|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Asus A7N8X-VM : errore cmos e no bip all'avvio
Dopo varie prove ho trovato una configurazione che non mi da problemi ( reset improvvisi / impossibilità di salvare le impostazioni del bios ) :
devo per forza usare una scheda agp esterna ![]() Ora però sto cercando di capire se si tratta realmente di un problema di incompatibilità ( tra l'altro le A-Data PC3200 funzionano se c'è la scheda video esterna ...anche se non sono contemplate nell'elenco di asus ... boh ) o se è la scheda madre ad avere problemi...così me la faccio cambiare. Il dubbio mi viene per il fatto che con le pc2100 non riesco a salvare le impostazioni del bios : quando salvo il pc si spegne e rimane li nel limbo (ventola accesa ). Per fare ripartire devo spengere con il bottone e poi riaccendere: al riavvio mi viene segnalato un errore di "CMOS checksum bad" e le impostazioni tornano quelle di default. Altro dubbio.... non emette nessun bip!! ... è corretto? ... le altre schede madri che ho provato emettono un bip all'accensione... ..vorrei capire se è il caso di farmela cambiare o semplicemente comprarmi una scheda video ( anche perchè se al negozio la testano e funziona mi fanno pagare 15€ !!! ) Grazie a tutti Ciao korth
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Mi pare che fossero state ritirate per un pò dal commercio a causa di problemi vari...
![]() |
#3 |
Member
|
bene
![]() ![]() ..ma per quanto riguarda il bip: se non fa nessun bip vuol dire che qulacosa non va? o ci sono alcuni bios che non emettono bip all'avvio? ..come ho detto tutte le schede che ho vauto emettono un bip all'avvio corretto. ciao korth
![]() |
#4 |
Member
|
up ... nessuno può rassicurarmi del fatto che tutte le mb devono emettere il bip all'avvio?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-Rovigo
|
Anche tutte quelle che ho avuto io li facevano...
Controllato che lo speaker sia collegato correttamente alla mobo, non si sa mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si ...girato e rigirato...sulla asus non va , mentre su un'altra mb funziona.
allora mi sa proprio che la riporto al negozio!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.