Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2003, 00:24   #1
luigi bindi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: latina
Problema con la masterizzazione : AIUTATEMI

Posseggo un liteon 52x ed uso come software nero 5.5.10.9
Sto cercando di masterizzare un file da 740 mb su un cd da 800 mb ma prima di iniziare la scrittura mi dice che occorre un cd di capienza maggiore Noto che per file di perso inferiori ai 730 mb un cd da 800mbv viene scritto normalmente ma per file + grandi ho questo tipo di errore.Ho settato anche l'overburning a 90 min... ma nulla

Cosa devo fare?? Aiutatemi ..sto impazzendo
p.s. questa è la mia mail : [email protected] scrivetemi per qualche suggerimento . TNX
luigi bindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 00:35   #2
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Innanzitutto prova ad impostare l'OB a 99 min. Se neppure così riesci a scrivere il CD, prova a cambiare marca di CD-R. Purtroppo i CD-R da 90/99 min. danno spesso problemi di compatibilità per le cause ottimamente descritte da Adric nel thread in rilievo sui CD.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 18:05   #3
luigi bindi
Junior Member

grazie paolo per l'aiuto ma non va neanche così. Non capisco xchè masterizzi su cd da 800 mb file fino a 730 mb mentre fiel + pesanti vuole un cd + capiente(...+ spazio di così? ). e pire sto usando i philips.
mi hanno consigliato i aggiornare il firmware dal sito della liteon ma seguendo una discussione su un forum ho letto che è rischioso.
Che posso fare a questo punto? Accetto ogni tipo di consiglio.
grazie
luigi
Old 04-11-2003, 19:54   #4
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Direi che l'aggiornamento, essendo potenzialmente risolutivo, è consigliabile (meglio se eseguito in DOS).

Una saluto a Paolo

Marco
Old 04-11-2003, 23:48   #5
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Direi proprio che a questo punto l'up del fw è inevitabile, dato che può risolvere proprio problemi quali la compatibilità con i supporti da 90 e 99 min. Quindi segui gli ottimi consigli di marben e fidati, è dura rompere il dev con l'up del fw.

Un salutone a marben

Paolo
Old 05-11-2003, 00:04   #6
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ciao.........

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Direi proprio che a questo punto l'up del fw è inevitabile, dato che può risolvere proprio problemi quali la compatibilità con i supporti da 90 e 99 min. Quindi segui gli ottimi consigli di marben e fidati, è dura rompere il dev con l'up del fw.
Paolo

Quoto e confermo quanto dice Paolo che saluto, al max se hai paura di aggiornare leggiti prima il readme dell'aggiornamento cosi sai in anticipo se aggiornando risolvi in particolare il tuo problema, che a mio avviso e solo a livello software, comunque se hai Wind XP come S.O. puoi usare il suo programma x scrivere questo tipo di CD, che tra l'altro è molto semplice da usare e non c'è bisogno di abilitargli niente prima ..............
ByeZ............
Old 05-11-2003, 17:33   #7
luigi bindi
Junior Member

thobi , cioè pensi che oltre al fw devo aggiornare anche nero? io uso il 5.5.10.9...che ne pensate?? proverò a scrivere con il progr di xp se nn va ancora agigiornerò fw ... all'ultimo...scairco fino a 720 mb
Old 05-11-2003, 19:41   #8
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da luigi bindi
thobi , cioè pensi che oltre al fw devo aggiornare anche nero? io uso il 5.5.10.9...che ne pensate?? proverò a scrivere con il progr di xp se nn va ancora agigiornerò fw ... all'ultimo...scairco fino a 720 mb
Teoricamnte Nero no dovrebbe ssere il prolema, ma l'aggiornamento ad una versione più recente è comunque consigliabile. L'ultima versione di Nero 5 mi risulta essere la 5.5.10.54. Tralascia Nero 6 che è ancora giovane, immaturo e quindi inaffidabile.
Old 05-11-2003, 23:27   #9
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Confermo tutto: up del fw, uso di Nero rev 5.5.10.54, eivate Nero6.

Un salutone a marben e Thoby

Paolo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian