Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2003, 15:58   #1
Pit01
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 11
Indecisione su acquisto CRT

Ciao a tutti!

Devo acquistare un nuovo monitor e sono indeciso fra tre modelli Samsung: 957P, 957DF, 957MB.

Vorrei sapere quali sono le differenze principali in modo da capire qual'é il migliore per le mie esigenze, cioè:
utilizzo CAD, office, internet e giochi.

Grazie per eventuali risposte!!!
Pit01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 01:49   #2
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
Per un uso generico non ci sono problemi, mentre per il CAD è importante una buona geometria dello schermo; questi i 3 monitor da 3 considerati: in ordine di valore (secondo il mio parere):
1) 957 Magic Bright; è uno shadow mask dai colori naturali e quindi riposanti; con appositi accorgimenti, lo schermo è reso pressochè piatto (lievissima la curvatura); con il Magica Bright si può aumentare la luminosità nella visione di filmati - foto e pagine Internet particolari - Buona la geometria...le review lo considerano come un buon monitor...a 1280x1024 si può lavorare a 85 hz....acquisto consigliabile!

2) 957 DynaFlat; in questo shadow mask, la curvatura tipica di questo tipo di maschera, viene eliminata da un pannello frontale piatto; valida la visione anche se in alcuni modelli sono stati riscontrati colori piuttosto sbiaditi...acquisto valido ma non eccelso

3) 957 P altro shadow però più curvo degli altri 2 (Flat Square Tube); è il più economico dei 3 (circa 200 euro) ma anche quello
meno appetibile come qualità e prestazioni (nessuno regala niente); comunque ha un buon rapporto prezzo prestazioni; meglio comunque gli altri 2 che, peraltro, hanno un prezzo "abbastanza" più elevato...
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 12:24   #3
badtzmaru
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 1799
Ciao a tutti, sono fresco fresco del forum

Volevo un parere spassionato riguardo il mio problema.

Devo comprarmi un monitor nuovo e mi pare ovvio che la scelta vada su un 19" vista la differenza minima di prezzo con un 17".

Le mie esigenze sono queste:

navigare su internet

giocare con il pc (anche se in pratica gioco solo a daoc)

guardare film (dvd e divx) e televisione sul pc (ho la scheda tv e uso il pc come televisione in camera mia)

non ci devo fare cad grafica o programmazione.

All'inizio pensavo di comprarmi l'unico modello ke l'Acer produce (in ufficio ho 2 17", uno Acer e uno Samsung e l'Acer ha dei colori molto piu' brillanti), poi avendo letto che non ha lo schermo piattissimo, non ha i controlli della Samsung e che ha meno banda passante, mi ero orientato verso il Samsung.

Il mio dilemma e' :
Meglio il 957p oppure il 957 df?

Ho visto il sito della Samsung, in pratica l'elettronica sembra essere identica, stesse frequenze, stessi refresh e stessi comandi.
L'unica cosa che cambia' e' lo schermo, sensibilmente piu' piatto il secondo credo!

il primo costa 204 euro iva inclusa, il secondo 283 iva inclusa.
Io preferirei risparmiare questi 80 euro di differenza, certo' e' che se la differenza dovesse essere radicale o la qualita' (magari bassa per entrambe) appena sufficiente solo per il secondo, farei questo sacrificio e opterei per il secondo a cuor sereno.

Il Dynaflat e' parecchi tempo che e' in commercio e so che non era visto benissimo nelle recensioni di 2 anni fa, poi sembra aver acquisito punti col passare del tempo, e' possibile che la samsung ritocchi i propri prodotti col tempo?
Hanno entrambi un'area visibile di 18" o il dynaflat ha solo 17.8"?

Cercando recensioni su internet (leggo pcprofessionale e pc wolrd tutti i mesi e avessero mai fatto una prova comparativa O_o) ho trovato questa pagina:

http://www.pcworld.pl/artykuly/22921.html

E' la redazione di un paese dell'est, non capisco bene i dati delle tabelle, cmq si evince che il 957p prende un premio probabilmente per il rapporto qualita' prezzo.
Perche in suddetta recensione utilizzano i valori di distanza orizzontale dei pixel (0.22) e non il dot picth (0.26) del Samsung?

Qualcuno capisce le voci della tabella, cosa ne pensate?

E per finire, la differenza di dot picth (24 e 26) tra i due, da una qualita' di immagine cosi radicalmente diversa?

Spero che ci sia qualcuno sufficientemente preparato e a conoscenza di questi 2 modelli per rispondere alle mie domande

Il monitor lo devo comprare in settimana e questi dubbi mi arrovellano il cervello.

Grazie a chiunque vorra aiutarmi!!

Badtzmaru.

PS: il vincitore di quel test e' lo Hyundai ImageQuest P910+, lo conoscete? lo vendono a Roma e se si a che prezzo, credete che ci siano monitor migliori di quelli riportati sopra a parita' di prezzo?)
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 18:40   #4
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
Anzitutto benvenuto sul Forum sezione Monitor...
Forse non hai letto il parere che ho espresso nel post precedente!
Tra il 957p ed il 957 Dynaflat il migliore è.... il Sam 957Magic Bright; se fai uno sforzo (giustificato dal valore del modello), ti consiglio il gettonatissimo Sam 959 Natural Flat (Diamontron) che è calato notevolmente di prezzo e si può trovare a 380 euro iva compresa...quest'ultimo è piattissimo ed ha i colori brillanti come preferisci ed ottima definizione (occhio che è delicato nel trasporto come tutti i Diamontron)....altrimenti...Magic Bright! Se invece vuoi risparmiare sotto i 200 euro con un buon prodotto dai colori vibranti, vai o sul BenQ (ex Acer) V991 (180 euro) o sul Philips 109s40 (190 e.) entrambi shadow....a schermo leggermente curvo.....il valore di dot pitch da considerare di più è quello verticale (o diagonale)...per saperne di più su questo elemento di un monitor, leggiti il dibattuto thread in rilievo al link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...479463&postid=

Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:24   #5
badtzmaru
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 1799
grazie per il benvenuto

Prima di iscrivermi ho letto tutti i thread aggiornati da un mese a questa parte e avevo gia' capito ke il 957mb e il 959 nf erano 2 ottimi monitor

Il problema e' ke io non vorrei spendere tutti quei soldi.

280 euro sono proprio il tetto massimo e solo per prendere qualcosa che sia decisamente meglio di cio' che si puo' comprare con 200/230 euro!

Philips non mi e' mai piaciuta molto come marca, in ufficio ho un 17" ke kredo possa essere paragonato al 109s40 (stessa forma e tipo di tubo catodico) e mi pare davvero troppo ricurvo e sebbene i colori siano vivi, mi paiono un po innaturali e poco profondi.

Riguardo al 109b40 non ne so molto ma a meno ke 2/3 persone mi dovessero dire ke avendolo ne sono ipersoddisfatte, non me la sento di riskiare!

Ho visto sul sito della BenQ e in effetti il 19" pollici di cui parli tu ha lo stesso Chassis del 17" che ho io in ufficio e che e' marcato Acer

Quindi tu fra il 957p e il V991 (BenQ) opteresti per il BenQ?

Nessuno ha cmq questi monitor o magari lo Hyundai ImageQuest P910+ che mi puo' postare le proprie impressioni?

E il 957df non lo ha proprio nessuno?

Uff, sono proprio indeciso
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 00:24   #6
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
Credo proprio di sì...sceglierei il BenQ anche perchè del Samsung 957p ho letto impressioni contrastanti e poi, se sei soddisfatto di Acer...questo è il fratello maggiore puoi risparmiare 70-80 euro!
Se ti può aiutare ti allego un link di cui si parla bene del BenQ :

http://www.techtree.com/techtree/jsp...p?storyid=2835

La prova è dettagliata ed è stata fatta con Displaymate, software di riferimento usato dalle riviste del settore per testare crt ed anche Lcd....
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 12:05   #7
gabido
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 587
Puoi prendere in considerazione anche l'AOC 19'' 9k+ che è a schermo piatto (pure flat: credo che sia trinitron o diamondtron) risoluz. max 1600x1200 @75 Hz, dp 0,25, costa circa 228 euro.
Come qualità in genere gli AOC sono discreti, ma in particolare non ti so dire com'è questo (certo non sarà il massimo...).
Anch'io sono indeciso se prenderlo o no.
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 17:00   #8
Pit01
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Per un uso generico non ci sono problemi, mentre per il CAD è importante una buona geometria dello schermo; questi i 3 monitor da 3 considerati: in ordine di valore (secondo il mio parere):
1) 957 Magic Bright; è uno shadow mask dai colori naturali e quindi riposanti; con appositi accorgimenti, lo schermo è reso pressochè piatto (lievissima la curvatura); con il Magica Bright si può aumentare la luminosità nella visione di filmati - foto e pagine Internet particolari - Buona la geometria...le review lo considerano come un buon monitor...a 1280x1024 si può lavorare a 85 hz....acquisto consigliabile!

2) 957 DynaFlat; in questo shadow mask, la curvatura tipica di questo tipo di maschera, viene eliminata da un pannello frontale piatto; valida la visione anche se in alcuni modelli sono stati riscontrati colori piuttosto sbiaditi...acquisto valido ma non eccelso

3) 957 P altro shadow però più curvo degli altri 2 (Flat Square Tube); è il più economico dei 3 (circa 200 euro) ma anche quello
meno appetibile come qualità e prestazioni (nessuno regala niente); comunque ha un buon rapporto prezzo prestazioni; meglio comunque gli altri 2 che, peraltro, hanno un prezzo "abbastanza" più elevato...
Ciao

Ciao Abilmen, grazie per la risposta!
Avevo gia intuito la differenza di qualita' dalla diff. di prezzo, solo che non vorrei spendere piu di 300 € se non e' indispensabile.

Sarei orientato verso il 957DF che ha un prezzo accettabile abbinato ad un discreta qualita', vorrei pero' prima saperne di piu' sul fatto che sono stati riscontrati colori piuttosto sbiaditi


Vorrei sentire inoltre anche qualche parere da possessori di questo modello (SM 957DF).
Pit01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 12:36   #9
badtzmaru
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 1799
Insomma, questa e' la lista di monitor ke sto prendendo in konsiderazione:

AOC

9k+

9a+ (costa 290 euro e su chl la gente dice ke e' la fine del mondo...)

BenQ

V991

Hyundai

P910+

Samsung

957df

957p


ForSa siore e siori, fate qlk commento sui monitor sopra elencati!

Non siate avari di informazioni

Per ora mi si aprono 2 strade:

O andare da Syspack, risparmiare e prendere per forza uno dei 2 Samsung, oppure girare per Roma e sperare di trovare qlk altro, magari il bellissimo AOC skermo trinitron a prezzo piu' basso di chl...

Attendovi impaziente!! (anche perche' sto usando un vecchio SyncMaster 500s da 15" pollici che funziona ma dopo 5 anni di 17" mi va un po' stretto, oltre ad essere ormai degenerato )

Ciao a tutti e grazie di nuovo!
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 13:43   #10
gabido
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 587
Tra quelli che hai elencato il migliore credo proprio che sia il samsung 957DF. Tutti gli altri gli sceglierei solo nel caso di una effettiva convenienza economica.
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v