|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
problema con bios e avvio computer
ragazzi siccome non risolvevo un certo problema,mi è venuta la bella idea di entrare nel bios e caricare il setup di default con il comando: load setup defaults
ora ad ogni avvio mi appare il seguente messaggio in rosso preceduto da un fischio del computer: system hardware abnormal, press any key to continue... ora per risolvere il problema sono tornato sul bios per vedere se potevo fare qualcosa,ma siccome non so niente di computer,sapete per caso che voce può essere stata cambiata con il comando di default che mi causa questo errore?? se si,mi dite che cosa devo cambiare nel bios? vi prego aiutatemi!!! ogni volta quel fischio!, e per continuare devo premere un tasto ogni volta!! grazie a tutti,a scusate se lo ripeto ma ricordo che non so praticamente niente di computer,bios ecc!! grazie ancora!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Re: problema con bios e avvio computer
Quote:
che scheda madre hai? Se riesci ad entrare nel BIOS, comincia, con pazienza, a cambiare tutte le impostazioni, secondo l'hardware che hai (cpu, dischi, ram, periferiche integrate, etc). Poi salvi e riavvii. ciaooooo
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 ![]() Ultima modifica di carmine65 : 02-11-2003 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao,ho preso il libretto della scheda,ti scrivo quello che vedo in copertina:
ms-6153va atx via Apollo Pro 133 Mainboard dovrei cambiare ogni volta una voce? sono molte!! e se a ogni voce non funziona? la rimetto come stava e ne cambio un'altra?? help!!! ![]() grazie! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
nn so... il BIOS dovrebbe riconoscerti già in automatico i dischi fissi, la CPU ed il resto. A te toccherebbe abilitare o no alcune voci, tipo audio integrato, controller USB, porte seriali e parallele e qualche altra cosina. Per andare sul sicuro ti converrebbe fare un reset del BIOS (togli, a cavo di alimentazione staccato da dietro al case, la batteria a bottone sulla scheda madre per 1 minuto... poi la rimetti, riattacchi la corrente, riavii ed entri nel BIOS e dai un pò di impostazioni) Se nn lo hai mai fatto prima e nn sai come fare puoi chiedere aiuto a qualche amico + esperto di te che hai sottomano. ![]() ciaooooo
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
allora ho fatto come mi hai detto,ho tolto la batteria e l'ho rimessa dopo un pò
il bip però rimane sempre,siccome non conosco molto bene cosa devo settare,sai dirmi precisamente le principali voci da dover verificare/modificare? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
senti, stò fatto che il 'bip' è rimasto mi sembra un pò strano... può essere il malfunzionamento di qualcosa sulla scheda madre... prova ( a corrente tolta ) a controllare che la scheda video sia bene inserita nello slot AGP (o PCI), o che la ventola della CPU giri... potrebbe essere un problema elettrico ( dato che la scheda nn è recentissima...) Per quanto riguarda la configurazione del BIOS... come detto sopra nn è difficile, ma è complicato seguirti a distanza per ogni voce... fai prima a farti aiutare da un amico sul posto.... ciaoooooo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.