Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2003, 14:18   #1
siemens
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ragusa
meglio geforce 4 o ati 9600?

scusate ragazzi ho attualmente una scheda video della creative geforce 3 ti200,e sarei indeciso se prendere o una geforce 4 ti4400 o un'ati 9600pro,secondo voi qual'è migliore?Dove vedrò in maniera rilevante la differenza difronte alla mia?
Grazie.
siemens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 14:48   #2
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
La 9600pro, la differenza la vedi nei nuovi giochi che sfruttano le dx9.
Old 04-11-2003, 15:13   #3
siemens
Senior Member

ultimo consiglio

ma se prendessi la geforce la differenza con la mia sarebbe cosi inrilevante?In pratica l'ho trovata usata a 120 euro,a voi come vi sembra?
Infine ho visto in azione la 9500 liscia ed è mostruosamente più veloce della mia,credete che la geforce 4 sia paragonabile alla 9500?
Old 04-11-2003, 15:16   #4
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Re: ultimo consiglio

Quote:
Originariamente inviato da siemens
ma se prendessi la geforce la differenza con la mia sarebbe cosi inrilevante?In pratica l'ho trovata usata a 120 euro,a voi come vi sembra?
Infine ho visto in azione la 9500 liscia ed è mostruosamente più veloce della mia,credete che la geforce 4 sia paragonabile alla 9500?
La Ti4400 è ancora un'ottima scheda che rulla parecchio soprattutto senza filtri attivati, ma come prestazioni è nettamente dietro un Radeon 9500.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 15:28   #5
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Re: Re: ultimo consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
La Ti4400 è ancora un'ottima scheda che rulla parecchio soprattutto senza filtri attivati, ma come prestazioni è nettamente dietro un Radeon 9500.
Con i filtri attivati, perchè senza filtri la Ti4400 è ben più performante della 9500liscia.....
Old 04-11-2003, 15:41   #6
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Re: Re: ultimo consiglio

Quote:
Originariamente inviato da KarmaP
Con i filtri attivati, perchè senza filtri la Ti4400 è ben più performante della 9500liscia.....
Hai fatto benissimo a precisare
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 21:49   #7
siemens
Senior Member

beh

beh,io oggi ho avuto modo di testare su un pentium IV 3Ghz con 512 mb di ram,una creative 5200 punteggio con il 3dmark2001 SE 4300 (penoso al massimo),poi una Radeon 9200 punteggio 4800 (non è mica andata tanto meglio) ovviamente qui non se ne parla di attivare i filtri altrimenti sarei dovuto intervenire io ad aiutare le schede video a lavorare,e poi infine una 9500 liscia sbalorditivo 12000 e con AA al massimo 5000,percui la recluto un'ottima scheda,ora voi in pratica state dicendo che senza filtri (che a quanto pare magnano parecchie risorse,avvolte per niente) dovrei riuscire a fare un punteggio maggiore dei 12000 della Ati 9500,giusto?Mentre un punteggio inferiore con i filtri attivi,ma scusate come mai secondo voi esiste tutta questa differenza fra le due schede quando si attivano i filtri?
Grazie.
Old 05-11-2003, 14:39   #8
samuel.10david
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
senti io ho la geforce4 ti4400 ed è un mostro a me mi è riuscita a fare con il 2600+ al 3dmark2001 12600 senza filtri con i filtri al massimo sui 5200...è un ottima scheda ed è ben + veloce della radeon9600..ciao
samuel.10david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 14:59   #9
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Re: beh

Quote:
Originariamente inviato da siemens
beh,io oggi ho avuto modo di testare su un pentium IV 3Ghz con 512 mb di ram,una creative 5200 punteggio con il 3dmark2001 SE 4300 (penoso al massimo),poi una Radeon 9200 punteggio 4800 (non è mica andata tanto meglio) ovviamente qui non se ne parla di attivare i filtri altrimenti sarei dovuto intervenire io ad aiutare le schede video a lavorare,e poi infine una 9500 liscia sbalorditivo 12000 e con AA al massimo 5000,percui la recluto un'ottima scheda,ora voi in pratica state dicendo che senza filtri (che a quanto pare magnano parecchie risorse,avvolte per niente) dovrei riuscire a fare un punteggio maggiore dei 12000 della Ati 9500,giusto?Mentre un punteggio inferiore con i filtri attivi,ma scusate come mai secondo voi esiste tutta questa differenza fra le due schede quando si attivano i filtri?
Grazie.
Tu hai testato:
una FX5200 col bus a 64bit, una 9200 col bus a 64bit ed una 9500liscia col bus a 128bit.....la Ti4200 ha anche lei il bus a 128bit, quindi il punteggio perla Ti (che è leggermente migliore della 9500liscia) dovrebbe essere sui 13.000 punti, ma se attivi i filtri otteresti + o - gli stessi risultati della 9500liscia (la 9600liscia risulta inferiore alla 9500)
Perchè tutta questa differenza applicando i filtri....perchè richiedono un carico maggiore alla gpu, che essendo poco ottimizzata si sovraccarica di lavoro ancdando + piano (per farla breve).

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian