|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Masterizzazione fallita
Ho provato due volte a registrare un CD Audio da un'immagine creata precedentemente sull'HD, la prima normalmente, la seconda, con un nuovo CD, in modalità Simulazione. Il programma che uso è il Nero 5.0, e ho impostato l'opzione sul rilevamento automatico della velocità di lettura (quindi mi masterizza solo a 16x) e la modalità Disc-at-once. La procedura si avvia, ma dopo la verifica di memoria e velocità, mi compare la scritta "SCSI/IDE Aborted" e il processo s'interrompe. Non so se questo comporta la bruciatura del CD, ma penso che il CD il laser non lo sfiori nemmeno, visto che questo errore me lo dà prima che il processo di scrittura vero e proprio cominci. Ma ora il punto è: a cosa può essere dovuto questo problema?!?
![]() PS- il masterizzatore è nella sign
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Probabilmente si tratta di un problema di layer ASPI. Ti rimando al thread in rilievo (anche per la scrittura dei CD-DA; in quest'ultimo caso ti rinvio al Glossario). Paolo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
prova a installare le ASPI 4.70
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho installato le ASPI 4.71 ma non ho risolto nulla... mi dà sempre lo stesso errore:
- Lite-On LTR-52327S - Protezione Buffer Underrun attivata - Inizio ottimizzazione file - Ottimizzazione file completata - Inizio misurazione velocità - Misurazione velocità effettuata: 32x - E' possibile scrivere solo a 16x invece che 52x - Inizio simulazione a 16x - Lite-On LTR-52327S - SCSI/IDE Command Aborted - Simulazione fallita a 16x EDIT- volendo disattivare il DMA vado su Pannello di controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione periferiche --> Controller IDE ATA/ATAPI ma arrivato qui non riesco a trovare la voce Proprietà Canale Primario/Secondario IDE!!! Com'è possibile? Forse dipende dalla pattina che ho usato per collegare il masterizzatore? ![]() ![]()
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE Ultima modifica di EvilSid : 04-11-2003 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora? Può essere perchè non uso una pattina a 80 pin?
Premetto che tempo fa ho già provato a installare il firmware ma mi ha dato un messaggio di errore e l'installazione è fallita...
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Anzitutto aggiorna i driver del chipset e del controller IDE.
Quindi potresti tenare la sostituzione del cavo (anche uno a 40 poli non dovrebbe dare problemi, essendo il transfer rate dei lettori ottici di 33mb/s o, al massimo, 66mb/s
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
..ormai non so più che fare. Cosa può essere? ![]() Il DMA non lo posso disattivare.. ho provato a installare il firmware e m'ha dato errore ("Could not load firmware" o qualcosa del genere) EDIT- se provo a sostituire la pattina classica con quella ultra-DMA devo reinstallare qualcosa o me la riconosce automaticamente? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Ciao..................
Quote:
Assolutamente niente ............. marben: Quindi potresti tenare la sostituzione del cavo (anche uno a 40 poli non dovrebbe dare problemi, essendo il transfer rate dei lettori ottici di 33mb/s o, al massimo, 66mb/s Ciao Marben, scusa se ti contradico ![]() ByeZ.......... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao !
Prova a cambiare la posizione del dev sul canale: da master a slave o viceversa. Un salutone a marben ![]() Paolo
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Re: Ciao..................
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao !
Hmmm, mi pare che abbia ragione marben: solo questi 2 dev sono ATA66, gli altri ATA33. Un salutone a marben e thoby ![]() Paolo
![]() |
#12 |
Member
|
Ancora non sono riuscito a risolvere il problema... come posso fare?
a- ho installato i driver ASPI b- ho scaricato il firmware ma non posso installarlo perchè non riesco a disabilitare il DMA c- ho sostituito la pattina classica con una ultra-dma E ancora, tentando di copiare su CD-R un'immagine da hd, mi risulta l'errore "SCSI/IDE command aborted". Non so più dove sbattere la testa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Niente... qualcosa mi dice che ho buttato i soldi del masterizzatore
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao !
Prova ad impostarlo come secondary master o secondary slave. Paolo
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
che faccio? provo a invertirli? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si, prova ad invertirli.
Fammi sapere ![]() Paolo
![]() |
#17 |
Member
|
Credo che il problema non sia della periferica, ma piuttosto del fetentissimo Nero.
Questo perchè ho provato a copiare alcuni CD tramite Wizard e tutto è filato liscio. CD copiati perfettamente e velocemente a 52x, con tanto di scrittura di immagine preventiva. Ma come provo a creare un CD, qualsiasi sia il tipo di file residente sull'HD, sia esso un'immagine, o una compilation, o files di varia natura, mi compare il fatidico "IDE/SCSI command aborted". Un mio amico mi ha consigliato di passare a Nero6 ma io non voglio spendere soldi. Voi cosa mi consigliate di fare? Ora sto provando a upgradare alla versione 5.5.10.56 (prima avevo la 5.5.10.10). Speriamo bene ![]()
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE Ultima modifica di EvilSid : 02-07-2004 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Ciao.
Magari prova a scaricare Nero 6.3.1.15,per i primi 30 gg è gratuito in prova,poi vedrai... X quel che riguarda il tuo problema,essendo intervenuto Mistral (Ciao Paolo) il guru non so + che pesci prendere... ![]() Scherzi a parte x il dma devi selezionare il primo ed il secondo canale ed attivarlo o settarlo solo Pio separatamente su ogni singola periferica...ecco perchè nn lo trovavi... Facci sapere se hai risolto,anke se quel che ti ho detto nn conta un tubo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
cmq il DMA sarebbe meglio NON disattivarlo.
Un salutone a marben e jmazzamj (esagerato ![]() ![]() Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.