|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Arezzo
|
AIUTO! Problema con NVIDIA GeForce4 MX 440
Sono disperato... è un pò di tempo che ho questo problema.
Il computer funziona bene per tutto quello che riguarda le normali applicazioni 2D, cioè office, masterizzazioni, visione filmati ecc. Ma come tento di utilizzare un gioco in 3D dopo qualche manciata di secondi o al più un minuto o due il computer si riavvia... resetta. Ho provato ad avviare 3DMark2001 SE ma non riesce mai ad arrivare alla fine, cioè il computer non si spegne ma esce dal programma. Ogni tanto con le applicazioni in 2D dopo un'oretta o più il monitor inizia a spengersi per qualche secondo poi si riaccende come se niente fosse. Non so più che fare... i driver li ho aggiornati le directx pure... Ho win xp... Vi prego aiutatemi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
hai aggiornato anke i driver del chipset?
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
sembrerebbe che ci sia qualche problema con lo smaltimento del calore sulla vpu....tenendo il pc acceso smonta la parete e senza metterci le mani dentro vedi se la ventolozza della vga gira.....si mi sa che la maggior parte delle mx440 aveva la ventolozza
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
|
Allora vedi se riesci a risolvere con i metodi precedenti ...sennò..che skeda madre hai?? vedi di installare un programma x vedere i voltaggi...ad esempio x skede madri asus un bel asus pc probe e riportaceli...controlla il +12v che nn superi i 13.00 e che il +5v nn crolli sotto i 4.9v...facci sapere. Che ali hai????
Ciaoooooooazzzzzzzzzzzzz
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie!!!
Intanto vi ringrazio per la velocità con cui avete risposto.
Scusate se non sono tanto esperto ma per aggiornamento dei driver del chipset che s'intende? Ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Nuove info!
Proprio mentre cercavo di salvare i voltaggi della matherboard in jpeg con Photoshop c'è stato un nuovo reset del pc!
Altre info: *************************** * Riepilogo del sistema * *************************** Processore: AMD Athlon(tm) XP 2000+ 1.7 GHz Matematico: Presente BIOS: JETWAY - 42302e31 Award Modular BIOS v6.00PGN, 12/14/01 Tipo di bus: PCI, ISA, USB Porte: 1 parallela, 3 seriale Memoria: 512 MB (35% usata) Dischi floppy: 1,44 MB Dischi rigidi: 19,08 GB Multimedia: Suono, CD-ROM Schermo: 800 x 600 a 64K colori, NVIDIA GeForce4 MX 440 Ver. 6.14 < Sistema operativo > Windows: 5.1 (Build 2600) Client di rete: Servizi terminal Microsoft Rete di Microsoft Windows Web Client Network |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Nuove Info!
Ma che allegato lillipuzziano...
Va beh... li trascrivo a mano. VCore Value= 1.74 VDD Value= 3.17 3.3V Value= 3.13 5V Value= 4.63 - 4.66 (varia) 12V Value= 12.07 Cpu temperature = 49 °C |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in effetti hai i voltaggi bassini...prova a cambiare alimentatore...uno da 400 w dovrebbe andar bene...
x i driver del chipset devi vedere appunto ke chipset ha la tua skeda madre...è un VIA? un nforce2? bYeZ!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
|
In effetti voltaggi bassini...sopratutto x il +5v. Il fatto è che il +12v sembra nella norma... attendo smentite. Cambia ali cmq che magari risolvi tutti i problemi
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Nuove Info!
Il chipset credo sia Via...
Mainboard Bus(es) : ISA AGP PCI USB i2c/SMBus MP Support : No MP APIC : No System BIOS : Award Software International, Inc. 6.00 PG Mainboard : 8363A-686A/B Total Memory : 511MB SDRAM Chipset 1 Model : VIA Technologies Inc VT8363/5 KT133/KM133 System Controller Front Side Bus Speed : 2x 133MHz (266MHz data rate) Total Memory : 512MB SDRAM Memory Bus Speed : 1x 133MHz (133MHz data rate) Per ali si intendono le alette di dissipazione della scheda video? Grazie... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.