Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2003, 13:09   #1
J_JON_JON
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
confronto fotocamere ultracompatte

Ciao ragazzi!
Volevo chiedervi cosa ne pensavate delle due nuove uscite Pentax Optio S4 e CASIO Exilim Ex-Z4 (considerate che il sistema di lenti è lo stesso (Pentax)).
Secondo voi tra le due quale ne esce vincente?
E invece tra le precedenti 3MP Pentax Optio S e Casio Exilim Ex-Z3?

Grazie del parere!
J_JON_JON.
Old 04-11-2003, 13:24   #2
AlexT
Member

Iscritto dal: Jan 2003
le differenze tra le due sono minime.......
io ho preferito la Pentax..... perchè più piccola e leggera.... inoltre ha l'uscita tv.... che Casio non ha.... e sono stracontento della scelta... sono entrambe macchine con altissima qualità...... provare per credere!!!!!

Ciaooooooooooo
AlexT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 19:23   #3
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Iscritto dal: Apr 2002
Hai pensato alla Canon IXUS 400?
3Dfx4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 19:32   #4
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
A me piace la FinePix F401, in metallo, molto gradevole esteticamente e con il super ccd di 3° generazione... mi sembra ottima (il prezzo però è altino per le mie tasche e per una 2 mpixel )
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 22:18   #5
J_JON_JON
Member

Iscritto dal: Feb 2003
A dire il vero questa FinePix non l'ho mai sentita. Anche se le caratteristiche sembrano buone come la metto poi con l'assistenza? Pentax e Casio mi danno + fiducia
Contro la canon ixus 400 non ho nulla da dire, a parte che pesa 185g contro i 125 di casio e 115 di pentax e poi è comunque un pò più grandina.
Almeno la pentax e la casio te le infili in tasca come il cellulare e appena hai voglia scatti!
Old 04-11-2003, 23:49   #6
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da J_JON_JON
A dire il vero questa FinePix non l'ho mai sentita. Anche se le caratteristiche sembrano buone come la metto poi con l'assistenza? Pentax e Casio mi danno + fiducia
Contro la canon ixus 400 non ho nulla da dire, a parte che pesa 185g contro i 125 di casio e 115 di pentax e poi è comunque un pò più grandina.
Almeno la pentax e la casio te le infili in tasca come il cellulare e appena hai voglia scatti!
E' questa qui: http://www.digitalcameras.it/prd.asp?id=35151

Mi sbagliavo è da 3 mpixel non da 2
Dell'assistenza non saprei, certo se rispondessero alle mail ci farebbero miglior figura
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 12:46   #7
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Iscritto dal: Apr 2002
Bhe, se il tuo requisito principale sono le dimensioni, allora
consiglio Pentax...
Se badi di piu' alla qualità, allora Canon IXUS 400

(Opinione Personale !!!)
3Dfx4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 15:33   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Io sono di parte perchè ho una ixus400 ed è semplicemente perfetta la metti nella tasca dei jeans la impugni e scatti e le foto sono belle, le altre non le conosco personalmente, ma se non hai fretta e puoi aspettare fino a Natale esce la Nikon 3700 che si permette di avere anche qualche controllo manuale e fa i film 640x480 con audio senza limiti di tempo (a parte la memoria) e dovrebbe costare sui 450€...... è una 3Mp.
Se la cerchi c'è stato un 3d pochi giorni fa qui sul forum.
Old 05-11-2003, 23:32   #9
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Tra le due la Pentax sembra avere un'ottica migliore... forse quelle che vendono a casio sono lavorate con tolleranze diverse... almeno a giudicare da un paio di foto su steves... tra quelle che ti hanno consigliato io prenderei la Ixus400 se le dimensioni sono così importanti... è leggermente più spessa (ma non di tanto) ma ha un'ottica decisamente superiore, definita fino al bordo dove Pentax ha evidenti problemi di distorsione senza contare la minore aberrazione cromatica della Canon

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian