Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2003, 20:07   #1
dutch76
Member

L'Avatar di dutch76

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
9700 Pro. Help!

Ho appena installato una 9700 Pro BBA su un PIV 1.5Mhz Willamette, 256kB cache, FSB 400, con 768Mb di Rimm su una Intel D850MV.

I risultati del 3d Mark 2001 SE sono
9460
del 3d mark 2003
4560

nelle modalità di default, a 1024x768.

La scheda è messa su prestazioni massime, DirectX e OpenGL, il computer è appena riavviato, non ci sono programmi residenti.

Come mai 'sto schifo?!
Aiuto! E' il processore, o la scheda è difettosa?
Per favore, aiutatemi a capire
dutch76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 22:17   #2
ste 88
Registered User

Iscritto dal: Jan 2003
nel 2003 x la 9700 pro non oc la media e tra i 4500 e i 5000
con la mia scheda che + o- equivale alla 9700pro facevo 48** non oc ........... e 57** con frequenze come in sign.

nel 2001 dovresti fare qualche p. in +

prova a disattivare i filtri

ciauz sTe
ste 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 23:34   #3
dutch76
Member

L'Avatar di dutch76

Grazie, allora non va cosi' male, per il 2003 almeno.
I filtri nel 2001 erano già disattivati, ahimè.

qualche altra idea per il 2001?

grazie

Old 05-11-2003, 23:55   #4
army77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: avezzano
Beh.... ma cosa ti aspettavi con il processore che ti ritrovi????
Il 3dmark 2001 è fortemente influenzato dal processore della tua macchina. io ho una radeon 9700pro e con un barton 2500@2200mhz faccio 16500punti. i valori del 3dmark 2003 sono nella media. quest'ultimo benchmark testa prevalentemente la scheda ed infatti non sei lontano dai miei 5100punti. comunque non aspettarti valori più alti in 3dmark 2003. non è comunque a mio avviso un test attendibile. i veri test si fanno con i veri giochi e con un contatore di fps. La tua 9700pro è una fantastica scheda!!! è solo "mortificata" dal tuo processore. cambia cpu e poi vedi!
army77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 00:03   #5
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
Quote:
Originariamente inviato da army77
Beh.... ma cosa ti aspettavi con il processore che ti ritrovi????
Il 3dmark 2001 è fortemente influenzato dal processore della tua macchina. io ho una radeon 9700pro e con un barton 2500@2200mhz faccio 16500punti. i valori del 3dmark 2003 sono nella media. quest'ultimo benchmark testa prevalentemente la scheda ed infatti non sei lontano dai miei 5100punti. comunque non aspettarti valori più alti in 3dmark 2003. non è comunque a mio avviso un test attendibile. i veri test si fanno con i veri giochi e con un contatore di fps. La tua 9700pro è una fantastica scheda!!! è solo "mortificata" dal tuo processore. cambia cpu e poi vedi!

esatto!!
il 2001 testa tutto il sistema...in particolare processore e ram ed è praticamente dipendente dal bus...e tu hai solo 100 mhz di bus!!! quindi già è tantissimo quel punteggio, nn ti lamentare!
io cmq con la 9700a default e barton@2000 effettivi faccio 16750 e al 2003 faccio 5150
se vuoi un buon ounteggio aggiorna il sistema...anke perkè una 9700pro su quella makkina è un pò sprecata!
ciao ciao
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 01:27   #6
dutch76
Member

L'Avatar di dutch76

Quote:
Originariamente inviato da pincopall
esatto!!
il 2001 testa tutto il sistema...in particolare processore e ram ed è praticamente dipendente dal bus...e tu hai solo 100 mhz di bus!!! quindi già è tantissimo quel punteggio, nn ti lamentare!
io cmq con la 9700a default e barton@2000 effettivi faccio 16750 e al 2003 faccio 5150
se vuoi un buon ounteggio aggiorna il sistema...anke perkè una 9700pro su quella makkina è un pò sprecata!
ciao ciao
Ok ragazzi, non vi arrabbiate!

Lo so che ho un vecchio processore, ma non avevo i soldi per cambiare tutto insieme, e lo farò un po' alla volta. Volevo la vostra opinione, perchè non sapevo se i test in questione valutavano la scheda o il sistema, e vedendo risultati molto bassi al 2001, mi sono un po' preoccupato che ci fossero dei problemi. La scheda l'ho presa oggi, e bisogna che verifichi che vada bene.

Se i punteggi sono realistici, considerando il sistema, e il test 2003, come dite, valuta la scheda più che la CPU, e mi dà risultati accettabili, sono contento, e vi ringrazio di cuore!

Se poi avete altri consigli, su come ottimizzare la scheda, li accetto volentieri

Grazie
Old 06-11-2003, 01:44   #7
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
Quote:
Originariamente inviato da dutch76
Ok ragazzi, non vi arrabbiate!

Lo so che ho un vecchio processore, ma non avevo i soldi per cambiare tutto insieme, e lo farò un po' alla volta. Volevo la vostra opinione, perchè non sapevo se i test in questione valutavano la scheda o il sistema, e vedendo risultati molto bassi al 2001, mi sono un po' preoccupato che ci fossero dei problemi. La scheda l'ho presa oggi, e bisogna che verifichi che vada bene.

Se i punteggi sono realistici, considerando il sistema, e il test 2003, come dite, valuta la scheda più che la CPU, e mi dà risultati accettabili, sono contento, e vi ringrazio di cuore!

Se poi avete altri consigli, su come ottimizzare la scheda, li accetto volentieri

Grazie

x comì+ la tua configurazione la tua skeda da il meglio
ora cerca di aggiornare pian piano il resto del pc...e avrai le tue soddisfazioni!
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 16:35   #8
dutch76
Member

L'Avatar di dutch76

Ok ragazzi, grazie a tutti
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian