|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Ehmm...Come si accende un piccì?
Ciao a tutti!! ehmm il mio problema in pratica è questo...
ho deciso di tenere il mio muletto "all'aperto" quindi senza case ma mi sono trovato un attimino in difficoltà..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
per accendere il pc senza bottone devi cortocircuitare, con qualsiasi oggetto che conduce corrente, i 2 piedini sulla mobo ai quali di solito ci si attacca il bottone di acccensione.
Generalmente c'è sulla mobo una serie di piedini ai quali attacchi i led del case (accensione, hd che lavora, ecc) + speaker, accensione ecc. Quando vuoi accendere basta che colleghi i 2 piedini che andrebbero al bottone di accensione. Non devi lasciarli collegati, li tocchi insieme e la mobo parte. ciao p.s. non mi assumo nessuna responsabilità per danni a cose o persone bla bla bla.....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che mi sembri ferrato volevo farti un'altra domanda.... Se volessi accendere la pompa del liquido(220v) insieme al piccì appunto mi servirebbe un relè....i 12v che vanno attaccati sul relè da dove li prendo? io ho visto guide sulla realizzazione di questa cosa che utilizzavano un relè che aveva bisogno soltanto di un impulso e non di rimanere costantemente eccitato....però non saprei da dove prendere soltanto " l'impulso"....ho paura di essermi spiegato malissimo vero?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
in realtà non sono molto ferrato in materia.
Un 12 v non è difficile da prendere, basta usare il giallo ed il nero di un molex, ma in quel caso è un segnale continuo e non impulsivo. Se ti serve per forza un impulso e basta forse c'è da realizzare un piccolo circuito, ma ti conviene aspetttare fonti più competenti di me, che tra l' altro non mi sono mai occupato di queste cose non avendo il liquido. Ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.