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Old 03-11-2003, 20:15   #1
CioKKoBaMBuZzo
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W.I.P. pugeot206rally

ciao a tutti mi sto cimentando x la prima volta seriamente con la modellazione di un'auto è una pugeot206 rally...critiche e cosigli forza
ho usato cinema4d
Immagini allegate
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La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi
Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz
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Old 03-11-2003, 20:28   #2
marben
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Io di modellazione 3d non so praticamente nulla, ma ad occhio e croce il lavoro è corretto, poichè i tratti fondamentali di parte dell'auto ci sono tutti...

Ciao!
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Stardeluxe.it Vespa e dintorni
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Old 03-11-2003, 21:14   #3
Keymaker
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L'Avatar di Keymaker
 
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La parte dei vetri è parecchio incasinata, penso che tu abbia usato molti poligoni che non hai saputo gestire correttamente. Puoi postare una foto della stessa vista ma senza lo shader?
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Work in progress: Mazda RX-8
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Old 03-11-2003, 22:29   #4
CioKKoBaMBuZzo
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ehmm...cosa vuol dire senza shader?
se intendi il wire eccolo
cmq di poligoni ce ne sono 980 in tutto
Immagini allegate
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Old 03-11-2003, 22:31   #5
marben
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Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
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C'è qualche piccola imperfezione sul finiestrino laterale posteriore... meglio non mi so spiegare...


Bye
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Old 03-11-2003, 22:46   #6
mitch76
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L'Avatar di mitch76
 
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Se usi rhino prova a fare un join surface prima di renderizzare.
Snellisci il tutto con il save small dopodichè converti tutte le superfici in mesh.
Il risultato dovrebbe migliorare sia in termini di velocità che in definizione.
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Old 03-11-2003, 22:57   #7
Acron
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Città: MILANO
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ciokkobambuzzo saresti così gentile da mandarmi le blueprints della 206?

Scusa se non ho commenti sul tuo lavoro ma non ho mai modellato un auto...anche se secondo me sta venendo abbastanza bene!!

CIAO
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Old 03-11-2003, 23:50   #8
CioKKoBaMBuZzo
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Iscritto dal: Oct 2003
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li trovi su www.onnovanbraam.com
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Old 04-11-2003, 00:02   #9
Acron
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Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
Messaggi: 266
Grazie!!!
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Old 13-11-2003, 23:34   #10
CioKKoBaMBuZzo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 208
il lavoro è quasi finto..siate indulgenti è la mia prima auto
Immagini allegate
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Old 14-11-2003, 01:33   #11
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
La macchina mi pare un pò tutta troppo tondeggiante, poi la parte anteriore è parecchio incasinata

Bom per te che sei riuscito ad arrivare li

Ciaoz
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Old 14-11-2003, 23:58   #12
icecube
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Messaggi: 252
dal wireframe che hai postato mi pare che le superfici siano tutte "doppie" come per creare spessore, ti conviene evitarlo per non appesantire troppo il tutto. All'inizio eri comunque partito bene , poi mi sembra che hai corso un po troppo.
Se posso darti un consiglio , ti converrebbe iniziare seguendo un tutorial di una qualsiasi auto per imparare le tecniche di base, in modo a evitare gli errori piu grossolani. E poi non avere fretta di finire , io per fare la mia Enzo ho impiegato circa un 60-70 ore e non è ancora finita per le prossime spero di fare prima.

ciao

P.S.
procurati anche piu foto possibili dell'auto che stai modellando, aiutano molto.
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Old 15-11-2003, 01:53   #13
REPSOL
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Originariamente inviato da icecube
dal wireframe che hai postato mi pare che le superfici siano tutte "doppie" come per creare spessore, ti conviene evitarlo per non appesantire troppo il tutto. All'inizio eri comunque partito bene , poi mi sembra che hai corso un po troppo.
Se posso darti un consiglio , ti converrebbe iniziare seguendo un tutorial di una qualsiasi auto per imparare le tecniche di base, in modo a evitare gli errori piu grossolani. E poi non avere fretta di finire , io per fare la mia Enzo ho impiegato circa un 60-70 ore e non è ancora finita per le prossime spero di fare prima.

ciao

P.S.
procurati anche piu foto possibili dell'auto che stai modellando, aiutano molto.
Esiste qualche tutorialin ita? Io li ho trovati tutti in inglese

BHUUUUUUU
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Old 15-11-2003, 09:10   #14
Chester
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Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo
il lavoro è quasi finto..siate indulgenti è la mia prima auto
E' tutta arrotondata... le gomme sembrano quelle delle lego.
Ah, te lo dice uno che praticamente non sa disegnare in 3d...

Cmq e' meglio che parti da qualche tutorial per cominciare... ad esempio io ho trovato molto valido quello della 500 su 3DTotal. E' in inglese, ma ti insegna tutte le basi per modellare.
Ti consiglio di fare quello e poi di rifare la 206... vedrai che differenza!

Ciao!
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
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Old 15-11-2003, 09:11   #15
Chester
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Originariamente inviato da REPSOL
Esiste qualche tutorialin ita? Io li ho trovati tutti in inglese

BHUUUUUUU
Si uno mi sembra ci fosse... adesso te lo cerco. Era su una macchina sportiva, tipo quelle da 24 ore di Le Mans...

EDIT: no, mi sono sbagliato... e' solo in inglese
Mi sono confuso con un tutorial sulla modellazione di un corpo...

Cmq ecco quello sulla 500 (in inglese... ma comprensibile): http://www.3dtotal.com/team/Tutorial...iat500_m01.asp
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Ultima modifica di Chester : 15-11-2003 alle 09:22.
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Old 15-11-2003, 13:07   #16
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Cmq io non ci credo che non esista niente in ita..... maddai nessun buona anima che abia voglia di fare un tut in ita? BHUUUUUUUUU

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Old 15-11-2003, 13:24   #17
Marcog78
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Ciao. Come prima auto non è male...Comunque per le prossimo ti consiglio davvero il tutorial proposto da Chester.
Le tecniche che hai usato non sono proprio perfette per modellare un'auto soprattutto in cinema 4D. Anche io uso questo programma e devo dire che la soluzione migliore è inanzitutto partire con il modellare ogni singolo oggetto a parte (ese: portiera, vetro, specchietto, paraurti etc etc) anche se comporta un lavoro maggiore per poi far tornare le tangenze e avere un buon effetto smooth tra le diverse parti.
So che è un lavoro lungo ma una volta che ci prendi pratica arriverai a fare anche le forme più strane in modo perfetto. Cosa che non riuscirai mai a fare in un auto partendo da oggetti semplici, estrudendo, dividendo con knife etc etc...
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Old 15-11-2003, 17:39   #18
icecube
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L'Avatar di icecube
 
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Originariamente inviato da Marcog78
... la soluzione migliore è inanzitutto partire con il modellare ogni singolo oggetto a parte (ese: portiera, vetro, specchietto, paraurti etc etc) anche se comporta un lavoro maggiore per poi far tornare le tangenze e avere un buon effetto smooth tra le diverse parti.
So che è un lavoro lungo ma una volta che ci prendi pratica arriverai a fare anche le forme più strane in modo perfetto....
pienamente daccordo ,(ho usato anche io lo stesso metodo nonostante usi LW) senza contare che cosi facendo potrai sempre fare un po di "tuning estremo" semplicemende copiando e modificando i singoli pezzi

ciao
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