Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2003, 17:03   #1
snake1983
Junior Member

L'Avatar di snake1983

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
problema con bios e avvio computer

ragazzi siccome non risolvevo un certo problema,mi è venuta la bella idea di entrare nel bios e caricare il setup di default con il comando: load setup defaults
ora ad ogni avvio mi appare il seguente messaggio in rosso preceduto da un fischio del computer:
system hardware abnormal, press any key to continue...
ora per risolvere il problema sono tornato sul bios per vedere se potevo fare qualcosa,ma siccome non so niente di computer,sapete per caso che voce può essere stata cambiata con il comando di default che mi causa questo errore??
se si,mi dite che cosa devo cambiare nel bios?
vi prego aiutatemi!!! ogni volta quel fischio!, e per continuare devo premere un tasto ogni volta!!
grazie a tutti,a scusate se lo ripeto ma ricordo che non so praticamente niente di computer,bios ecc!!
grazie ancora!!!
ciao
snake1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 17:17   #2
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Re: problema con bios e avvio computer

Quote:
Originariamente inviato da snake1983
ragazzi siccome non risolvevo un certo problema,mi è venuta la bella idea di entrare nel bios e caricare il setup di default con il comando: load setup defaults
ora ad ogni avvio mi appare il seguente messaggio in rosso preceduto da un fischio del computer:
system hardware abnormal, press any key to continue...
ora per risolvere il problema sono tornato sul bios per vedere se potevo fare qualcosa,ma siccome non so niente di computer,sapete per caso che voce può essere stata cambiata con il comando di default che mi causa questo errore??
se si,mi dite che cosa devo cambiare nel bios?
vi prego aiutatemi!!! ogni volta quel fischio!, e per continuare devo premere un tasto ogni volta!!
grazie a tutti,a scusate se lo ripeto ma ricordo che non so praticamente niente di computer,bios ecc!!
grazie ancora!!!
ciao
Ciao,

che scheda madre hai?

Se riesci ad entrare nel BIOS, comincia, con pazienza, a cambiare tutte le impostazioni, secondo l'hardware che hai (cpu, dischi, ram, periferiche integrate, etc). Poi salvi e riavvii.

ciaooooo
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§

Ultima modifica di carmine65 : 02-11-2003 alle 17:41.
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 17:38   #3
snake1983
Junior Member

L'Avatar di snake1983

ciao,ho preso il libretto della scheda,ti scrivo quello che vedo in copertina:
ms-6153va
atx via Apollo Pro 133 Mainboard
dovrei cambiare ogni volta una voce?
sono molte!!
e se a ogni voce non funziona? la rimetto come stava e ne cambio un'altra??
help!!!
grazie!
ciao
Old 02-11-2003, 17:47   #4
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Quote:
ciao,ho preso il libretto della scheda,ti scrivo quello che vedo in copertina:
ms-6153va
atx via Apollo Pro 133 Mainboard
dovrei cambiare ogni volta una voce?
sono molte!!
e se a ogni voce non funziona? la rimetto come stava e ne cambio un'altra??
help!!!
grazie!
ciao
Ciao,

nn so... il BIOS dovrebbe riconoscerti già in automatico i dischi fissi, la CPU ed il resto.
A te toccherebbe abilitare o no alcune voci, tipo audio integrato, controller USB, porte seriali e parallele e qualche altra cosina.

Per andare sul sicuro ti converrebbe fare un reset del BIOS (togli, a cavo di alimentazione staccato da dietro al case, la batteria a bottone sulla scheda madre per 1 minuto... poi la rimetti, riattacchi la corrente, riavii ed entri nel BIOS e dai un pò di impostazioni)

Se nn lo hai mai fatto prima e nn sai come fare puoi chiedere aiuto a qualche amico + esperto di te che hai sottomano.

ciaooooo
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
Old 02-11-2003, 18:36   #5
snake1983
Junior Member

L'Avatar di snake1983

allora ho fatto come mi hai detto,ho tolto la batteria e l'ho rimessa dopo un pò
il bip però rimane sempre,siccome non conosco molto bene cosa devo settare,sai dirmi precisamente le principali voci da dover verificare/modificare?
grazie ciao
Old 02-11-2003, 18:59   #6
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Quote:
allora ho fatto come mi hai detto,ho tolto la batteria e l'ho rimessa dopo un pò
il bip però rimane sempre,siccome non conosco molto bene cosa devo settare,sai dirmi precisamente le principali voci da dover verificare/modificare?
grazie ciao
Ciao Snake,

senti, stò fatto che il 'bip' è rimasto mi sembra un pò strano... può essere il malfunzionamento di qualcosa sulla scheda madre... prova ( a corrente tolta ) a controllare che la scheda video sia bene inserita nello slot AGP (o PCI), o che la ventola della CPU giri... potrebbe essere un problema elettrico ( dato che la scheda nn è recentissima...)
Per quanto riguarda la configurazione del BIOS... come detto sopra nn è difficile, ma è complicato seguirti a distanza per ogni voce... fai prima a farti aiutare da un amico sul posto....

ciaoooooo
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP