Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2003, 16:39   #1
euscorpius
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Che cosss'è l'amor

l'amore per una donna è senza dubbio una cosa affascinante e commovente, ciò non toglie che sia solo l'ennesimo tentativo di cercare esternamente un vaccino contro i nostri virus più malefici.
Non credete?
euscorpius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 16:40   #2
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Potrei concordare se avessi capito cosa volevi dire. Vuoi provare ad esprimerti in maniera, a me, più comprensibile?
Old 03-11-2003, 16:43   #3
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
secondo me è la ram che è incompatibile

prima di esprimermi vorrei almeno capire quello che scrivi
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 16:43   #4
Harvester

Re: Che cosss'è l'amor

Quote:
Originariamente inviato da euscorpius
l'amore per una donna è senza dubbio una cosa affascinante e commovente, ciò non toglie che sia solo l'ennesimo tentativo di cercare esternamente un vaccino contro i nostri virus più malefici.
Non credete?

beh, si, forse, non so...........

spiegati un pò meglio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 16:43   #5
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Re: Re: Che cosss'è l'amor

Quote:
Originariamente inviato da Harvester

spiegati un pò meglio

sembra la mia prof di filosofia che piega in effetti!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 16:47   #6
EternoVice
Registered User

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Potrei concordare se avessi capito cosa volevi dire. Vuoi provare ad esprimerti in maniera, a me, più comprensibile?
E' impossibile che possa esprimersi meglio... è innamorato...
EternoVice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 16:50   #7
euscorpius
Member

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
certo
sono portato, da un po' di tempo a questa parte, a scavare notevolmente in tutto quello che risiede nell'animo umano.
La conclusione (si fa per dire) a cui sono arrivato è che l'amore, il sentimento più nobile e più interessante a mio avviso, non è altro che la conquista dell'antidoto tanto cercato.
Mi spiego,
ciò che colma l'amore, ed è innegabile che l'amore qualcosa colma, sono una serie di mancanze che noi stessi abbiamo accumulato nel corso della nostra vita.
Senso di inferiorità, mancanza d'affetto e quindi di attenzione, mancanza di fiducia in se stessi e tutto ciò che ne consegue...tutto questo accumularsi di problemi che ognuno di noi per forza di cose "accumula" devono essere placati da qualcosa. Tutte queste paranoie che non sono proprio di nostra natura ma di natura artificiale(non mi dilungo) prima o poi escono allo scoperto.
Ora, in questo caso due sono le cose,
la consapevolezza totale di chi siamo e quindi lo scavo interiore e il traguardo (bel mattone)
oppure, come succede quasi sempre, si cercano antidoti....uno dei tanti? L'amore

Ultima modifica di euscorpius : 03-11-2003 alle 16:54.
Old 03-11-2003, 16:53   #8
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Secondo me sei l'unico degno di leggere la mia poesia
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=552550
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 16:55   #9
euscorpius
Member

Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Complimenti,
molto interessante
Old 03-11-2003, 16:55   #10
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
certo
sono portato, da un po' di tempo a questa parte, a scavare notevolmente in tutto quello che risiede nell'animo umano.
La conclusione (si fa per dire) a cui sono arrivato è che l'amore, il sentimento più nobile e più interessante a mio avviso, non è altro che la conquista dell'antidoto tanto cercato.
Mi spiego,
ciò che colma l'amore, ed è innegabile che l'amore qualcosa colma, sono una serie di mancanze che noi stessi abbiamo accumulato nel corso della nostra vita.
Senso di inferiorità, mancanza d'affetto e quindi di attenzione, mancanza di fiducia in se stessi e tutto ciò che ne consegue...tutto questo accumularsi di problemi che ognuno di noi per forza di cose "accumula" devono essere placati da qualcosa. Tutte queste paranoie che non sono proprio di nostra natura ma natura artificiale(non mi dilungo) prima o poi escono.
Ora, in questo caso due sono le cose,
la consapevolezza totale di chi siamo e quindi lo scavo interiore e il traguardo (bel mattone)
oppure, come succede quasi sempre, si cercano antidoti....uno dei tanti? L'amore
solo due?? qualche sfumatura in un discorso che riguarda l'intero animo umano non si può proprio cercare?

ti propongo una terza via: abbi consapevolezza dei tuoi limiti, delle tua paranoie, paure, difficoltà, del fatto che sei una creatura piccola, insignificante e mortale...

e però cerca in un altro la completezza e la felicità di sapere che nonostante tutte queste cose non proprio allettanti, lei ti accetta così, e tu pure...

