|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
AWE 32 - Slot ISA!!!
Ciao a tutti, devo riabilitare una AWE 32, una schedona lunga con slot isa. La devo mettere su un Pentium100 con win 95.
Ho provato a mettela su, ho fatto riconoscimento hardware... l'ha trovata! L'ha riconosciuta proprio come AWE32 senza usare i driver. Dopo aver riavviato però, il PC win95 mi ha detto che il reg di sistema ha un errore o si è rovinato, e che devo tornare alla vers in backup del registro. Gli ho dato ok, e s'impianta! Ho provato più volte,ma è irrecuperabile. Oggi devo rinstallare Win, il mio prob è: secondo voi ho speranze di installare quella scheda sotto win95? Cosa potrei fare? E poi.... dove trovo un disco di avvio per win95? Di quelli che mettono i driver per il CD così poi faccio partire l'install? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Il disco di ripristino di win95 non è necessario, a dire il vero: è sufficiente avere quello di ripristino di win98, che, fra l'altro, supporta un numero assai maggiore di drivers per i lettori CD, in modo che non sia necessario utilizzare i files per dos.
Crea quindi un floppy di ripristino con win98, partendo da "Installazione applicazioni": c'è una linguetta con un'opzione apposita atta alla creazione di questo prezioso dischetto, poi procedi tranquillamente ad installare win95; sarebbe meglio win98, a dire il vero, ma mi rendo conto che, possedendo un pc così obsoleto, è inutile appensantilrlo troppo. L'errore che ti è apparso potrebbe indicare un malfunzionamento della ram, o valori (timing) di settaggio della stessa troppo aggressivi: entra nel bios e ricarica le impostazione di default, poi salva e procedi, avendo cura di disabilitare la voce "Virus Warning", altrimenti il sistema operativo non s'installerà. Ciao Lo zio Joko |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
Io, anche con un pc così metterei win98 se...non c'è confronto!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Mitica scheda!
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Già, mitica scheda!!!
Peccato sia ISA!!!! Ho anche una AWE 64 Gold!!! Penso che per ora sia meglio un Win95... il 98 non mi è mai piaciuto! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Quando uscì mi sembra che mia sorella mi chiese 250 mila lire, metà a testa per la versione Value, non so se mi ha fregato o no, ma è stata la prima scheda audio che i file midi li faceva suonare da Dio!
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La 32 AWE non è proprio mia, mentre la AWE 64 GOLD l'ho pagata £15.000 qualche anno fa!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.