|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11126.html
Pubblicati i primi risultati prestazionali della scheda video XGI Volari Duo, soluzione dual chip annunciata lo scorso mese di Settembre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lecco
|
Bisogna vedere a che prezzo verrà venduta! Già il fatto di avere un'altra scelta oltre alle solite Ati e Nvidia è sicuramente qualcosa di buono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
Doppia ventola --> doppio rumore
Doppia doppia alimentazione --> doppio consumo Spero che almeno il prezzo sia dimezzato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A me basta che scendano i prezzi delle 9800!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() scherzi a parte, non dovrebbe costare tanto... in fondo è pur sempre SIS ... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per essere un nuovo prodotto non è male...anzi...chissà se il prezzo sarà competitivo......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
|
non male i bench x essere il primo prodotto... Poi i driver verranno ottimizzati. Speriamo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Genova
|
secondo me c' è anche da considerare il fattore "driver" ...proprio perchè è un prodotto nuovo -anzi non ancora uscito ufficialmente- è moooooolto probabile che i driver non siano granchè ottimizzati (contrariamanete a quelli ati ed nvidia, assai maturi) ..
![]() @Jaxoon: stavamo scrivendo assieme.. ![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sicuramente i drivers avranno da fare il suo corso, ricordiamo quanto sono cresciuti di punteggio i "DETONATOR" e i "CATALYST"
certo ci vogliono mesi, sicuramente l'inizio è incoraggiante, ma mi aspettavo di più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
oddio...
oddio alla risoluzione a cui credo gran parte dei comuni mortali usi il pc(me compreso)ovvero 1024x768 mi sembra che il punteggio sia del 25%superiore alla 9600xt e alla 5700fx ed entrambe ancora non le ho viste sugli scaffali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Solito ... nuova scheda ... prestazioni medie e drivers da ottimizzare ... diciamo che le nuove schede x imporsi devono costare poko e fornire prestazioni accettabili ... altrimenti ... nada!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
ma e' la duo ultra
nn e' la duo ma la ultra con ben 2 chip percio' 2 ventole e due alim bhe direi che driver o no per avere questi risultati cioe' paragonabili a una 9600 mi sembra un grande spreco di risorse.
Come fanno a mantenere i prezzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Città: desio, milano
|
pensavo che visto il doppio processore, è logico che i driver non siano ancora ottimizzati, per sfruttare bene entrambi ci vuole un minimo di messa a punto. o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
3 cose:
A) Due chip piccoli possono tranquillamente essere piu' economici di uno grande B) L'ottimizzazione dei driver per l'elaborazione parallela penso sia piu' difficile dell'ottimizzazione per l'elaborazione a singola GPU C) Dal bench mi sebra che il chip sia molto valido, non al top ma sopra il medio mercato, ma che risenta di una banda di memoria non eccelsa, vedi le basse prestazioni a 1600*1200 rispetto a quelle a 1024*768 Per C4rino: allora non diamo piu' le notizie.Io, e penso tantissimi altri, non sapevamo esistessero benchmark di questa scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
I drivers per questa scheda devono essere competitivi al momento del lancio, altrimenti si corre il rischio di poter sfruttare appieno la scheda fra 6 o più mesi, quando usciranno nuovi modelli ati e nvidia e di rimanere con una scheda rumorosa ( 2 ventole ) e succhia correte ( 2 alimentazioni ) senza avere l prestazioni adeguate.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Invece io aspetto il nuovo prodotto della PowerVr che dovrebeb essere imminente: propro in questi giorni la ditta ha presentato, oltre a nuovi driver per i chip vecchi, dei Demo che sfruttano PS e VS 3.0
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Alcune note:
-2 chip sono piu difficili da overcloccare che 1 solo, perhè uno di sicurop potrebbe andare più dell'altro ma l'altro vi blocca. -2 alimentazioni? Ma tanto io ci metto uno sdoppiatore subito prima...dovevano metterne 1 sola, che di sicuro era più comoda e non cambiava assolutamente nulla, ma hanno voluto fare gli spavaldi. -sta secheda la vorrei vedere con Half Life 2 visto che ha creato forti dissapori. DI sicuro sarebbe una buona piattaforma di test DX9 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.