La consapevolezza non dà nulla come non dà nulla il fuggire tramite antidoti, come non dà nulla il rendersi conto ma non scavare troppo.... l'amore ti fa stare meglio... ed è l'unico sentimento che ti permette di essere felice perchè un altro lo è, e non perchè questo altro ti fa stare meglio

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 16:56   #11
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
scusami se te lo dico, ma tu sei completamente fuori!

p.s. mi hai fatto piegare un due.....................
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 16:57   #12
euscorpius
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
solo due?? qualche sfumatura in un discorso che riguarda l'intero animo umano non si può proprio cercare?

ti propongo una terza via: abbi consapevolezza dei tuoi limiti, delle tua paranoie, paure, difficoltà, del fatto che sei una creatura piccola, insignificante e mortale...

e però cerca in un altro la completezza e la felicità di sapere che nonostante tutte queste cose non proprio allettanti, lei ti accetta così, e tu pure...

La consapevolezza non dà nulla come non dà nulla il fuggire tramite antidoti, come non dà nulla il rendersi conto ma non scavare troppo.... l'amore ti fa stare meglio... ed è l'unico sentimento che ti permette di essere felice perchè un altro lo è, e non perchè questo altro ti fa stare meglio
Concordo, ma ricorda che devi prima di tutto star bene con te stesso per poter star bene con qualcuno....altrimenti lo ami solo perchè lui ti fa del bene....no?
Old 03-11-2003, 17:00   #13
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Concordo, ma ricorda che devi prima di tutto star bene con te stesso per poter star bene con qualcuno....altrimenti lo ami solo perchè lui ti fa del bene....no?
si, infatti quello, IMHO, è un requisito per vivere bene l'amore...

però poi si distacca da quello, si tende non a ricercare il proprio bene, ma quello dell'altro, senza doppi fini... senza pensare "se lei sta meglio, allora starò meglio pure io"

questo è il nocciolo dell'amore, che ognuno di noi prova per pochissime persone....

Io c'ero
Old 03-11-2003, 17:02   #14
euscorpius
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
si, infatti quello, IMHO, è un requisito per vivere bene l'amore...

però poi si distacca da quello, si tende non a ricercare il proprio bene, ma quello dell'altro, senza doppi fini... senza pensare "se lei sta meglio, allora starò meglio pure io"

questo è il nocciolo dell'amore, che ognuno di noi prova per pochissime persone....

Ah...tu la fai facile!! Quanti di noi si conoscono veramente secondo te? Secondo me 1/100
Old 03-11-2003, 17:15   #15
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Ah...tu la fai facile!! Quanti di noi si conoscono veramente secondo te? Secondo me 1/100
secondo me nessuno... ma anche quello è un limite, si accetta, e si prende ciò che si conosce di se stessi... è un primno passo...

poi gli altri, dagli amici, alla fidanzata, ti aiutano (e anche tanto, solo che spesso non vogliamo sentirli) a capire come siamo...

la cosa fica dell'amore, è che tu dici "Mi piace come sei, ma se un giorno dovessi scoprire altro di te, cercherò di accettarlo "(compatibilmente col sentimento... se scopro che sei una a cui piace "sollazzarsi" con tutto il ramo maschile della mia famiglia, non so se lo accetterei )

Io c'ero
Old 03-11-2003, 17:16   #16
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
scusami se te lo dico, ma tu sei completamente fuori!

p.s. mi hai fatto piegare un due.....................

Fuori di
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian