|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
Aumentare la vita della batteria.. è possibile ?
Salve gente,
volevo chiedervi se io utilizzo per molto tempo il mio portatile dalla rete elettrica, se tolgo la batteria posso aumentare la vita della batteria ? Questo perche anche se rimane sempre collegato alla rete elettrica noto che la spia della ricarica ogni volta che accendo il pc è sempre accesa per la ricarica. Grazie.. Ps. questa potrebbe essere una domanda per le faq... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
ti uppo perche anche io sono interessato alla questione..
.ho un dell 8200 e per la maggior parte del tempo lo uso attaccato alla rete elettrica, ma mi scazza togliere la batteria visto che rimano lo slot aperto alla polvere (aproposito posso togliere la batteria a portatile acceso?) e per conservarla è meglio toglirla quando è carica o scarica? ciau!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vediamo se qualcuno ne sa un po piu di noi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io tolgo sempre la batteria. in caso contrario ogni volta si ricaricherebbe, anche se per poco...
non farti problemi per la polvere, puoi sempre lasciarla inserita parzialmente in modo che la fessura resti chiusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Quote:
E' comunque sempre meglio tenere la batteria attaccata, in quanto questa fa da filtro a potenziali sbalzi di corrente!!! Meglio la batteria del portatile.......
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
se leggete bene sulle FAQ è ben spiegato l'utilizzo della batteria ... buona lettura!
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
confermo
Ciao raga,
sulle FAQ è spiegato esattamente quello che io sapevo!! O meglio ciò che un amico mi ha consigliato, e che a quanto pare aveva ragione!!!!! 1) se usate il notebook come desktop, levate pure la batteria, ma attenti che un calo di corrente vi "fotterebbe" il lavoro 2) ogni tanto (io lo faccio una volta al mese) usate la batteria, se il computer dispone dell'utilità di "calibrazione"........lanciatela!! Inoltre se riesco a trovare un documento PDF che tempo fa scaricai dalla rete ve lo allego......è spiegato in termini molto semplice come funziona un accumulatore al Litio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: confermo
Quote:
![]() ![]() prima non si usava la ricerca ... ora ci sono le FAQ e non si leggono??? ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
Re: Re: confermo
Quote:
ooops...scusa, hai ragione! ![]()
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: confermo
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: confermo
Quote:
dipende da dove sei collegato ... e dal lavoro che stai facendo ...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.