Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2003, 11:46   #1
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Nikon 4300 consigli

Che ne pensate della Nikon 4300 a 398€ ?
Se non sbaglio è scesa molto di prezzo e vorrei sapere un vostro giudizio per questa fotocamera rapportato al prezzo.
Se avete alternative sono ben accette.
Grazie.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 12:50   #2
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
A quel prezzo lì, è veramente interessante, ma è italiana o estera?

Per i consigli sull'acquisto, dai un'occhiata in giro.
Ci sono un bel pò di pareri sulla 4300 (io ce l'ho e ne sono più che soddisfatto, anche se non l'ho pagata 398euro )
Old 06-11-2003, 11:21   #3
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Chi mi darebbe migliori delucidazioni sulla Nikon 4300 e il suo probblema nella messa a fuoco automatica con scarsa luce ?
Io l' ho trovata a quel prezzo su N*matica, ci sono probblemi sulla garanzia comprandola da loro ?
Grazie.
Old 06-11-2003, 12:04   #4
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
se non sbaglio, Nomatica vende la CAM europee (non italiane).
Nikon (la cui gestione dell'assistenza italiana è in mano a Nital) è l'unica casa che crea problemi sull'assistenza (in pratica, ti riparano la CAM, ma ti addebitano il costo ).

Se vuoi comprare Nikon, ti conviene spendere un pochino in più, ma prendila italiana (le riconosci dalla card NITAL che trovi all'interno)

Per il problema della messa a fuoco, lascio la parola a gente più esperta.

Cià
Old 06-11-2003, 12:18   #5
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Tu hai mai avuto probblemi nella messa a fuoco automatica in scarse condizioni di luce ?
Dammi le tue impressioni generali su questa fotocamera, cosa ti piace e cosa invece non ti piace.
Grazie mille.
Old 06-11-2003, 18:33   #6
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

UP !!!!
Nessuno che mi sappia aiutare ?
Grazie.
Old 06-11-2003, 19:12   #7
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Con scarsa luminosità praticamente tutte le digicam hanno problemi di messa a fuoco... solo quelle con af assist lamp vanno meglio ma in alcuni casi sbagliano pure loro... da questo punto di vista credo che sony, sulle cam di fascia alta, sia al top
Old 06-11-2003, 19:45   #8
davat
Senior Member

L'Avatar di davat

Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
da ex possessore di una 4300 ti posso dire che non ho mai avuto particolari problemi di messa a fuoco
cmq la 4300 ha la classica lucina che si illumina prima di far scattare il flash
un solo consiglio.... prendila nikon italia
davat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 19:46   #9
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
Originariamente inviato da izutsu
Con scarsa luminosità praticamente tutte le digicam hanno problemi di messa a fuoco... solo quelle con af assist lamp vanno meglio ma in alcuni casi sbagliano pure loro... da questo punto di vista credo che sony, sulle cam di fascia alta, sia al top
Quindi non è un difetto della 4300 ma di tutte le digitali se non ho capito male?
Grazie mille.
Old 07-11-2003, 07:51   #10
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Più che un difetto è un limite tecnico che hanno tutte, naturalmente c'è la fotocamera che lo evidenzia di più e quella di meno.
La mia fotocamera per esempio a volte mi da problemi con le macrofotografie, per ovviare devo mettere a fuoco manualmente oppure su un soggetto simile e alla stessa distanza.
Comunque sono più le volte che ci azzecca che le volte che sbaglia.

CIAO
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 08:36   #11
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70
UP !!!!
Nessuno che mi sappia aiutare ?
Grazie.
io ho avuto in passato la 4300, e francamente il problema della messa a fuoco in condizioni di scarsa luminosità non mi sembrava così evidente, ho avuto modo di provare altre fotocam. (ed. G5 Canon, Sony ecc...) e mi è sembrato che la 4300 addirittura fosse meglio.

No guarda, per me non è la messa fuoco il punto debole della 4300 semmai potrei dirti che ha uno shutter lag piuttosto elevato e un tempo fra uno scatto e l'altro è fin troppo alto. (provato sia con le CF normali che con le ultra)

pre il resto è un ottima cam, soprattutto perchè fa veramente delle belle foto.
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian