Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2003, 16:06   #1
Christian2003
Member

L'Avatar di Christian2003

Iscritto dal: Dec 2002
Ho un problema con la plasy station 2 modificata

Ciao a tutti,
qui di seguito espongo un problema abbastanza grave che ho riscontrato nella mia play station 2, da quando l'ho fatta modificare.

Racconto in ordine cronologico: modifico la play, arrivo a casa tutto entusiasta e la provo, il cave scart rimane quello di serie, provo un paio di giochi originali e funzionano come sempre benissimo.

Provo un gioco di backup ( ) e gia arriva il primo problema, vedo tutto in bianco e nero, il gioco funziona ma vedo tutto in bianco e nero molto sbiadito.

Vengo sul forum, chiedo aiuto in pvt e mi viene consigliato di acquistare un cavo RGB, per risolvere il problema.

Compro al volo questo cavo:

http://www.mixotron.com/catalog/prod...roducts_id=196

Torno a casa, monto il cavo scart appena acquistato, provo un gioco originale e vedo tutto verdognolo!!! tutto color verde ecco.

Provo il gioco di backup, e vedo anche questo in bianco e nero...

Mi sono fermato qui, accendo il pc, mi connetto al forum e scrivo quello che voi state leggendo ora.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Ci ho speso dei soldi x la modifica cakkiarola!!!

Grazie fin da ora a tutti.
Old 04-11-2003, 17:24   #2
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
prova a leggere nel forum c è un certo bubz molto esperto magari puo darti qualche consiglio dato che è un tecnico tu scrivi nel forum Xbubz .......... ecc ecc
http://www.ps2planet.it/ ciaooo
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 17:30   #3
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
mmh a questo punto sorge un dubbio...su che televisori usi la PS2? Non è che è un televisore di 20 anni fa che non supporta i 60hz ?
Old 04-11-2003, 17:37   #4
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
mmh a questo punto sorge un dubbio...su che televisori usi la PS2? Non è che è un televisore di 20 anni fa che non supporta i 60hz ?

non è da sottovalutare questa ipotesi assolutamente prova su piu di un televisore
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 17:39   #5
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Io dico che te sta bene e che sono pure contento.
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 17:44   #6
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da squall01
Io dico che te sta bene e che sono pure contento.

io dico che ti ho già avvertito più volte di non postare solo a scopo polemico (anche assecondandoti in ogni modo possibile con messaggi privati, proposte verso i capoccia di hwu etc.) e mo mi so stufato...finchè le regole sono così o eviti di fare questi commenti inutili o al prossimo sei direttamente bannato
Old 04-11-2003, 18:22   #7
Christian2003
Member

Quote:
Ciao a tutti.
Dunque, il televisore è un sony di qualche anno fa (4 o 5), come posso verificare se supporta i 60hz?

X squall01: ti ringrazio, ora che conosco la tua opinione mi sento molto meglio e sono convinto che dormirò più tranquillamente le mie future notti.
Old 04-11-2003, 18:41   #8
Elysium
Senior Member

L'Avatar di Elysium

Iscritto dal: Jul 2000
Molti televisori, anche se non da specifiche, supportano i segnali NTSC o PAL 60. Il fatto che l'immagine si veda in bianco e nero puo' dipendere da:

1) Il cavo in realta' non e' un RGB
2) La modifica non e' stata montata per supportare l'uscita RGB (vedi il Messiah 2 )

Il problema si manifesta anche con i giochi originali di importazione?
Qual'e' la modifica che hai montato sulla Play2?

Ciao
Elysium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 18:44   #9
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Christian2003
Ciao a tutti.
Dunque, il televisore è un sony di qualche anno fa (4 o 5), come posso verificare se supporta i 60hz?

X squall01: ti ringrazio, ora che conosco la tua opinione mi sento molto meglio e sono convinto che dormirò più tranquillamente le mie future notti.
secondo me il televisore dovrebbe supportare il pal60 cmq per quanto riguarda il verde io so che la modifica per la ps2 serve anche per eliminare questo problema quindi secondo me c'è qualche problema con la modifica. riportala a chi ti ha fatto la modifica e digli di provarla e eventualmente di farti cambiare la modifica.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 19:33   #10
Christian2003
Member

Quote:
Originariamente inviato da Elysium
Molti televisori, anche se non da specifiche, supportano i segnali NTSC o PAL 60. Il fatto che l'immagine si veda in bianco e nero puo' dipendere da:

1) Il cavo in realta' non e' un RGB
2) La modifica non e' stata montata per supportare l'uscita RGB (vedi il Messiah 2 )

Il problema si manifesta anche con i giochi originali di importazione?
Qual'e' la modifica che hai montato sulla Play2?

Ciao
Il cavo è RGB... lo deve esser per forza... ho provato anche con un altro cavo di un mio amico (sempre RGB) e non cambia nulla.

La modifica è stata fatta x il cavo RGB, quello che l'ha fatta me l'ha appunto detto di prendere un cavo RGB x vedere tutto al meglio.
Old 04-11-2003, 19:36   #11
Elysium
Senior Member

L'Avatar di Elysium

Iscritto dal: Jul 2000
...tieni in considerazione il fatto che potrebbe essere saltata una saldatura durante il trasporto.
L'unica cosa che ti resta da fare e' provare la console su un altro televisore, anche smarzo.

Ciao
Elysium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 19:39   #12
Christian2003
Member

Domani faccio qualche test e vi faccio sapere.
Old 06-11-2003, 18:25   #13
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
il mio grundig ha quasi 16 anni e con l'rgb è una favola. 14"
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 19:03   #14
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
io dico che ti ho già avvertito più volte di non postare solo a scopo polemico (anche assecondandoti in ogni modo possibile con messaggi privati, proposte verso i capoccia di hwu etc.) e mo mi so stufato...finchè le regole sono così o eviti di fare questi commenti inutili o al prossimo sei direttamente bannato

Digli pure dove comprare i giochi masterizzati e siamo alla frutta...
Ma se lui scrive: "Provo un gioco di backup ( )..." come fai a non chiudere. Come? Cavolo questa me la devi spiegare.

Capisco che non puoi fare molto se si parla di modifiche, ma se lui fa capire che non ha giochi originali mi dici perchè non chiudi? poi io sarei da bannare......
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 19:11   #15
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da squall01
Digli pure dove comprare i giochi masterizzati e siamo alla frutta...
Ma se lui scrive: "Provo un gioco di backup ( )..." come fai a non chiudere. Come? Cavolo questa me la devi spiegare.

Capisco che non puoi fare molto se si parla di modifiche, ma se lui fa capire che non ha giochi originali mi dici perchè non chiudi? poi io sarei da bannare......

vedrò di farla chiara così capiscono anche quelli + "de coccio"...mi pare ce ne sia davvero bisogno

Le copie di backup sono legali ---> non ci sono regole su questo forum che vietano di parlare di copie di backup ---> ha parlato di copie di backup ---> se è vero o no che ha l'originale nessuno può saperlo (probabilmente NO) ma nessuno ha infranto le regole ---> il thread non va chiuso ---> tu protesti per la 300sima volta a scopo polemico, dopo miei ripetuti richiami ---> saresti da bannare e SEI sospeso per una settimana....alla prossima ban diretto non revocabile....e non dire che non ti avevo avvisato perchè sarà la 100sima volta che lo faccio.
Old 06-11-2003, 19:34   #16
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
vedrò di farla chiara così capiscono anche quelli + "de coccio"...mi pare ce ne sia davvero bisogno

Le copie di backup sono legali ---> non ci sono regole su questo forum che vietano di parlare di copie di backup ---> ha parlato di copie di backup ---> se è vero o no che ha l'originale nessuno può saperlo (probabilmente NO) ma nessuno ha infranto le regole ---> il thread non va chiuso ---> tu protesti per la 300sima volta a scopo polemico, dopo miei ripetuti richiami ---> saresti da bannare e SEI sospeso per una settimana....alla prossima ban diretto non revocabile....e non dire che non ti avevo avvisato perchè sarà la 100sima volta che lo faccio.
insomma per dirla breve, il moderatore ha sempre ragione!
Old 06-11-2003, 19:45   #17
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
insomma per dirla breve, il moderatore ha sempre ragione!

per dirla breve IL REGOLAMENTO ha sempre ragione, e io sono qui per fare quel che dice il regolamento. Le regole prevedono la possibilità di nominare queste fantomatiche "copie di backup" mentre NON prevede che gli utenti postino solo a scopo polemico
Old 06-11-2003, 20:10   #18
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
per dirla breve IL REGOLAMENTO ha sempre ragione, e io sono qui per fare quel che dice il regolamento. Le regole prevedono la possibilità di nominare queste fantomatiche "copie di backup" mentre NON prevede che gli utenti postino solo a scopo polemico
ma io sono perfettamente d'accordo con te! dicevo solo per sdrammatizzare!
Old 06-11-2003, 20:50   #19
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
MODERATORE ON

Bbbboniiiiiiiii

MODERATORE OFF (oddio quanto è bello )

Ok, adesso che abbiamo avuto pure la dose polemica non ci conviene tornare in topic?

Io penso che il tuo problema sia quello di avere un televisore che NON supporta l'uscita a 60Hz, difatti vedi tutto in bianco e nero quando viene attivata.
Viene attivata perchè probabilmente hai fatto il backup di un gioco import, tipo americano o giapponese, e quindi il gioco stesso prevede la SOLA uscita a 60Hz.

Per il fatto che col cavo rgb vedi con sfumatora verdognola è risaputo che quello originale sony dia questi problemi, anche se io personalmente ho sempre sentito dire che si manifesta solo nei dvd.

Il mio consiglio è portare la console a casa di un amico o dove puoi trovare un televisore recente, con un gioco originale che supporti il selettore tra i 50/60 Hz e la copia di backup incriminata.
prima provi l'originale a 60hz, se lo vedi bene vuol dire che il televisore li supporta, poi provi il gioco incriminato.
Old 07-11-2003, 18:26   #20
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
Quel problema si verifica quando si saldano anche i punti M1 e M2
che mod hai?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian