|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cagliari
|
Temperatura motherboard
ragazzi ho appena montato su una gigabyte 7N 400 pro un processore barton 2800+ con un dissipatore termalright SKL 900A, con ventola Y-tech ma il bios mi segna come temperatura della CPU 69 °C!!! e il numero dei giri della ventola sta a 2800 giri!!!e dopo pochissimo si resetta....io non capisco dove sta l'errore, il dissipatore sembra montato regolarmente, toccandolo non sembra affatto caldo, i setaggi della scheda madre sembrano esatti, qualcuno puo suggerirmi un'indizio??
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
prova a smontare il dissi e poi rimontarlo...
Magari era montato male... Ke pasta hai messo??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Slk900? Hai messo tutto nel modo giusto? Pads? Hai avvitato bene fino in fondo e poi mezzo giro all'indietro?
Ciao e facci sapere
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
x zac & Alexis
Come pasta, ho usato artic silver 3, non ho ancora provato a rimontare il dissipatore perchè è stata una faticaccia montarlo..
Alexis nella mia SKLK 900A non c'è nulla da avvitare sino in fondo, non sono presenti viti, la ventola è tenuta ferma da dei sostegni.. Invece ho fatto questa prova, l'ho fatto raffreddare per un pò (circa 1,30 ore, anche se come detto il dissipatore sembra a 30 gradi circa toccandolo con la mano) poi l'ho riacceso e sono riuscito ad entrare per qualche minuto nel bios prima che riandasse in standby, e ho notato che segnava come temperatura CPU 74°C, mi sembra impossibile che un pc appena accesso abbia quella temperatura, incomincio a pensare che ci siano problemi nella scheda madre...... che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Scusami avevo letto male. Pensavo fosse la versione 900U. Sorry. Hai messo in modo corretto la pasta? Se ne metti troppa puoi ottenere effetti negativi. Lo sai vero?
Fammi sapere
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
prova a rifare le operazioni da capo.
e metti poca pasta, deve essere solo un velo sottile.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ci riprovo
Provo a rimontarlo, io avevo messo un velo penso sottile, ma meglio essere sicuri prima di esaminare altre possibili cause...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.