|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Classifica alimentatori
Ciao, quali sono le migliori marche di alimentatori? Tra Chieftech, Enermax, Q tec, Antec, Itek, Takei... e chi più ne ha più ne metta!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
da quanto "dicono" (
Io ho un chieftec 420 pfc attivo che funziona da dio ed è molto silenzioso. Ho avuto anche un chieftec 360 e un enermax 365 e il primo era un po' meglio come voltaggi erogati. I Thermaltake non sono altro che chieftec rimarchiati. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Cosa mi consigli x un
P4 2800 800 Fsb, Asus p4p800 Deluxe, 512 Mb Ram Hd Sata 120 GB Radeon 9600 Pro Audigy 2 (o Terratec) Master e DVD? Un buon 350 W va bene? Supponendo anche che un giorno riesca a portarmi a casa un bel Raptor da 72 GB Gli Antec sono costosetti, qual'è il migliore come rapporto quelità/prezzo? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: palermo-->torino
|
il top è antec..
ma personalmento gli preferirei zalman/TSP (più silenziosi.. ) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Puoi trovare un chieftec come il mio a poco meno di 70€.... Ha il Pcf e due ventole moooolto silenziose
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
Forse andrò controcorrente ma io ti consiglierei un bel Enermax 465W come il mio...è una bomba...costicchia...ma si sa...chi più spende meno spende
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Re: Classifica alimentatori
Quote:
Bye Ultima modifica di Abilmen : 06-11-2003 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se lo vuoi silenzioso:
- Alimentatore ATX ZERO-NOISE, ZN-420 Silentmaxx Fanless Pro 420W , funzionante senza parti in movimento 0 dB(A) e controllo PFC. prezzo 299,00. Se lo vuoi super-potente ed affidabile: - Alimentatore ATX ridondante hot swap EVR-4607-00 2 X 460W, Dimensioni mini : 185 x 84 x 150 mm, potenza specifica 8.5W/ cu inch Due cassetti hot swap, per il massimo della sicurezza Sistema di allarme a LED e acustico con pulsante di tacitazione Alimentazione rete separata per ogni cassetto Ventilazione forzata di grande efficacia, con ventole individuali per i ogni modulo e ventola centrale addizionale Potenza 460W , adeguata per la maggior parte delle applicazioni. Connettori standard Intel 24 + 8, adatti per schede madri Supermicro, Asus ecc. PFC (power Factor Control) : questa funzione, oltre ad essere un obbligo nella Comunità Europea, ha lo scopo di aumentare il risparmio energetico e ridurre le emissioni elettromagnetiche. prezzo 680,00. Se lo vuoi potente ma a prezzi normali: - Alimentatore EPS 12V per ogni tipo di scehde madri ATX SF-550TS 550W. Approvazioni : CE/CB/FCC/US/D/N/S/D/FI/TUV Approvato INTEL e AMD. Connettore 24+8+4 poli per le schede doppio processore, AMD e Intel, con standard EPS12V , con particolari capacità di potenza sulle tensioni +12 e +3.3V. Set di adattatori per utilizzarlo su schede con connettore standard ATX 20 poli e su schede tipo TYAN S2462 può sviluppare la potenza di 550W , in grado di alimentare praticamente tutte le possibili configurazioni standard PC. può erogare una corrente di 2,5A sulla linea della tensione ausiliaria Vsb : questo é indispensabile per sfruttare le funzioni ACPI/PC98 e di controllo remoto (Wake On Lan , Keyboard Power On , ecc.) 4 ventole low noise termocontrollate a velocità variabile sistema di programmazione della velocità delle ventole per il miglior rapporto prestazione/rumore viterie e griglie con finitura oro contatti dei connettori placcati oro cavi di lunghezza extra : 80cm per i connettori alla scheda madre e 120 cm per le periferiche. Nessun problema anche con chassis di grandi dimensioni, tipo serverr pedestal. active PFC (Power Factor Control) per aumentare il risparmio energetico e ridurre le emissioni elettromagnetiche. prezzo 141,00 Enermax: ERM2400-V rindondante 400 W 400 $ http://www.enermax.com.tw/product-02.htm Enermax EG465P-VE FCA - pfc attivo 165 euro http://www.enermax.com.tw/product-01.htm EVR serie RHD Alimentatore RHD-6400P 2x500W ATX h.s. rindondante 650 $ MR serie: 800W Hot-Swap Mini-Redundant ATX P4/EPS12V UL/UL+C/TUV (optional: Dual AC Plug Input) 950 dollari Questo regge anche una lavatrice in centrifuga...
Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china e a quel punto è un attimo Ultima modifica di raceman : 06-11-2003 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quanti consigli grazie!
Purtroppo i gioiellini descritti da raceman sono fuori dalla mia portata... Girando x siti ho trovato: Enermax EG365AX-VE FMA 350W: 70 euro CHIEFTEC HPC420302DF 420W ATXP4 DualFans ActivePFC: 70 euro Thermaltake Silent Pure Power 420w: 80 euro ANTEC Smart Blue 350EC 350W Blue Led: 85 euro Quale mi consigliate fra questi? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: napoli
|
Tra quelli senza ventole c'è pure un modello di 350W ke costa 200€ RISPETTO AI 300€ del 420W!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
forse sono scemo
ma ho il q-tec da 550 watt pagato 40 euro...
per ora funziona... ed ho un macello di cose dentro il pc.... l'unico appunto è che fa sentire i suoi 32 decibel,ma questo all'inizio,perchè ti ci devi abituare al nuovo rumore... adesso infatti lo sonsidero come un rumore normalissimo.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
chieftec penso abbia comunque il miglio rapporto qualità-prezzo.....
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Cos'è esattamente il PFC? Ho trovato due definizioni che mi hanno messo in confusione:
Power Fan Control Power Factor Correction Penso sia la seconda, in quanto sul sito Enermax distinguono gli ali con e senza PFC e pure in quelli senza è presente la regolazione automatica delle ventole... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Buona la seconda..... il Pcf come ho detto ottimizza i consumi di corrente in base alle reali richieste del pc
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Grazie! Visto che gli Enermax hanno il PFC solo su un modello da 350W e poi sui 460W (che costano troppo e non mi servono) i finalisti sono 2 (Ho pure trovato dei prezzi migliori)
Chieftec PSU HPC-420-302DF PFC (420W): 66 euro Thermaltake PSU PurePower TT-420APD PFC (420W): 72 euro Ho visto che i Thermaltake costano un po' di più dei Chieftec. Ma se sono Chieftec rimarchiati non dovrebbe essere il contrario? Un'ultima cosetta: è utile la regolazione manuale della ventola, presente solo sugli Enermax? Grazie! Edit: i prezzi sono migliori perchè senza IVA. Mi sembrava strano Ultima modifica di Yoghurt : 07-11-2003 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
L'Enermax, che ho, ha 2 ventole: quella interna (90x90) è termocontrollata e quindi già silenziosa di "suo" (solo se l'estate è caldissima, aumenta un poco gli rpm ma non dà fastidio); la ventola posteriore (80x80) ha il potenziometro che solo in casi estremi si tiene al max, quasi sempre a metà "giro" con silenziosità garantita (io lo tengo così)...
Bye |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sul chieftec non serve avere la regolazione manuale a meno che non hai uno studio di registrazione.....le ventole sono già silenziose di suo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.