|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Monpracen
|
programma per ripristinare windows?
Ciao a tutti.Ho visto i threads in evidenza che spiegano come creare un rescue disk.
Io vorrei sapere se esistono programmi (a pagamento e non) che consentano di ripristinare windows quiando non vuole partire per errori vari.Mi è già capitato che in fase di caricamento non trovasse un file e il sistema si riavviava senza arrivare ad aprirsi.Qui la soluzione che ho seguito è stata sempre il formattone Insomma un sistema semplice anche per gente che non si vuole sbattere in lunghe procedure di ripristino Grazie a chiunque mi risponderà
Asus P6T SE + XEON W3680 + 8 Gb DDR 3+ZOTAC GTX 1060 3GB Ultima modifica di sandokan2000 : 07-11-2003 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
|
Non c'è bisogno di un programma di terzi, basta usare il cd di WXP.
Fai partire il boot dal cd e segui le istruzioni (come per una nuova installazione). Quando ti chiede se vuoi installare o ripristinare il sistema, premi R (per il ripristino). In questo modo ti copia i files di sistema ex-novo. Una volta terminato, accedi a WXP e, come per magia, hai tutti i programmi che avevi in precedenza. Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Monpracen
|
e seinvece di win xp si trattasse del 98?? lo chiedo perchè è successo a mio fratello.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Costiera Amalfitana
|
Dovrebbe essere lo stesso procedimento:
avvio da CDROM premere R per ripristino. Ciao.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marche
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
io ho proprio il problema suddetto.....ho premuto il taso R per il ripristino ma mi fa entrare nella console DOS di ripristino e li non so che fare?????
Non e' vero che fa tutto in automatico.....o forse io sbaglio qulcosa? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NON SBAGLI!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Re: programma per ripristinare windows?
Quote:
Puoi usare programmi come drive image o ghost ,una volta installato il sistema operativo con tutti i driver e sw aggiornati ti fai una bella copia(immagine)dell'intero HD su CD ed in caso di problemi metti dentro il Cd e ripristini tutto quanto in modo veloce e senza problemi |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: programma per ripristinare windows?
Quote:
Ma è possibile che occorro tipo 8/10 cd per il salvataggio di tutto? Ma poi si fa il bot dai cd con i dati salvati? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
in pratica Il CD di XP all'inizio ti chiede di scegliere tra un'installazione in toto del SO previa FORMAT oppure premere R e ripristinare Se si sceglia la seconda opzione si entra nella CONSOLE DI RIPRISTINO ma la magagna e' la seguente: Se si sceglie la PRIMA opzione,quindi la riinstallazione dopo Format, si va ad una seconda schermata in cui NUOVAMENTE il CD di Installazione ci RICHIEDE se riprestinare con R la vecchia installazione oppure installarne una nuova,QUI SI SCEGLIE IL RIPRISTINO E IL CD FA TUTTO IN AUTOMATICO Spero di essere stato utile a qualcuno io per capirlo c'ho impiegato una serata saluti |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo fai sempre il boot da cd giusto? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
si
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Il migliore in assoluto a mio pare è Acronis TrueImage 7, fa i backup da windows (anche incrementali e pianificati), riconosce HD USB e in rete, ha funzioni di clonazione dischi e di partizione di doischi nuovi e inoltre l'immagine può essere montata come una periferica virtuale ed esplorata.
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: honolulu
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Appoggio il tutto, e' una favola.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Gioia Tauro (RC)
|
Quote:
eeeeeecco xkeè non riuscivo........... bella dritta
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Re: Re: Re: programma per ripristinare windows?
Quote:
Dipende da quanta roba hai nell'Hd X effettuare il ripristino io uso i 2 floppy di drive image 2002 e poi una volta caricato il programma vado su ripristino,metto il 1 Cd e poi fa tutto lui. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: programma per ripristinare windows?
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.