|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Gigabyte GA7N400L non parte...
Sto assemblando un pc x un amico, da circa un anno ero a digiuno di componentistica e upgrade vari, sono ancora con la mia Abit kt7raid e non ancora intenzione di pensionarla.
La scelta è ricaduta sulla ga7n400l ed un xp 2500 barton con 2 moduli ram pc3200 da mettere in dual channel, ma al momento dell'accensione tutto muto...!Le ventole non partono, l'unica cosa che si accende è il led della ram. Ho provato il processore e la ram separatamente su un altro pc e funzionano perfettamente, anche l'alimentatore è a posto. E' probabile che mi sia sfuggito qualcosa?(a parte gli switch clk-sw e clk-ratio che ho settato come dice il manuale) Oppure è già successo a qualcuno di avere problemi con queste mainbord? Ho assemblato una ventina di pc, solo per passione e non ho mai trovato problemi di questo tipo....sarò stato fortunato?A già dimenticavo, erano quasi tutte Abit..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
mah guarda io ho avuto 1 problema simile al tuo x montare l'aero 7 sulla mia, devo aver piegato qualche condensatore montandolo, che nn partiva e nn si accendeva il monitor
poi li ho raddrizzati tutti ed è ripartita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
I condensatori non li avevo toccati, ho provato cmq a raddrizzarli lievemente ma niente da fare.
Grazie lo stesso per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
immagino ke il cavetto di alimentazione del processore l'hai connesso vero???
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho collegato il connettore atx e quello piccolo a 4 vie, altri non ne ho visti.....cmq mi è già arrivato l'rma per mandare indietro la mobo, qualcuno sa che tipo di spedizione devo utilizzare per il reso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.