|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: A che età fuori di casa? | |||
| < 16 anni |
|
0 | 0% |
| 17-18 |
|
0 | 0% |
| 19-20 |
|
2 | 5.41% |
| 21-22 |
|
4 | 10.81% |
| 23-24 |
|
1 | 2.70% |
| 25-26 |
|
5 | 13.51% |
| > 27 anni |
|
5 | 13.51% |
| Vivo ancora in casa con i miei genitori. |
|
20 | 54.05% |
| Votanti: 37. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
A che età fuori di casa?
Come da topic!Io ho 18 anni e vivo ancora in famiglia ma ho alcuni amici di 20 anni che già da 1-2 anni vivono fuori casa!Se vivete fuori casa,come mai avete preso questa decisione?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Io aspetto che sia mia mamma ad andare fuori di casa
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: dove regnano i milanisti (VA)
|
Io vivo ancora con i miei ma me ne andrò presto (ne ho 18 anch'io).
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho 21 anni e vivo ancora con i miei. Avessi potuto, sarei già uscito di casa da almeno un'annetto. Motivo? Adoro l'indipendenza, in tutti i suoi aspetti (belli e brutti)...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Doppioooo
Ultima modifica di Tiafx : 04-11-2003 alle 02:56. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
29 anni e vivo con i miei.
Se andassi fuori di casa con il mio stipendio, 9/950€ al mese, non riuscirei nemmeno a vivere (nel senso che non potrei nemmeno comprarmi da mangiare Dei miei amici a parte quelli sposati ce n'è solo uno che vive da solo... ma se i suoi non lo aiutassero economicamente, ma allora che indipendenza è
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Io ho già vissuto da solo, e non è per niente piacevole. Lo farò quando metterò su famiglia, prima è inutile, triste e come già detto dagli altri dispenZioso. Anche se amo tanto l'indipendenza.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Re: A che età fuori di casa?
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Dai 14 ai 17 ho vissuti con mia nonna all'estero e ora a 22 ho tanta voglia di andare via!
Purtroppo non ho la possibilità economica per farlo, quello che guadagno mi permette di poter fare quello che voglio ma a casa con i miei. |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
ho trent'anni e vivo da solo da quando ne avevo 19.
Sono andato a studiare lontano da casa, un'altra citta'. i miei mi mantenevano. Dopo gli studi ho trovato lavoro e mi mantengo (benissimo, visto com'e' cresciuta la pancia ) da solo.
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Re: Re: A che età fuori di casa?
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
A che eta' fuori casa ? se volevo gia' a 20 anni me ne sarei andato.......
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
io ci ho anche pensato ma poi la matematica non mi ha dato ragione. stipendio 950€ circa al mese (alle volte si arriva anche a 1000-1100 dipende dai turni e da eventuale straordinario) io abito in un paesino di campagna e da noi non esistono, oquasi, appartamenti in affitto quindi ti tocca compare casa. Ipotizziamo un mutuo da 100.000€ ventennale vengono fuori allegramente 500€ al mese di rata da pagare. Rimangono 450€ a cui sottraiamo: luce, acqua, metano, riscaldamento, tasse varie, telefono, assicurazione auto (che da sola mi costa più di un mese di stipendio), bollo e carburante per l'auto. A questo punto con gli eventuali soldi che rimangono dovrei anche mangiare, bere (solo acqua), vestirmi, lavarmi e magari condermi qualche piccolo "lusso" (tipo Matrix all'Arcadia sabato Insomma o qualcuno mi paga la casa o da solo non potrò mai staccarmi dai miei genitori... il problema è che a quasi trentanni inizio ad abituarmi a stare da solo e penso che difficilmente mi adatterei ai piccoli vizi/manie di un'eventuale compagna quindi le possibilità che vada a vivere da solo sono davvero pochissime
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Imho dipende dalla disponibilità economica e dall'abilità nel gestire le proprie finanze piuttosto che dall'età.
Per quanto mi riguarda ho 21 e vivo ancora con i miei, soprattutto perchè ora come ora, non potrei permettermi una vita altamente autonoma. E andare a vivere fuori per chiedere i soldi a mamma e papà sarebbe stupido. A sto punto contribuisco con le spese di casa, lasciando ovviamente che una parte dello stipendio me la possa tenere io tra soldi da mettere via e divertimenti.
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Re: Re: A che età fuori di casa?
Quote:
Sei sospeso per 5 giorni per polemica reiterata con altri utenti. Chiudo il topic per evitare flames. Ps: da questo momento non scherzo più, chi vuole intendere intenda. Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.