|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
ATI 9800SE bulk
ho trovato questa scheda ATI9800se bulk della sapphire, siccome il prezzo mi sembra ottimo,voglio acquistarla e prendere cosi l'occasione per sostituire la mia ti4200 che da un po di tempo ha problemini vari(surriscaldamento e artefatti)
il prezzo e circa 173euro+SDA che ne dite,prestazioni? e' paragonabile a quelle di una 9700?le pipeline in questa versione sono 8? ciauz
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
in questa versione sono 4 con bus a 256bit....ma x esempio le hercules sono moddabili tramite driver a 8....quindi con poca spesa massima resa....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Scusa, quale utility posso usare per overclokkare la mia 9800 pro ???
THX |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
ah sono 4 le pipeline ,
si possono sbloccare in questa versione della sapphire?in pratica come prestazioni siamo come la 9500pro? ciauz e grazie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Sottomarina
|
ciao ,anke io ho avuto quella skeda x un po di tempo..
intanto il bus delle memorie nn è a 256 ma a 128 bit; cmq le pipeline io ero riuscito ad attivarle con softmodd...anke se l'operazione nn aveva portato i risultati sperati..visto ke vedevo artefatti nei gochi.. cmq puoi verificare con rivatuner il bus delle memorie e le pipeline attive!! se hai fortuna, con tutte 8 funzionanti,ti ritrovi con una 9500pro con il core della 9800!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
IL BUS E' A 256BIT.....
vedi te io ne ho 4 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la sapphire ha il bus a 128bit...ti parlo x esperienza personale...nn dirmi ke sono stato l'unico sfigato ad averla a 128 bit..cmq contrallate su questo sito.....http://www.ocfaq.com/softmod/faq.php
come porete vedere esistono eccome le 9800se a 128bit!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
specifiche prese dal sito hercules 9800SE
128MB DDR memory to boost the latest games with tons of textures. High-quality onboard 256-bit DDR RAM interface: no bottlenecks, faster frame rates.HyperZ™III+: intelligent memory bandwidth optimization technology. AGP 8X / 4X / 2X support for maximum performance with the latest motherboards. Incredible benchmarking scores. se vuoi quelle della powercolor 9800SE basta chiedere ma sono =....cosi' come quelle di tutte le 9800SE |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nn è una hercules,ma sapphire!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
TI RADEON 9800SE Chipset)
Igniting Your Imagination! The SAPPHIRE RADEON 9800SE ATLANTIS makes short work of todays most demanding multimedia and gaming applications but absent is the sharp crushing pain in your chest that is often induced by the sight of our competitors pricetag! The SAPPHIRE 9800SE ATLANTIS is built around the Features: * 128MB DDR memory accelerates the latest 3D games * 256-bit memory interface removes hardware performance bottleneck and vides end users with faster 3D graphics * 4-pipeline VPU in its 2nd generation. * Supports the new AGP 8X standard, providing a high-speed link between the graphics board and the rest of the PC (2.0 GB/sec) * Full support for DirectX® 9.0 and the latest OpenGL® functionality * New SMARTSHADER™ 2.1 technology allows users to experience complex, movie-quality effects in next-generation 3D games and applications * SMOOTHVISION™ 2.1 technology enhances image quality by removing jagged edges and bringing out fine texture detail, without commising performance * Unique VIDEOSHADER™ engine uses grammable pixel shaders to accelerate video cessing and vide better-looking visuals * ATI's new FULLSTREAM™ technology removes blocky artifacts from Streaming and Internet video and vides sharper image quality preso dal sito sapphire......come vedi e' =......il bus 256bit ce l'hanno tutte......forse volevi dire che le sapphire si moddano in percentuale minore (le 4 pipe in piu') |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
la 9800SE e' cmq (non moddata ) superiore a una 9600 o 9500 che sia |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no, volevo solo dire ke sono stato sfigato a beccare quella a 128bit... l'ho verificato con il rivatuner...hai provato a controllare il sito ke avevo messo qualke risp sopra??
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si,era una 9800se della sapphire versione bulk...le frequenze di default erano 324/540...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
AZZ....sfiga......non mi e' mai capitato di vederle (meglio cosi'
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
a me era capitata questa..
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
non moddata è paragonabile alla 9700 pro?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
ragazzi se la 9800se ha le memorie ad L ha il bus a 256 bit, ma se le memorie sono in linea il bus è a 128 bit
chiarozzzzzzzz?? di sapphire ne esistono di entrambi i tipi! meglio andare sulla hercules! cmq se costa 173 sicuramente è a 128 ciaozzzzzzzzzzzz
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.