Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2003, 00:56   #1
FuocoNero
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1031
Recensioni Hardware e Linux? HWUpgrade?

Esiste qualche sito che recensisca le ultime novità hardware (come ottimamente fa Hwupgrade) utilizzando Linux?
Finora non sono riuscito a trovare nulla di significativo nè online nè sulle tradizionali riviste cartacee.

Supponendo che la risposta alla domanda precedente sia no continuo il post

Quando ho visto le recensioni online su Opteron e sull'Athlon64/FX51 mi sono cadute le braccia: è giusto testare tali CPU su OS e applicazioni a 32bit ma non ho trovato traccia di recensioni con OS&applicazioni a 64bit!
Qualche sito web ha testato i suddetti HW con un'edizione Beta di WinXP e applicazioni compilate a 32bit cosa che mi ha fatto alquanto rivoltare lo stomaco soprattutto considerando che esistono già distro Linux totalmente compilate e pronte per i 64bit programmi compresi (ad esclusione di 3 o 4 applicazioni proprietarie sempre non al passo coi tempi) che avrebbero fotografato la situazione in maniera molto più completa.

L'altro giorno ha cercato recensioni riguardanti la nuova EPIA1000 e mi sono imbattutto in test a mio parere folli per quel tipo di hardware: OS WinXP e prove riguardanti i FPS di Q3 e cose del genere! A mio parere un'HW del genere andrebbe recensito tenendo d'occhio l'efficenza di riproduzione audio e video del sistema (o al limite anche l'utilizzo di programmi office o di navigazione web) utilizzando una di quelle minidistro ottimizzate per questo aspetto!

Linux possiede ottimi bench in tutti gli ambiti e spesso tali test sarebbero più trasparenti, pensiamo all'utilizzo di applicazioni opensource dal sorgente verificabile e pensiamo ad esempio al 3Dmark2003 e a tutte le polemiche che a portato con se!

Possibili bench potrebbero dimostrarsi: compressione con tar.gz o tar.bz2, encoding/decoding video con Xvid o DivX o Ogg o mp3, scrivere un semplice (immagino) programmino che lanci tot applicazioni (browser web, suite office) e ne cronometri la velocità, MAYA e altri software di modellazione 3D, programmi di fotoritocco, utilizzare i classici UT2003/Q3/NeverwinterNights e magari SimCity4 e Warcraft3 tramite Winex.

Ho indicato solo quelli che mi sembrano più simili agli odierni bench ma sono convinto che la natura estremamente aperta e la molteplicità di programmi nel mondo Linux porti con se infinite possibilità in questo campo. Inoltre spesso le applicazioni Unix based sono piccoli programmi che svolgono una sola funzione (filosofia delle poche cose ma bene) e quindi i risultati di eventuali bench sarebbero molto più indicativi nel descrivere i punti forti e deboli di un determinato hardware!

Sento la necessità di trovare test hardware adatti al mio ambito di utilizzo, me ne faccio poco di sapere che la scheda video X (magari senza driver per Linux) faccia X FPS con il gioco X (che non girerà mai su Linux), potrebbe essere indicativo ma non fotografa affatto il mio utilizzo del PC.
Inoltre sarebbe bello avere una chiara idea di cosa funziona sotto Linux e cosa no prima di procedere all'acquisto aspetto che mai è stato evidenziato in alcuna recensione.

Mi rivolgo innanzitutto alla redazione di HWUpgrade: è possibile avere dei bench sotto Linux? Potreste segnalare la compatibilità di un certo hardware con Linux?
Mi farebbe molto piacere e sarebbe molto utile per me avere un tale tipo di test, inoltre vista la mancanza assoluta di info del genere penso che HWUp potrebbe guadagnare ancora più pagine visitate
Ovviamente non pretendo il 100% di recensioni sotto Linux, me ne basterebbe qualcuna ogni tanto, magari nei periodi di magra con poche novità.

In secondo luogo mi rivolgo a tutti i componenti del forum: se non dovesse esserci la possibilità che HWUpgrade svolga tale lavoro qualcuno se la sente di farlo (anche in maniera più hobbistica)?

Nei limiti del possibile mi offro ovviamente di dare una mano sia agli utenti che si impegneranno in questa direzione sia ovviamente alla redazione di HWupgrade!

NB Se non lo si fosse capito HWUpgrade è secondo me il miglior sito italiano (e non solo) dedicato all'hardware e apprezzo tantissimo che ci siano spesso recensioni delle distribuzioni Linux e che la sezione delle news sovente pubblichi notizie riguardanti il pinguino. Vorrei solo che faceste un passo in più in questa direzione

PS Scusate la lunghezza del post, non farò mai più una cosa del genere (K.I.S.S.!)

Ultima modifica di FuocoNero : 05-11-2003 alle 01:04.
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 12:08   #2
Icedguardian
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 283
E' una cosa che mi sono chiesto anch'io, perchè non provare del software compilato a 64 bit visto che ci sono!!!
Si ostinano a fare prove con Win, non che ci sia nulla di sbagliato visto che se uno si aggiorna l'hardware è probabile che si dovrà tenere il software Win ancora a 32 bit però per avere una prova veritiera di quanto vale la nuova architettura Linux sarebbe il miglior giudice.

Ciao
__________________
/***
* Nulla è impossibile per chi non deve farlo
***/
Icedguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 17:01   #3
FuocoNero
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1031
Che successone che ha avuto la mia proposta!
Lo sapevo, più si scrive e meno si viene letti.

Uppo per la prima e ultima volta sperando che qualcuno dello staff di HW prenda visione della proposta.
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v