|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 oppure Cooler Master XDream HAC-V81?
Allora ragazzi li ho trovati allo stesso prezzo questi due dissy ma non so quale potrebbe essere meglio per un 2500+@3200+. L'xDream so che riesce a raffreddare bene un procio cloccato come detto sopra ma l'altro dissy non lo conosco quindi chiedo aiuto a voi per la scelta.
Quì c'è la scheda tecnica dell'xDream e quì quella dell'Arctic. Mettendo a paragone i dati tecnici io sceglierei l'xDream ma il 2TC lo danno buono fino a 3500+ quindi rimango nel dubbio. Il 2TC ha una basetta in rame di 0.5cm, forse è quello il suo punto di forza ma come detto prima, mi affido alla vostra esperienza ed atendo un consiglio ![]() Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
il primo ha + prest, mantre il secondo è + silenzioso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi dici che l'xDream raffredda meglio?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
x dream..
Io ho installato l'Xdream sul mio xp3000+ e con la ventola al minimo la temperatura varia da 48 a 51°, è una bestia come dimensioni e con la ventola al max. sembra di avere un "Boeing 737" nel case...adesso sono fuori badget, ma prima di natale
credo proprio che comprerò il Thermalright slk900A con una bella ventola papst 92x92 silent...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
meglio xDream
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma sul Thermalright slk900A senza ventola può essere montata tranquillamente una ventola Coolermaster 80x80?
Cmq mi sembra altino come prezzo! Non c'è qualcosa che non costi esageratamente di più dell'xDream e che riesca a dare un pò più di respiro ad un 2500@3200? Ho intenzione di mettere anche due ventole all'interno del case, una che tira dentro l'aria da davanti e una che la sputa fuori da dietro. L'ideale sarebbe ottenere temperature decenti anche in luglio ed agosto con il procio a 3200+.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
xDream è + perfomante però dovrai sopportare un rumore maggiore
il secondo magari adesso ti garantisce cmq ottime temperature e silenzio però credo che soffrirà destate cosa invece sopperibile con l'X visto che aumenti i giri della ventola con il poteziometro ma anke il rumore sale l'SLK900 si basta una 8x8 normalissima vero che costa di + ma è molto + performante e silenzioso (quello dipende dalla ventola che ci monti ) BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Martinsicuro
|
io ho xdream e non supero 48°C sotto sforzo(anche dopo 4 ore di torture test)tutto al minimo e quasi non si sente,mentre al massimo sembra un phon
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai altre ventole all'interno del case per far circolare l'aria? Per curiosità, questo lo conosce nessuno? cosa ne pensate?
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Martinsicuro
|
due 8x8 posteriori che espellono,una 8x8 frontale che immette e un sistema composto da 3 ventole che occupa uno slot del cd-rom che immette,il Pc è stato comprato i primi di settembre quindi non posso dirti d'estate come funziona ma per adesso non ho superato mai i 48°C con la ventola dell'Xdream al minimo comunque fino a 3500rpm non si sente(ora gira sui 2700)ma il mio arriva fino a 5300rpm(letti da MB)
la temp della mobo sotto sforzo è 38°C(forse mi dovrei preoccupare) io ho preso il PC da loro(tutto testato per 2500@3200+ e radeon9800@9800pro) e mi hanno detto che l'xdream al massimo è simile al Super Air Cooler come rumore. Prendi Arctic Cooling,quando ho comprato non c'era e avendo avuto in passato una artic silent 19db su un palomino 1700+ che non superava i 39°C lo avrei preso subito
vendo [TE-AP]asrock 970 ex3 +AMD 960t 95w(@x6) +hd5770 Ultima modifica di levissimo : 03-11-2003 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel dissi che ho linkato nel mio ultimo post lo conosce nessuno? Scusate il ritardo ma in questi giorni non ho avuto troppo tempo.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
|
rispetto a questi due dissi come trovate il volcano 10/10+?
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/volcano.php dovrebbe dissipare fino al 3400+ ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Io ho l'Arctic Cooling 2 rev.2
su athlon 1300 (quindi sto sui 68W di dissipazione max) http://users.erols.com/chare/elec.htm 1 ventola in entrata 12x12@1800rpm 1 ventola 8x8 in uscita attualmente sto a 35° in idle e 41° sotto stress un 2500@3200 se non overvolti dovrebbe dissipare 76.8W, fai un po' i tuoi conti. P.S. il dissi che hai linkato non lo conosco ma fa 40dB, obbiettivamente troppi
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
sono indeciso anch'io fra i due...devo rimpiazzare il mio aero7+ che mi ha stufato...
in zona milano dove li trovo quei due dissy??' sopratuttoo l'artic tnx ciaoo PS che pasta usate io ho un barton 2800+ non OC con ceramique è in idle sto sui 41 vetnole 2400 rpm...ho altre 4 ventole sul case...temp ambiente 20 c ciao
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Io ho l'artic montato sul mio 2500@3200.
In idle stà a 37° sotto sforzo (45 min di prime95) sale fino a 42°. Però sento volare anche le mosche ![]() ![]() ![]() ![]() Non sò se è un bene oppure un male ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Ho sostituito l'athlon 1300 con un xp2400+ e sto a 32/33° in idle e 37/38° sotto carico con l'arctic rev.2 (non termocontrollato)
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io oggi ho montato il globalwin CAK4-88T
controllando meglio ho notato che l'artici non ci sta sulla mia gigabyte 7n400pro tnx ciaooo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.