|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Maledetta ora legale!
Ciao.
Scusate per la domanda non troppo impegnata... ma non c'arrivo... Ai tempi usavo ancora sia Linux che Winzozz, e li avevo sfasati di 2 ore. Cosi' ho messo UTC=no in /etc/default/rcS. Ora pero' ho l'orologio un'ora avanti, e non so come fare ![]() Preciso che: 1) "date -u" mi da' l'ora giusta; 2) "date" e' un'ora avanti; 3) cosi' sono un'ora avanti tutti quelli che dipendono da date (credo), vale a dire l'orologino di enlightenment, l'ora di emacs... Grazie mille, Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (BG)
|
Mi sa che devi usare CET , ma non saprei dove inserirlo.. io uso timeconfig per settarlo.. su deb però non sò se tale tool esiste
Barton 2500+@3200+ 205x11 - Asus a7n8x D rev 2.0 - geforce 4 ti 4200 - 2x256 Kingston PC3200 7-3-3-2.5 - 2x80 Gb Maxtor sata raid0 - Philips dvd+r/+rw 8x4x12 - Gentoo 2004.0 - 2.6.6-mm1 - Linux User 310771 - Acer Aspire 1603lc_2.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Grazie della risposta, ma cmq non so proprio dove mettere le mani...
Non c'e' nessuno che usa debian e che mi sa dire qualcosa?!? Grazie, Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
io ho installato ntpdate e lo faccio partire all'avvio
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.