Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2003, 13:37   #1
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Wireless NETGEAR cade con riproduzione files...

Ora sono esausto!
Sono veramente stufo di fare prove e vorrei un parere da parte vostra, please...

L'immagine sotto riporta, con buona approssimazione, la pianta del mio appartamento.
Nel punto rosso è posizionato il router wireless NETGEAR WGR 614 802.11g (Wi-Fi 54Mb) con a fianco un PC DESK collegato via cavo LAN 10/100; con il riquadro blu si può vedere il notebook nello studio, equipaggiato con una PCMCIA NETGEAR WG 511 802.11g (Wi-Fi 54Mb).
La wireless funziona bene in tutto l'appartamento, anche nei punti più lontani, ma quando il notebook è in questa posizione la rete diventa debole fino a scendere a circa 12Mb. Direi che è abbastanza normale, visto che la "linea wireless" deve attraversare un muro per la lunga, due porte ed infine una colonna portante che si trova lungo il tragitto dall'access point al notebook.
Tuttavia, a questa velocità internet sembra essere accessibile e stabile a circa 6-12Mb, (anche se ovviamente sensibilmente più lento), mentre la sola RIPRODUZIONE di files molto grandi e stoccati sul PC DESK sono il vero ostacolo! Nel dettaglio il problema si presenta con la riproduzione di file DiVX di grosse dimensioni: dapprima posso vedere un film partire regolarmente e funzionare per qualche minuto, mentre il segnale oscilla fra 6 e 12Mb. Poi il segnale comincia a scendere a valori prossimi a 1 - 2 Mb fino a cadere completamente!
Inoltre, dopo che la wireless cade, non c'è verso di ripristinarla senza prima aver spento e riacceso il router. Il router, tuttavia non s'impalla, in quanto dal PC DESK posso sia accedere alla sua schermata di configurazione (indirizzo 192.168.0.1) e sia navigare in internet. E' come se si bloccasse solo l'Access Point Wireless... o forse si blocca la PCMCIA???

Perchè con internet (Adsl 256) non ci sono problemi e con la riproduzione di "files AVI" da PC a notebook si, ma solo per quelli superiori a circa 50 Mb??

http://spazioinwind.libero.it/homezone/images/pianta.jpg

Visto che se sto negli altri punti dell'appartamento non ho questi problemi, vorrei provare a comprare un'antenna omnidirezionale a pannello, che aumenterebbe il guadagno segnale dagli attuali 2 a 5 dB: questo potrebbe aiutarmi a risolvere il problema???

(CLICK sull'immagine per i dettagli dell'antenna)

Aspetto un parere in merito... grazie!
Cristiano (czame)

Ultima modifica di czame : 04-11-2003 alle 13:52.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 12:56   #2
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
EVVIVA, HO RISOLTO!!!

Il supporto tecnico della NETGEAR ha risposto in tempi record alla mia mail (meno di 12 ore!!!), indicandomi espressamente che il difetto sarebbe causato dalla dimensione eccessiva dei pacchetti, impostata nei parametri del router, di defoult a MTU 1500 Kb.
Bisognerebbe modificare la dimensione dei pacchetti a 920 Kb.

In altro 3D ho avuto indirettamente questo consiglio: anche su altri router Netgear pare che modificando questo valore MTU a 1000 kb si risolvessero i problemi di "blocco" del router stesso.

Nel mio caso non si era mai bloccato il ruoter, bensì solo la sezione "Wireless Access Point" dello stesso. Da quando circa due giorni fa, prima del responso del supporto tecnico NETGEAR, ho provato ad impostarlo a 1000 Kb, la riproduzione anche di files superiori a 1,2 Gb è stata perfetta, e perfettamente stabile ed ottimo (da max 48Mb a min 24Mb) il segnale Wireless, anche nella zona d'ombra del mio appartamento!!
Per ora "viaggia" perfettamente con il valore ancora impostato a 1000 Kb con E-Mule attivo da quasi 48 ore consecutive e senza blocchi; tuttavia credo che proverò anche ad impostare l'MTU a 920Kb come da loro indicatomi.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian