|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Creazione siti web
Ciao a tutti, ci sono dei tools per la costruzione di sitii web basati su moduli? Mi spiego meglio, io vorrei poter fare un sito e lasciare poi la possibilità, tramite un tool, alla segretaria o cmq a una pewrsona non espertissima, di modificare giornalmente le news, aggiungere notizie, ecc ecc
Ci sono metodi rapidi per la creazione di siti in questo senso? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
di solito lavoro in html e integro in flash...
Questi tool consentono la creazione da zero oppure c'è sempre bisogno di farsi la pagina html per conto proprio e poi aggiungere gli elementi creati? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Si lavora con i template... all'inizio ci sono quelli standard che puoi modificare come vuoi. Quando il sito è pronto inserisci i contenuti tramite un form, così come scrivi su questo forum.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sono free questi tools?? Quindi con i template mi faccio la struttura.. bene..
Grazie e ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Se può esserti utile la Macromedia ha appena commercializzato un software "Contribute" che consente l'aggiornamento dei contenuti di un sito senza il bisogno di persone con conoscenze specifiche come web designers per evitare danni durante l'aggiornamento.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
L'argomento mi interessa molto; anche io ho il problema di creare un sito che consenta l'aggiornamento dei contenuti da parte di non tecnici.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
C'è un'ottima utility/programma di Macromedia (macromedia Contribute) che fa al caso tuo: è infatti pensata appositamente per l'aggiornamento dei contenuti sui siti (per esempio le news o particolari sezioni del sito), mantenendo intatta la struttura del sito stesso e senza azzuzurellamenti di conoscenze html, asp, flash, etc. etc.... adatta alla segretarie
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quei programmi si chiamano CMS, cioè content-management systems.
Ne esistono a decine, centinaia, migliaia sia gratuiti che a pagamento. In genere usano php e mysql (o asp, perl, ecc... e altri DB), ovviamente lavorano sul server. Ce n'è anche qualcuno privo di database, per esempio xml-nuke. In genere tutti gli script per weblog sono dei cms ridotti. I più famosi sono phpnuke, postnuke... gli altri mi sfuggono. Vai a fare un giro su hotscripts.com |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.