|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Compaq Presario serie 900 e porta a infrarossi.
Uno dei laptop maggiormente posseduti dall'utenza che ha fatto l'acquisto l'anno scorso. Chi è riuscito a far funzionare la porta IR con Linux? Soprattutto, chi è riuscito a capire che razza di dannata porta IR è e di quale tipo? (SIR, FIR, ..., ) Leggere 120 pagine di Infrared-HOWTO non è servito a nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Possibile che nessuno mai abbia configurato una porta infrarossi??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Ci ho provato io ma sono ancora in alto mare!
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Grande Maxithron!
![]() Se tu sei in alto mare, io sono nella merda fino al collo ![]() Sto provando a far "vedere" alla mia porta IR il mio dannatissimo Nokia 8310 ma nulla. L'indicatore infrarosso del telefono lampeggia continuamente (indicando che è in attesa di "vedere" un dispositivo) e il comando irdump non mostra neanche un solo pacchetto che mi possa gratificare ... Fermo. Immobile. Mi sta venendo il nervoso ![]() Eppure le ho provate tutte ... Ma la difficolta' maggiore non è tanto quella di configurarla quanto capire che razza di porta IR è ... Ma possibile che i produttori non rilasciano una cavolo di informazione ... Ma come si fa nel 2004 ancora a scrivere "porta infrarossi" nelle caretteristiche di un prodotto senza specificare almeno il tipo ... ![]() L'infrared HOWTO, d'altro canto, non mi sembra così aggiornato o perlomeno non copre granchè l'argomento sull'identificazione della porta. . . E non posso fare neanche dei test con Windows perchè l'ho proprio derapato e non posso reinstallarlo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Ci sei riuscito?
Io ancora non vedo la luce..... ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Ciao!
Io sfortunatamente non ho la porta infrarossi sul nb, cmq ho trovato questo spero possa essere utile! Nokia® 7110 - IrDA mini HOWTO http://bglug.linux.it/documentazione/Nokia/Nokia.html Bye ![]()
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Segnalo a tutti gli interessati che sono riuscito a far funzionare la porta IRDA di questo portatile... Il problema non risiede nella configurazione (che è effettivamente stupida) quanto in effettivi problemi nella porta seriale (conflitti?)...
Bene... Ho scaricato gli ultimi firmware per la tastiera e il controller della batteria e l'ultimo aggiornamento del phoenix bios disponibile... Come per magia finalmente il sistema al boot ora vede la porta seriale (ttyS01) come una 115200A e tutto fila liscio. Basta fare un irattach /dev/ttyS1 -s e tutto funzionerà alla perfezione... Ora navigo in internet con il mio Nokia 8310 via IRDA e lo gestisco tramite gnokii ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.