Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2003, 19:54   #1
massimomarc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
[URGENTE]Il pc non si riaccende più...

salve a tutti, ho un problema che si e presentato solo ultimamente nonostante abbia il pc da ormai 3 anni.

e un athlon900,384mb di ram, geforce2GTS ali 300w, hd ibm 30gb

lo ho lasciato acceso 2 giorni di fila, al momento di volerlo riavviare , però il pc nn arriva nemmeno alla fase di boot, mi spara 4 lunghi bip dall autoparlante e si spegne.

da allora (ieri sera) fa sempre cosi, premo per accenderlo ma mi spara 4 biip prolungati senza entrare nemmeno in fase di boot e si spegne

vorrei capire cosa significano quei 4 bip continui, ho guardato nel manuale della sk.madre ma nn dicono nulla a proposito di allarmi rumorosi, il pc e sempre funzionato bene , non credo siano le ram fallate, provando un banco alla volta il problema non scompare.

ho sempre avuto problemi di cold boot, la sk mamma e una abit kt7a e la sk video una asus , ma mai cosi gravi che in 1 gg non si accenda il pc,

provando a resettare la memoria cmos non cambia nulla, il bello e che so che domani magari premo per accendere e funzionerà tutto, me lo ha gia fatto 1 sett ma sto skerzo, a sto punto penso sua un residuo di voltaggio nell alimenntatore (!!!!) che non mi fa partire il pc, ma perke proprio dopo 3 anni che ce l ho ?

suggerimenti ? sapete cosa significano 4 biip prolungati ( 1 biip dura 2 sec circa ) ?

help !!
massimomarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 20:03   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Città: ALTARE
ram o sk video.. potrebbe essere anche la cpu.. nn saprei di preciso..
controlla sostituendo la sk video.. dopo prova con la ram..
Old 03-11-2003, 20:05   #3
Aber
Senior Member

L'Avatar di Aber

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
avevo un ptoblema simile: bip continui e bloccaggio in fase di boot. Risultato: ram fritta.
Old 03-11-2003, 21:30   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Molto probabile che si tratta di un problema alla scheda video, prova a controllare che non sia uscita leggermente dallo slot Agp;
eventualmente controlla anche la ram ed anche se la mobo fa contatto con lo chassis nel senso che, avendo un poco di "gioco", "tocca" da qualche parte...
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 20:53   #5
massimomarc
Senior Member

sicuramente un problema HW, nn si avvia manco il bios quindi....

proverò a spazzolare bene il dentro pc dalla polvere, anche se nn credo sia quello, il fatto è che gia me lo ha fatto una volta, e dopo 1 gg di continuare spegnere\riaccendere alla fine è partito

secondo voi può essere un problema di alimentatore ?

del fatto che nn partisse al primo colpo lo ha fatto molto spesso, ma nn in maniera così grave, è da 2 gg che nn da segni di vita....

la ram nn e fallata, fino a domenica funzionava tutto a meraviglia, ecmq anche provando un banco alla volta ( 1 da 128 1 da 256) nn cambia nulla, proverò a pulire la porta agp dalla polvere e anche le porte ram, speriamo sia una cazzata cosi......
massimomarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 23:54   #6
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=429472

Dai un occhiata qui e verifica a quale beep corrisponte il tuo

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian