|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Nec LCD1550MB Black
Questo monitor di nec mi sembra interessante come luminosità e contrasto.
Qualcuno lo ha provato? ![]() http://shop.essedi.it/mainscheda.htm...9&LST=_LL_ bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
io l'ho provato ma la versione bianca!
ma ha le stesse caratteristiche! vai tranquillo è semplivemente superbo! ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Anzi, se un LCD lo si usa in camera la sera, meglio prenderlo con la cornice chiara. Le cornici scure (nere, blu notte, titanio ecc) non ottengono la conformità a TCO99 proprio per la loro minore ergomonia nell'uso.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
lcd 15': nec 1550vm, che ne pensate?
Nessuno ha o ha provato il Nec 1550VM? Mi sembra un ottimo prodotto come rapporto prezzo-prestazioni [contrasto 450:1 - luminosità 250:1 - tempo di risposta 25ms - prezzo ~ 540 euro] voi che ne dite? A me anche dal vivo ha fatto un'impressione molto buona e siccome devo acquistare un Lcd a breve ero orientato su questo (altri suggerimenti restando su questo segmento prezzi?).
Qualcuno può confermare/smentire le mie opinioni? Grazie dell'aiuto, ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP..
ma proprio nessuno ne sa nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Umbertide (PG)
|
Non lo conosco direttamente dal sito della NEC l'angolo di visuale è 110° che è molto scarsa... vuol dire che spostandoti lateralmente l'immagine non si vede + bene, non è che sia un bene.
Cmq parlando di prestazioni mi pare molto meglio il samsung 151q e costa meno. 350:1 luminosità 500:1 contrasto 25ms 160°-150° angolo di visuale orizzontale e verticale http://www.samsungelectronics.com.hk.../lcd/151q.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
110° è così scarsa? ti dico perchè l'ho visto dal vivo e non mi sembrava che si vedesse male...tornerò a visionare ..poi io non è che mi sposto tanto lateralmente di solito
![]() come tempo di risposta anche questo ha 25ms e come prezzo vengono uguali (il Nec lo trovo a 509€ iva inclusa e con spese di spedizione e tutto arrivo un pò meno del Samsung)... andrò a vedere anche questo Samsung comunque... cmq per le caratteristiche del samsung non sono sicuro... su quel sito mettono quelle ma nel sito di computer discount mettono 400:1 come contrasto.. su questo sito della Samsung invece se noti (ok non si capisce il giapponese ma le caratteristiche si evincono) il contrasto è 330:1 e la luminosità 250:1 http://www.samsung-shop.eins.ne.jp/h...171q/spec.html ...ma fosse l'unico...anche in altri siti è scritto così..tipo qua http://www.zdnet.co.jp/products/samsung/151q.html ..mah..tutti giapponesi..che siano differenti lì? quindi boh.. almeno del Nec sono sicuro... vedrò... grazie per la risposta comunque ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Caratteristiche Samsung 151Q
Allego la mail di risposta di Samsung Italia alla mia richiesta di chiarimenti sulle caratteristiche del modello 151Q viste le differenti informazioni ricavate nei siti web:
-------------------------------------------------------------------------------- Gentile Cliente, di seguito le informazione da lei richieste: Caratteristiche <http://www.samsung-italia.com/images/common/space.gif> <http://www.samsung-italia.com/images/common/space.gif> Pannello Tipo: a-si TFT LCD Area Visibile: 15" Pixel Pitch: 0,297 mm Luminosità: 250 cd/m2 Rapporto di contrasto: 330 : 1 Angolo di visuale (orizz/vert): 140°/120° Tempo di risposta: <25ms Interfaccia: Analogica Frequenze Orizzontale: 30-60 KHz Verticale: 50-75 Hz Banda passante: 80 MHz Risoluzione Massima: 1024x768 Colori Massimo supportato: 16,7 Milioni Segnale d'ingresso Segnale video: Analogico RGB Livello video: Analogico : 0.714 VP-P Sync. Type: Sep, SOG, Composito Connettori: 15 Pin D-sub Plug&Play DDC: DDC 2B USB: HUB only Consumi Accesso: 30 Watt (Max.) Sleep mode: <1 Watt Gestione consumi: EPA/NUTEK Controlli utente OSD-Digital Display DirectorTM Certificazioni Sicurezza: UL, CSA, TuV, IEC950, DHHS, PTB, Scandinavian EMI: FCC-B, DOC-B, CE, Cispr22-B Low-Radiation: MPR-II, TCO99 Colore Avorio Dimensioni Con base (LxAxP): 391,4 x 383,6 x 173 mm Packing (LxAxP): 463 x 457 x 235 mm Peso Monitor: 4 Kg Con imballo: 5,2 Kg Garanzia 3 anni on site, 20.000 ore sul modulo di retroilluminazione Accessori opzionali Wall-Mount Vesa 75, Touch Screen, USB Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali Saluti Servizio Clienti Samsung ---------------------------------------------------------------------------------- ne deduco che come avevo segnalato io i valori corretti per contrasto e luminosita sono: 330:1 e 250 cd/mq2.. a voi i commenti.. a questo punto io rimango del mio parere, prenderò il Nec 1550VM ![]() ciuz ice` |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Nec Multisync 1550 ME (15"), pareri
innanzitutto ciao a tutti.
ho comperato oggi un nec 1550 me da 15" e a me sembra un ottimo monitor lcd, purtroppo potrò utilizzarlo solo dal 25 e volevo sapere voi cosa ne pensate di questo monitor nell'ambito degli lcd da 15". grazie, ciao e auguri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nessuno sa dirmi nulla? O_O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A chi interessa, NEC 1550 ME a 349 €
A MEDIAWORLD C'è QUESTA OFFERTA FINO AD ESAURIMENTO SCORTE, 100 EURO IN MENO DEL NORMALE.
IO LO HO COMPRATO ED E' BELLISSIMO!!!!! AH AUGURI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.