Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2003, 10:09   #1
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Semafori pedonali e controllo della sovrapopolazione

Apprendo non senza sorpresa che esiste una normativa in ambito europeo la quale impone un tempo max di 7" di durata del verde per il passaggio pedonale sulle strade urbane.
Questo tempo, stabilito credo con lo scopo di fluidificare il traffico nelle metropoli dovrebbe essere stato calcolato sulla base della velocità media di un pedone che proceda a passo spedito.
Per quanto ho potuto consatatare questi 7" sono stati ulteriormente "rosicchiati" a 5" da chi ha regolato i semafori perchè mi è capitato più volte che nonostante il passo spedito raggiungo l'altro lato della strada che già è scattato il giallo.
Quello che mi stupisce è come nello stabilire questo intervallo di tempo, siano stati completamente ignorati tutti gli individui che per le cause più diverse (anzianità, handicap ecc) non possono procedere a passo spedito e si ritrovano facilmente a metà dell'attraversamento con il semaforo pedonale già scattato sul rosso ed una massa di auto strombazzanti che attentano alla loro già stentata esistenza.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 10:15   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Evidentemente ci hanno presi tutti per centometristi, a via Appia (subito dopo piazza S.Giovanni) per attraversare la strada bisogna percorrere circa 30metri, sfido chiunque a percorrerli in 5 secondi senza correre! Mah??
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 10:17   #3
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
A tutto c'è un rimedio
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 10:42   #4
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
A tutto c'è un rimedio
immagino orde di vecchietti che si saranno già tuffati ad ordinarne un paio

Ultima modifica di Andytrendy : 05-11-2003 alle 11:04.
Old 05-11-2003, 11:03   #5
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
beh, lo comprerò e lo monterò sul passeggino di mio figlio, almeno quando dorme non devo svegliarlo facendo i 110 ostacoli (salto del tombino, salita su marciapiedi senza scivoli, dribbling di scooterista cornuto...) per attraversare ad un incrocio... non è solo a roma purtroppo, anche qui a milano...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 11:14   #6
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Re: Semafori pedonali e controllo della sovrapopolazione

Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
...
Per quanto ho potuto consatatare questi 7" sono stati ulteriormente "rosicchiati" a 5" da chi ha regolato i semafori perchè mi è capitato più volte che nonostante il passo spedito raggiungo l'altro lato della strada che già è scattato il giallo.
....
Con i nuovi semafori quando scatta il lampeggiante per i pedoni (anche se dopo soli 5 secondi dal verde) questi hanno tutto il tempo per terminare l'attraversamento a passo normale. Gli automobilisti hanno comunque l'obbligo di consentire di terminare l'attraversamento ai pedoni che avessero già impegnato la carreggiata.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 11:21   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Re: Re: Semafori pedonali e controllo della sovrapopolazione

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Gli automobilisti hanno comunque l'obbligo di consentire di terminare l'attraversamento ai pedoni che avessero già impegnato la carreggiata.
Sono gli stessi automobilisti che continuano a passare con il giallo/rosso abbondantemente scattati?
Old 05-11-2003, 11:22   #8
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Un'altro problema è la sincronizzazione dei semafori, qui a padova quando devi attraversare vie parallele è la fine appena attraversi la prima scatta il rosso sulla seguente . E ovviamente ils emaforo pedonale non dura una cippa mentre quello per i veicoli un sacchissimo. Per arrivare in stazione delle corriere alla sera impiego + tempo ad aspettare il verde sui vari semafori (in media uno ogni 10 metri) che non a percorrere la strada.

Di conseguenza è pieno di pedoni-kamicazze che si lanciano in mezzo alla strada e non raramente vedo qualcuno di questi finire stirato da qualche veicolo.

Saluti.
Old 05-11-2003, 11:27   #9
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Re: Re: Re: Semafori pedonali e controllo della sovrapopolazione

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Sono gli stessi automobilisti che continuano a passare con il giallo/rosso abbondantemente scattati?
Ora che cominceranno ad arrivare i verbali a casa con le sanzioni del nuovo codice (diciamo da gennaio) vedrai che diventeranno più disciplinati...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 13:00   #10
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Re: Re: Semafori pedonali e controllo della sovrapopolazione

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Con i nuovi semafori quando scatta il lampeggiante per i pedoni (anche se dopo soli 5 secondi dal verde) questi hanno tutto il tempo per terminare l'attraversamento a passo normale. Gli automobilisti hanno comunque l'obbligo di consentire di terminare l'attraversamento ai pedoni che avessero già impegnato la carreggiata.
bisogna anche calcolare che spesso con il verde del semaforo pedonale già acceso c'è sempre l'automobilista che pensa di essere al Nurburgring e invece di fermarsi con il giallo passa a manetta con il rosso già scattato.
Questo toglie altri istanti preziosi al povero vecchietto che prima di attraversare con il verde deve anche dare uno sguardo a che non ci siano aspiranti Hakkinen in strada.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian