|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
consiglio: olympus uz740?
mi sembra che non vi piaccia molto perchè?
eppure ha un ottimo zoom in rapporto alle dimensioni dove rimane cmq una compatta, la luminosità dell'obbiettivo mi sembra buona e comunque paragonabile alle solite altre marche. il prezzo è sui 499 € sto diventando cretino su quale devo scegliere tra canon (s45)nikon ( 3100 o superiore, comincio a dare i numeri sulle sigle) la olympus 740 mi attizza per lo zoom datemi dei buoni motivi per comprarla o non comprarla ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
hehehe...a quanto pare siamo nella stessa situazione.
![]() maledetta indecisione ![]() ![]()
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
io come seconda macchina ho la 740 ed è davvero un bel gioiello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
Io ho una c720uz da quasi un anno.....la ricomprerei, mi ha deluso un pò solo il macro, ma lo zoom è fantastico.
Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Trento
|
Io ho la 750 e mi trovo benissimo!
Per le macro che problemi hai? Sulla mia c'è la funzione supermacro e riesce a mettere a fuoco fino a 3cm! L'unico problema in questa condizione è l'illuminazione perchè l'obiettivo è talmente vicino che fa ombra...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
la 720 per le macro non è così prestante (20 cm) e non ha la funzione supermacro
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sempre riguardo alla 740 come vi trovate con la memoria?
perchè vengono ritenute migliori le altre? lo zoom è luminoso vero? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io oro in fissa x la 750 o 740... ho potuto provare una 720 e quando ho letto la recensione della kodak dx6490 ne ho ordinata una... mi è arrivata ieri... non è veloce a mettere a fuoco ma ha molte cose positive:
prezzo memorie sd al posto delle xd un evf che al buio va in bianco e nero ma permette di vedere anche con poca luce al contrario della 720 e a quanto ho sentito anche della 740/750 lcd grosso batterie si proprietarie, ma veramente mooolto durevoli e con un caricatore rapido, rimane il problema se saranno difficile da sostituire... software in italiano non ho ancora potuto provare a fare foto serie... quindi non mi esprimo sulla cosa + importante, le foto, ma potete vedere inelle recensioni come va... contro + grossa di una 750 effettivamente è un po' bruttina... il nome kodak ![]() adesso non mi viene in mente niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao ...
sono anche io interessato all'acquisto di una digicam e tra le mie favorite ci sono pentax optio 555 e olympus c-750 uz, notevole x lo zoom 10x, entrambe poi con molte possibilità di intervento manuale su vari parametri.
Visto che sto divorando pagine e pagine di recensioni e leggo le opinioni degli utenti del forum, come mai su abc-fotografia a riguardo della c-750 scrivono che il mirino è reflex ottico mentre su altri siti, a partire da quello della olympus si dice che è normale elettronico? Se ha ragione abc, sarebbe questo 1 punto a favore che mi farebbe pendere verso questa macchina. A naso posso dire che tra 4 MP e zoom 10x contro 5 MP e zoom 5x non ci sia molta differenza nel risultato finale (grandezza foto in stampa), oppure disporre di un > zoom può essere utile a prescindere dai MegaP.? Non ho capito questa differenza, chi me la spiega? Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.