|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Che cosss'è l'amor
l'amore per una donna è senza dubbio una cosa affascinante e commovente, ciò non toglie che sia solo l'ennesimo tentativo di cercare esternamente un vaccino contro i nostri virus più malefici.
Non credete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Potrei concordare se avessi capito cosa volevi dire. Vuoi provare ad esprimerti in maniera, a me, più comprensibile?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
secondo me è la ram che è incompatibile
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Re: Che cosss'è l'amor
Quote:
beh, si, forse, non so........... ![]() spiegati un pò meglio |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Re: Re: Che cosss'è l'amor
Quote:
sembra la mia prof di filosofia che piega in effetti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
sono portato, da un po' di tempo a questa parte, a scavare notevolmente in tutto quello che risiede nell'animo umano. La conclusione (si fa per dire) a cui sono arrivato è che l'amore, il sentimento più nobile e più interessante a mio avviso, non è altro che la conquista dell'antidoto tanto cercato. Mi spiego, ciò che colma l'amore, ed è innegabile che l'amore qualcosa colma, sono una serie di mancanze che noi stessi abbiamo accumulato nel corso della nostra vita. Senso di inferiorità, mancanza d'affetto e quindi di attenzione, mancanza di fiducia in se stessi e tutto ciò che ne consegue...tutto questo accumularsi di problemi che ognuno di noi per forza di cose "accumula" devono essere placati da qualcosa. Tutte queste paranoie che non sono proprio di nostra natura ma di natura artificiale(non mi dilungo) prima o poi escono allo scoperto. Ora, in questo caso due sono le cose, la consapevolezza totale di chi siamo e quindi lo scavo interiore e il traguardo (bel mattone) oppure, come succede quasi sempre, si cercano antidoti....uno dei tanti? L'amore Ultima modifica di euscorpius : 03-11-2003 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Secondo me sei l'unico degno di leggere la mia poesia
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=552550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
molto interessante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ti propongo una terza via: abbi consapevolezza dei tuoi limiti, delle tua paranoie, paure, difficoltà, del fatto che sei una creatura piccola, insignificante e mortale... e però cerca in un altro la completezza e la felicità di sapere che nonostante tutte queste cose non proprio allettanti, lei ti accetta così, e tu pure... ![]() La consapevolezza non dà nulla come non dà nulla il fuggire tramite antidoti, come non dà nulla il rendersi conto ma non scavare troppo.... l'amore ti fa stare meglio... ed è l'unico sentimento che ti permette di essere felice perchè un altro lo è, e non perchè questo altro ti fa stare meglio ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() ![]() p.s. mi hai fatto piegare un due..................... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però poi si distacca da quello, si tende non a ricercare il proprio bene, ma quello dell'altro, senza doppi fini... senza pensare "se lei sta meglio, allora starò meglio pure io" ![]() questo è il nocciolo dell'amore, che ognuno di noi prova per pochissime persone....
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Ah...tu la fai facile!! Quanti di noi si conoscono veramente secondo te? Secondo me 1/100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi gli altri, dagli amici, alla fidanzata, ti aiutano (e anche tanto, solo che spesso non vogliamo sentirli) a capire come siamo... ![]() la cosa fica dell'amore, è che tu dici "Mi piace come sei, ma se un giorno dovessi scoprire altro di te, cercherò di accettarlo "(compatibilmente col sentimento... se scopro che sei una a cui piace "sollazzarsi" con tutto il ramo maschile della mia famiglia, non so se lo accetterei ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Fuori di ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.