Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2003, 16:24   #1
martinialex
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
HD deskstar DK250 da 80 gb e settori danneggiati

Venerdì ho comprato il suddetto hd.
Lo attacco al pc per travasare la partizione dai 2 hd da 20 messi in raid 0 al nuovo. tutto ok se non che con nuovo hd non entra in Windows...
A questo punto riformatto e al boot mi viene fuori un avviso dello smart che dice di fare backup. In windows activesmart mi dà errore di "reallocated conter sector".
A quel punto scarico DFT dal sito hitachi e inizio a testare.
I test sono ok, ma lo smart dà come risultato BAD. Passo allora all' ERASE DISK. ora come risultato lo smart dà GOOD ed è sparito l'avviso al boot del pc, ma se poi faccio un test con DFT mi dice che ci sono settori danneggiati, e che si correggono con erase disk (ma invece non è vero, gli errori rimangono). Adesso sto tentando con hdd regenerator, e sta frullando sull'altro pc da circa 3 ore (è più o meno a metà e non ha trovato bad sector).
Che devo fare? c'è un modo per levare 'sti bad sector (l'hd in effetti non passa il test di DFT, e dà come errore 0x70 - defective device) oppure glielo riporto dove l'ho preso?
Altra cosa: se glielo riporto al negozio me lo cambiano lì oppure mi dicono di mandarlo all'Hitachi-ibm?
Il problema è che non sono sicuro che me lo cambino... l'hd ha bad sector, ma fa (non ne sono sicuro, ma in teoria dovrebbe funzionare ignorando quei settori)... però non passa neanche il quick test e 'sta cosa proprio non mi va giu su un hd preso l'altro ieri...

Ultima modifica di martinialex : 02-11-2003 alle 16:28.
martinialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 16:31   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Chiedi la sostituzione al rivenditore
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 20:23   #3
MultiLayerGuy
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Guarda... prova a cancellare prima l'MTR sempre con il drivefitness e poi rifai più di una volta la LLF (erase disk)... a mio avviso i bad cluster si devono correggere.
MultiLayerGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 20:52   #4
martinialex
Member

ho fatto una partizione fat32, poi ho riavviato DFT, fatto i test, sempre corrupted sector e mi ha consigliato di fare erase disk.
Gli ho dato dinuovo retta e ora... funziona tutto: niente bad sector o smart failure!!!!!
Al quick test niente errori, ora per sicurezza faccio il test lungo
Old 03-11-2003, 10:51   #5
MultiLayerGuy
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Alle volte facendo erase disk una sola volta non è sufficiente... ricordo bene con il mio quantum nel lontano 99 che dovetti farlo diverse volte... poi non si verificò alcuna corruzione e a tutt'oggi svolge egregiamente il suo lavoro

In ogni caso hai pulito anche l'MBR?
MultiLayerGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 11:26   #6
martinialex
Member

il MBR l'avevo gia svuotato prima!
Prima di cancellare il s.o. dall'altro disco (l'ho passato col ghost) aspetto comunque qualche giorno...non si sa mai!
Old 08-11-2003, 20:54   #7
martinialex
Member

ieri si è ripresentato il solito problema, con la solita sequenza...
oggi ho riportato l'hd dove l'ho preso. Gli ho detto che ci sono dei settori danneggiati;
Mi hanno detto che lo devono controllare prima di rimandarlo in garanzia...uff....
cmq mi hanno detto che se il danno rientra in garanzia mi danno un hd dello stesso modello senza aspettare che rientri quello spedito per il cambio...
Speriamo di risolvere presto...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian