Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2003, 14:31   #1
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
[Mercato italiano auto] Nuova Fiat Panda già seconda

Dopo il calo di agosto (-10,5%) e il buon risultato di settembre (+9,8%), il
mese scorso il mercato italiano delle auto nuove si è chiuso su valori
sostanzialmente identici a quelli di un anno fa. Tra le novità di maggior
rilievo l'inserimento della nuova Fiat "Panda" (8.032 unità) al secondo
posto della graduatoria delle consegne alle spalle della "Punto", sempre
leader con 18.362 esemplari.

In base ai dati diffusi dal ministero dei Trasporti, le immatricolazioni
sono state 191.600, con una flessione di appena lo 0,3% rispetto all'ottobre
2002. Positivo, anche se di poco, il cumulato dall'inizio dell'anno:
1.921.911 consegne, in crescita dell'1% sull'analogo periodo precedente. Un
risultato più che apprezzabile, perché conseguito in presenza di uno
scenario congiunturale che continua a essere sfavorevole.

A ottobre, i tre marchi del gruppo Fiat hanno visto le loro immatricolazioni
aumentare complessivamente di circa il 3% e di conseguenza la loro quota di
mercato salire al 29,6%, quasi 2,5 punti in più rispetto a settembre. Tra
gli altri principali costruttori, di spicco il +150,7% (in termini di
consegne) incamerato da Mazda, il +114,2% di Nissan, il +44,3% di Volvo, il
+35,8% di Daewoo, il +23% di Honda e il +21,4% di Citroën. Sul fronte
opposto, gli arretramenti più consistenti sono registrati da Suzuki
(-38,5%), Mitsubishi (-34,1%), Seat (-24,1%) e Hyundai (-20,1%).

Per quanto riguarda il diesel, quota di mercato attestata al 52% in ottobre
e salita al 47,8% nel cumulato dall'inizio del 2003.


Top Ten vendite in Italia di Ottobre

1. Fiat Punto, 18.362
2. Fiat Panda, 8.032
3. Citroen C3, 6.304
4. Toyota Yaris, 6.260
5. Ford Fiesta, 5.401
6. Ford Focus, 5.363
7. Peugeot 206, 5.357
8. Renault Mégane, 5.259
9. Fiat Stilo, 5.174
10. Lancia Ypsilon, 5.045


1. Fiat, 41.198, +4,03 %
2. Opel, 14.892, +5,93 %
3. Ford, 14.794, -9,63 %
4. Renault, 12.649, -16,30 %
5. Citroen, 12.151, +21,43 %
6. Volkswagen, 11.138, -11,79 %
7. Toyota, 10.368, -4,57 %
8. Peugeot, 9.549, -19,14 %
9. Lancia, 7.926, -11,03 %
10. Alfa Romeo, 7.494, +16,57 %
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB

Ultima modifica di GioFX : 05-11-2003 alle 14:35.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 14:35   #2
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3168
Re: [Mercato italiano auto] Nuova Fiat Panda già seconda

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Dopo il calo di agosto (-10,5%) e il buon risultato di settembre (+9,8%), il
mese scorso il mercato italiano delle auto nuove si è chiuso su valori
sostanzialmente identici a quelli di un anno fa. Tra le novità di maggior
rilievo l'inserimento della nuova Fiat "Panda" (8.032 unità) al secondo
posto della graduatoria delle consegne alle spalle della "Punto", sempre
leader con 18.362 esemplari.

In base ai dati diffusi dal ministero dei Trasporti, le immatricolazioni
sono state 191.600, con una flessione di appena lo 0,3% rispetto all'ottobre
2002. Positivo, anche se di poco, il cumulato dall'inizio dell'anno:
1.921.911 consegne, in crescita dell'1% sull'analogo periodo precedente. Un
risultato più che apprezzabile, perché conseguito in presenza di uno
scenario congiunturale che continua a essere sfavorevole.

A ottobre, i tre marchi del gruppo Fiat hanno visto le loro immatricolazioni
aumentare complessivamente di circa il 3% e di conseguenza la loro quota di
mercato salire al 29,6%, quasi 2,5 punti in più rispetto a settembre. Tra
gli altri principali costruttori, di spicco il +150,7% (in termini di
consegne) incamerato da Mazda, il +114,2% di Nissan, il +44,3% di Volvo, il
+35,8% di Daewoo, il +23% di Honda e il +21,4% di Citroën. Sul fronte
opposto, gli arretramenti più consistenti sono registrati da Suzuki
(-38,5%), Mitsubishi (-34,1%), Seat (-24,1%) e Hyundai (-20,1%).

Per quanto riguarda il diesel, quota di mercato attestata al 52% in ottobre
e salita al 47,8% nel cumulato dall'inizio del 2003.


Top Ten vendite in Italia di Ottobre

1. Fiat Punto, 18.362
2. Fiat Panda, 8.032
3. Citroen C3, 6.304
4. Toyota Yaris, 6.260
5. Ford Fiesta, 5.401
6. Ford Focus, 5.363
7. Peugeot 206, 5.357
8. Renault Mégane, 5.259
9. Fiat Stilo, 5.174
10. Lancia Ypsilon, 5.045


1. Fiat, 41.198, +4,03 %
2. Opel, 14.892, +5,93 %
3. Ford, 14.794, -9,63 %
4. Renault, 12.649, -16,30 %
5. Citroen, 12.151, +21,43 %
6. Volkswagen, 11.138, -11,79 %
7. Toyota, 10.368, -4,57 %
8. Peugeot, 9.549, -19,14 %
9. Lancia, 7.926, -11,03 % ()
10. Alfa Romeo, 7.494, +16,57 %
Certa gente di macchine capisce un cazz........
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 14:36   #3
Ufobobo
Senior Member
 
L'Avatar di Ufobobo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Messaggi: 853
Forza Focussss è mia!!
__________________
Visita www.spalamerda.com
Ufobobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 14:52   #4
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Ufobobo
Forza Focussss è mia!!
sta per uscire il restyling, non ti conviene ora...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 15:00   #5
Masai
Senior Member
 
L'Avatar di Masai
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Messaggi: 125
Re: [Mercato italiano auto] Nuova Fiat Panda già seconda

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
CUT
6. Volkswagen, 11.138, -11,79 %
e aricut

Per forza che è scesa,con i prezzi che ha raggiunto!!

Quì da noi la golf è considerata un auto di lusso,mentre in germania la volkswagen è detta macchina del popolo!

Sono stato per 6 anni con una ragazza tedesca e il padre ogni volta mi diceva che noi italiani siamo pazzi a sbavare dietro la golf,quando da loro ne vedi pochissime in giro.
A me come macchina la golf è sempre piaciuta,solo che adesso ha veramente raggiunto prezzi disumani(parlo della golf perchè è la + venduta),anche la polo è bellina ma costa 30 milioni!!!!!
Cavolo neanche + la ibiza si può comprare,per non parlare della skoda,che prima te la buttavano dietro,adesso da quando la preso la volkswagen non ci si può avvicinare.
Ma dai stanno esagerando,è ora che qualcuno gli dia una ridimensionata,per non parlare poi dei vari tagliandi e pezzi di ricambio,prezzi mostruosi.
Io ho un'ibiza dal 1997,l'ho sempre tagliandata e l'unica cosa di grave che ho dovuto sostituire è stat la cinghia dopo i 90.000 km(cosa cmq normalissima che rientra nella norma),ma con tutti i soldi che ci ho buttato per iu tagliandi,mi ricompravo la macchina!
__________________
Socio del MotoHardware club
HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8)
Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 15:10   #6
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3168
Re: Re: [Mercato italiano auto] Nuova Fiat Panda già seconda

Quote:
Originariamente inviato da Masai
Per forza che è scesa,con i prezzi che ha raggiunto!!

Quì da noi la golf è considerata un auto di lusso,mentre in germania la volkswagen è detta macchina del popolo!

Sono stato per 6 anni con una ragazza tedesca e il padre ogni volta mi diceva che noi italiani siamo pazzi a sbavare dietro la golf,quando da loro ne vedi pochissime in giro.
A me come macchina la golf è sempre piaciuta,solo che adesso ha veramente raggiunto prezzi disumani(parlo della golf perchè è la + venduta),anche la polo è bellina ma costa 30 milioni!!!!!
Cavolo neanche + la ibiza si può comprare,per non parlare della skoda,che prima te la buttavano dietro,adesso da quando la preso la volkswagen non ci si può avvicinare.
Ma dai stanno esagerando,è ora che qualcuno gli dia una ridimensionata,per non parlare poi dei vari tagliandi e pezzi di ricambio,prezzi mostruosi.
Io ho un'ibiza dal 1997,l'ho sempre tagliandata e l'unica cosa di grave che ho dovuto sostituire è stat la cinghia dopo i 90.000 km(cosa cmq normalissima che rientra nella norma),ma con tutti i soldi che ci ho buttato per iu tagliandi,mi ricompravo la macchina!
La Golf non è aumentata rispetto alla serie precedente, ed i prezzi delle versioni più gettonate cioè le Diesel è allineato alla concorrenza, in compenso la dotazione è più ricca con 6 Airbag ABS ed ESP di serie su tutte le versioni, la polo parte da 11826 € e non da 15000 € con ABS e 4 Airbag la Punto parte da 9900 € ma ha solo con 2 Airbag, la Seat ibiza parte da 11436 € ma 2 Airbag ABS e climatizzatore sono di serie su tutte le versioni.....quindi hai sparato un bel pò di vaccate !!!! Il gruppo VW ha prezzi più alti perchè mediamente ha una dotazione superiore rispetto alla concorrenza...esempio per avere una Punto dotata come la Ibiza base bisogna prendere la Dynamic che costa 11951 € cioè più della prima.....gurdiamoli certi particolari.....
__________________
My Flickr

Ultima modifica di maxsona : 05-11-2003 alle 15:17.
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 15:27   #7
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
la vw è scesa anche grazie all'attesa della nuova golf e gli altri modelli anzianotti. quindi un calo è prevedibile e scusabile.
non si spiega piuttosto come facesse a vendere un modello come la golf nato vecchio (esteticamente) e surclassato dalla concorrenza anche più economica. ad eccezion fatta dei motori e allestiemnti + spinti che però rappresentano pochi numeri di vendita.

vedremo se la golf5 saprà invertire la tendenza, visto che i prezzi non sono molto abbordabili, anche se maxsona giura il contrario. aspettermo il listino completo. ormai manca poco
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 15:33   #8
Masai
Senior Member
 
L'Avatar di Masai
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Messaggi: 125
Re: Re: Re: [Mercato italiano auto] Nuova Fiat Panda già seconda

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
La Golf non è aumentata rispetto alla serie precedente, ed i prezzi delle versioni più gettonate cioè le Diesel è allineato alla concorrenza, in compenso la dotazione è più ricca con 6 Airbag ABS ed ESP di serie su tutte le versioni, la polo parte da 11826 € e non da 15000 € con ABS e 4 Airbag la Punto parte da 9900 € ma ha solo con 2 Airbag, la Seat ibiza parte da 11436 € ma 2 Airbag ABS e climatizzatore sono di serie su tutte le versioni.....quindi hai sparato un bel pò di vaccate !!!! Il gruppo VW ha prezzi più alti perchè mediamente ha una dotazione superiore rispetto alla concorrenza...esempio per avere una Punto dotata come la Ibiza base bisogna prendere la Dynamic che costa 11951 € cioè più della prima.....gurdiamoli certi particolari.....

Sai cos'è che da quando c'è l'euro mi sembra tutto aumentato,sono abituato che una volta con 30 milioni la golf base te la prendevi,adesso non crdo proprio,per la polo sono andata a vedere quella tdi da 90cv e voleva ben + di 15000 €
sinceramente mi sembra un pò troppo.
La mia ibiza a suo tempo la pagai 20 milioni,airbag lato passeggero e servosterzo,finestrini elettrici 3 porte senza chiusura centralizzata,secondo te ti sembra poco?????
A me sembra tanto,solo che non volevo una punto.
Ripeto la macchina mi ha dato e mi dà molte soddisfazioni,si comporta benissimo,solo che mi è anche costato caro.
La nuova fabia appena uscita veniva 25 milioni la 19 diesel,non tdi.
Ti sembra poco?Ripeto a me no
__________________
Socio del MotoHardware club
HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8)
Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 15:41   #9
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9145
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
sta per uscire il restyling, non ti conviene ora...
Ma forse proprio per questo motivo la "vecchia" costerà qualcosa in meno, no?
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 *
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 15:47   #10
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Re: [Mercato italiano auto] Nuova Fiat Panda già seconda

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Dopo il calo di agosto (-10,5%) e il buon risultato di settembre (+9,8%), il
mese scorso il mercato italiano delle auto nuove si è chiuso su valori
sostanzialmente identici a quelli di un anno fa. Tra le novità di maggior
rilievo l'inserimento della nuova Fiat "Panda" (8.032 unità) al secondo
posto della graduatoria delle consegne alle spalle della "Punto", sempre
leader con 18.362 esemplari.

In base ai dati diffusi dal ministero dei Trasporti, le immatricolazioni
sono state 191.600, con una flessione di appena lo 0,3% rispetto all'ottobre
2002. Positivo, anche se di poco, il cumulato dall'inizio dell'anno:
1.921.911 consegne, in crescita dell'1% sull'analogo periodo precedente. Un
risultato più che apprezzabile, perché conseguito in presenza di uno
scenario congiunturale che continua a essere sfavorevole.

A ottobre, i tre marchi del gruppo Fiat hanno visto le loro immatricolazioni
aumentare complessivamente di circa il 3% e di conseguenza la loro quota di
mercato salire al 29,6%, quasi 2,5 punti in più rispetto a settembre. Tra
gli altri principali costruttori, di spicco il +150,7% (in termini di
consegne) incamerato da Mazda, il +114,2% di Nissan, il +44,3% di Volvo, il
+35,8% di Daewoo, il +23% di Honda e il +21,4% di Citroën. Sul fronte
opposto, gli arretramenti più consistenti sono registrati da Suzuki
(-38,5%), Mitsubishi (-34,1%), Seat (-24,1%) e Hyundai (-20,1%).

Per quanto riguarda il diesel, quota di mercato attestata al 52% in ottobre
e salita al 47,8% nel cumulato dall'inizio del 2003.


Top Ten vendite in Italia di Ottobre

1. Fiat Punto, 18.362
2. Fiat Panda, 8.032
3. Citroen C3, 6.304
4. Toyota Yaris, 6.260
5. Ford Fiesta, 5.401
6. Ford Focus, 5.363
7. Peugeot 206, 5.357
8. Renault Mégane, 5.259
9. Fiat Stilo, 5.174
10. Lancia Ypsilon, 5.045


1. Fiat, 41.198, +4,03 %
2. Opel, 14.892, +5,93 %
3. Ford, 14.794, -9,63 %
4. Renault, 12.649, -16,30 %
5. Citroen, 12.151, +21,43 %
6. Volkswagen, 11.138, -11,79 %
7. Toyota, 10.368, -4,57 %
8. Peugeot, 9.549, -19,14 %
9. Lancia, 7.926, -11,03 %
10. Alfa Romeo, 7.494, +16,57 %
Mamma che tonfo Renault e Peugeot...
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 15:04   #11
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Da Kwmotori.it:

Bandiera: 'Ad ottobre le marche del Gruppo Fiat hanno superato la quota del 29% sul mercato italiano'

"Ad ottobre le marche del gruppo hanno superato la quota del 29% sul mercato italiano e, in particolare l' Alfa Romeo ha toccato il 3,9%". Lo ha detto a Montecarlo, Daniele Bandiera, presidente della business Unit Alfa Romeo, a margine della presentazione della nuova Alfa Gt. Per un primo contatto con il vertice del Gruppo torinese ed i suoi più stretti collaboratori nei giorni scorsi ha fatto una puntata a Torino il neoamministratore delegato di Fiat Auto, Herbert Demel, che assumerà ufficialmente l' incarico dal 15 novembre. Demel, che ha visto fra gli altri l' amministratore delegato del Gruppo Giuseppe Morchio e l' ad uscente di Fiat Auto Giancarlo Boschetti, ha anche preso visione dei budget 2004 dell' Auto.

Parlando dell' intero mercato italiano Bandiera ha ricordato che i dati dovrebbero aggirarsi sulle 190-192 mila unità. "Per quanto riguarda Alfa Romeo - ha aggiunto - il nostro è un miglioramento importante perchè lo scorso anno avevamo toccato la quota del 3,4%-3,5%. L' incremento dei nostri volumi nel mese di ottobre è stato del 16% rispetto allo stesso mese dello scorso". Bandiera ha poi sottolineato che per la nuova Alfa Gt sono stati investiti 140 milioni di euro e che l' obiettivo è di venderne a regime circa 20 mila l' anno. In Italia la vettura sarà lanciata nei primi giorni di dicembre, ma le prime consegne avverranno nel febbraio del prossimo anno. I prezzi varieranno tra i 26.200 e i 42.000 euro. Per quanto le prospettive dell' Alfa Romeo negli Usa, Bandiera ha ribadito che "non è ancora stata presa una decisione definitiva". "L' obiettivo - ha spiegato - è di andarci con la gamma che sarà pronta nel 2007, ma stiamo ancora ragionando sulla rete di vendita".
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 15:18   #12
sortak
Bannato
 
