|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
KDELibs. Dove sono? DOVEEEEEEE???
Ciao a tutti,
volendo fare le mie prime esperienze di GUI programming sotto Lino, ho cominciato a vedere alcuni degli IDE più accreditati. Il primo a finire sotto le mie manine, come qualcuno ricorderà, è stato Open Kylix, ambiente di sviluppo interessante ma un po' troppo simile a Visual Basic, con le conseguenti rigidità (puoi solo ragionare a oggetti derivati, praticamente ogni funzione è un'interfaccia, ti perdi tra membri lasciati pubblici senza che se ne veda la ragione). Allora ho provato KDEvelop che si appoggia a QT per il cross-platform. Il primo impatto è stato buono, la costruzione ricorda molto quella del Visual C++ senza essere troppo pesante... ma ecco che giungono i dolori. Per creare il database di documentazione, indispensabile ad ogni buon programmatore smemorino, mi chiede di dare il path dove avrei scompattato i sorgenti delle KDELibs ( ![]() Ho controllato tra gli rpms e, effettivamente, mi dà tra i pacchetti installati "KdeLibs" e "KdeLibs Develop"... sì, MA DOVE??? Maledetto dimmi dove! RAAAAAAAAAAARRRRRRGH!!! ![]() [vi prego, aiutatemi, la ditta mi paga UN solo computer all'anno...]
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
che ne diresti di un buon "locate"?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
prima updatedb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
curiosamente è un problema con cui mi sono scontrato giusto ieri...Kdevelop dovrebbe essere in grado di rintracciarle da solo...
l'output del locate è: /usr/share/locale/it/LC_MESSAGES/kdelibs.mo /usr/share/locale/it/LC_MESSAGES/desktop_kdelibs.mo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Quale distro utilizzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Mandrake 9.0 (anche se oggi uppo a 9.1)
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
rpm -ql kdelibs-devel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Intendevo che con quel comando ti dice dove ha installato le varie librerie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.