|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: L'utilitaria più affidabile | |||
| Citroen C3 |
|
2 | 4.55% |
| Fiat Punto (dal '99) |
|
10 | 22.73% |
| Ford Fiesta (dal 2002) |
|
2 | 4.55% |
| Lancia Y (dal '95 al 2003) |
|
3 | 6.82% |
| Hyundai Getz |
|
0 | 0% |
| Nissan Micra (dal 2003) |
|
1 | 2.27% |
| Opel Corsa (dal 2000) |
|
0 | 0% |
| Peugeot 206 |
|
4 | 9.09% |
| Renault Clio (dal '98) |
|
1 | 2.27% |
| Seat Ibiza (dal 2002) |
|
2 | 4.55% |
| Toyota Yaris |
|
17 | 38.64% |
| Volkswagen Polo (dal 2001) |
|
2 | 4.55% |
| Votanti: 44. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
L'utilitaria più affidabile?
Come da titolo...in base alle vostre esperienze personali, quale vi risulta essere la più affidabile (o le più affidabili...) fra le utilitarie (categoria "B") indicate?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Ultima modifica di Blue Spirit : 02-11-2003 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Per esperienza diretta avrei potuto votare la Polo, ma alcuni impercettibili peccati dei primi mesi di vita, mi hanno fatto votare la Yaris.
Diversi amici sostengono di non aver mai avuto il minimo problema... Secondo me, toyota è la Casa che produce le vetture più affidabili nel tempo in assoluto, |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Devi cambiare la clio?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Discorso affidabilità a parte, la C3 ha probabilmente il design più intigrante... e poi ha quel dannato common rail da 90CV, che va come un treno
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quel che ne so io invece sta dando parecchi grattacapi con le centraline...o era quello meno potente?
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non saprei, resta il fatto che è un gran bel motore.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
anche se ovviamente non le ho provate tutte voto yaris perchè dopo 3 anni non ho ancora avuto il + piccolo problema
yaris rulez! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Il direttore della mia ex scuola ha la lancia y 1.2 16v 86cv dal 1996 e indovinate quanti km ha oggi quella macchina??
245000 Km!!!!!!!! Mai visti primi tanti km su un utilitaria e su un motore benzina di piccola cilindrata! Manutenzione regolare, cambio olio con olio di ottima qualità ogni 10000Km (rispetto ai 20000 consigliati dalla casa), sospensioni, cinghie, frizione etc... e la macchina va ancora come un orologio... Quasi!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Yaris!!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
...............
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La punto al secondo posto?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tipo? Il 1.9jtd, dicono vada molto bene... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E vabbuò dai, quello era sottinteso, stiamo pur sempre parlando di una fiat.... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Punto sicuramente..
i motori fire a benzina sono una bomba.. nn vanno mai alla fine.. ho visto + di una macchina con 200000 e motore 1.2 Fiat |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Le Fiat sono piene di problemi in generale , sono delicate....provate a chiedere in giro a meccanici vari.......
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Allora io ho un ibiza del 1997 e fino ad adesso ho fatto 145000 km e non ho avuto mai nessun problema,sempre tagliandata(+ o - regolarmente),però ho votato yaris,c'è l'ha una mia amica e non gli ha fatto mai una piega,proprio come la mia macchina,solo che i tagliandi costano di meno,per questo ho votato in questo modo.
Le punto avranno si un buon motore,ma e il resto che non è affidabile. Cmq per il resto credo che ora come ora le macchine siano molto affidabili,il tutto dipende dalle finiture e dalla mautenzione con i loro costi,quando dovrò cambiare la macchina terrò conto anche di questo e sopratutto i consumi,la mia è una 1000 ma beve peggio di una 1400(motore piccolo e macchina grande) Ps: La panda è un gioiellino,ho avuto la 1000 fire(che ho rivenduto a un mio conoscente)e la macchina và ancora una bellezza,sembra un trattore,non si ferma mai!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.

///
/// Sehnsucht