVD 9 (doppio strato) su due DVD mantenendo tutti i menù e le lingue si può usare DVD X Copy, mentre per comprimere tutto su un solo DVD c'è DVD2One o DVD Shrink. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
io volevo chiedere una cosa...se ho l'audio in ac3 come faccio a convertirlo in wave?come dice la guida quando uso vdub per salvare lwave in realta' non lo fa e poi bisogna convertirlo...li usa db power amp ma se tento di convertirlo non lo fa....con gli mp3 si ma gli ac3 no perche?altri programmi che convertono quali sono? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
uso anche quello
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Io uso DVD Shrink e va che è una meraviglia!
Se vuoi, ti toglie i menu, gli extra e le lingue indesiderate e se ancora non basta, ti comprime il video ti quanto basta per farlo stare in un DVD e ti assicuro che in TV non si nota minimamente che è stato compresso. Se invece vuoi copiare in 2 DVD, un ottimo sofware è DVD Fab. Ciao. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
dove posso scaricare DVD Shrink? Grazie!!
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
ciao!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi,
in questi giorni ho seguito un pò di vostri consigli... Ho provato DVD Shrink, mi sembra sia un buon programma, quanto meno è molto semplice da usare. Ho provato anche DVD Decrypter accoppiato con IFOEDIT. Un pò più complicato (IfoEdit) ma ugualmente efficace, solo che mi sembra che Ifoedit non serva per comprimere ulteriormente l'mpeg2 (correggetemi se sbaglio). Come programma per masterizzare Sto usando Nero5. ma vedo che molti di voi mi consigliano Pinnacle Instant Copy 8.. Che differenza c'è? Fatevi sentire e... grazie a tutti...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.