L'Avatar di sortak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Messaggi: 598
edit

Ultima modifica di sortak : 07-11-2003 alle 15:21.
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 16:36   #13
tommyHD
Senior Member
 
L'Avatar di tommyHD
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2116
GioFX mi posti il link da cui ai preso i dati?
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 16:38   #14
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
GioFX mi posti il link da cui ai preso i dati?
Unrae
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 17:34   #15
tommyHD
Senior Member
 
L'Avatar di tommyHD
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2116
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Unrae
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 18:33   #16
Anodaram
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Messaggi: 1380
Re: Re: [Mercato italiano auto] Nuova Fiat Panda già seconda

Quote:
Originariamente inviato da Masai
Per forza che è scesa,con i prezzi che ha raggiunto!!

Quì da noi la golf è considerata un auto di lusso,mentre in germania la volkswagen è detta macchina del popolo!

Sono stato per 6 anni con una ragazza tedesca e il padre ogni volta mi diceva che noi italiani siamo pazzi a sbavare dietro la golf,quando da loro ne vedi pochissime in giro.
A me come macchina la golf è sempre piaciuta,solo che adesso ha veramente raggiunto prezzi disumani(parlo della golf perchè è la + venduta),anche la polo è bellina ma costa 30 milioni!!!!!
Cavolo neanche + la ibiza si può comprare,per non parlare della skoda,che prima te la buttavano dietro,adesso da quando la preso la volkswagen non ci si può avvicinare.
Ma dai stanno esagerando,è ora che qualcuno gli dia una ridimensionata,per non parlare poi dei vari tagliandi e pezzi di ricambio,prezzi mostruosi.
Io ho un'ibiza dal 1997,l'ho sempre tagliandata e l'unica cosa di grave che ho dovuto sostituire è stat la cinghia dopo i 90.000 km(cosa cmq normalissima che rientra nella norma),ma con tutti i soldi che ci ho buttato per iu tagliandi,mi ricompravo la macchina!

Confermo!!!In germania io di vw ne ho viste pochissime!!!

Mica scemi i crucchi....loro si buttano su audi,mercedes
__________________
Gametag su xbox360 live : Sciuritidd
"Ad essere gentili e servizievoli con le donne ci si ricavano solo fregature..."
Anodaram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 18:46   #17
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
5. Citroen, 12.151, +21,43 % ho estrapolato "casulamente" questo dato dalla lista di Gio.....che dire , se si fabbricano ottimi prodotti il pubblico non ci mette molto ad accorcersene e ti premia
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 10:48   #18
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
5. Citroen, 12.151, +21,43 % ho estrapolato "casulamente" questo dato dalla lista di Gio.....che dire , se si fabbricano ottimi prodotti il pubblico non ci mette molto ad accorcersene e ti premia
Infatti Citroen con l'introduzione della C3 ha fatto il botto e ottenuto un quantitativo di vendite mai viste in Italia, paese nel quale è più venduta dopo la Francia.

La C2 non può far altro che confermare questa tendenza, anche se in questo segmento vi è molta competizione.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 10:57   #19
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Re: [Mercato italiano auto] Nuova Fiat Panda già seconda

Quote:
Originariamente inviato da GioFX

Top Ten vendite in Italia di Ottobre

Lancia, 7.926, -11,03 %

di cui 5.045 sono Ypsilon
Questo dato mi suona inquietante...vuol dire che la Lancia "vive" o meglio "sopravvive" grazie ad un solo modello peraltro nuovissimo e quindi nel suo momento di teorico boom... dopo che succederà...
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 11:05   #20
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Re: Re: [Mercato italiano auto] Nuova Fiat Panda già seconda

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Questo dato mi suona inquietante...vuol dire che la Lancia "vive" o meglio "sopravvive" grazie ad un solo modello peraltro nuovissimo e quindi nel suo momento di teorico boom... dopo che succederà...
A parte che Phedra vende benissimo, subito dopo Ulysse, e chela stessa Thesis ha aumentato le vendite (in gran parte in Europa) dopo l'introduzione dei nuovi motori.

Dopo arriveranno la B-MPV Lancia (Enea), la Fulvia (coupè 2 posti), la nuova C (Delta, su linee della Granturismo).
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v