Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2003, 01:52   #1
sozi
Senior Member

L'Avatar di sozi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
Maghi Di Schede video..Mi appello a Voi.

Ciao,
Sto per acquistare un Notebook con Intel Centrino..
e l'unico mio cruccio... è : AVERE O NON AVERE un bel sistema sottovideo?

Infatti ci sono alcuni Notebooks che hanno la sezione video "integrata" nel chipset intel 855gm ... con MEMORIA ALLOCATA DINAMICAMENTE fino pero' ad 1 max di 64mb!

ALtri notebooks invece... hanno una scheda video vera e propria con 64ram tipo nvidia e ati...

Ora LA DOMANDA che vi pongo... è la seguente:
Fino a che punto mi accorgo della differenza tra i 2 portatili?

Premetto che sono 1 utente normale! Programmo e faccio di tutto 1 po col nb. Ma non sono 1 incallito giocatore di giochi 3d...!!

Non lavoro con autocad etc etc... quindi.. !

Insomma,i giochi 3d normali vanno allo stesso modo sui 2 nb?

Grazie!

Old 01-11-2003, 02:30   #2
CaStOr100
Senior Member

L'Avatar di CaStOr100

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
ciaozzzzzzz... questa è una domanda + da sezione "portatili"!!

cmq ti posso dire che la qualità dei giochi non sarà per niente uguale sui 2 tipi di NB da te descritti!!!!

se vuoi giocare bene dovresti pigliarne uno con una radeon mobility 9600 oppure una fx(non ricordo quale)! oppure se ti accontenti ne pigli uno con una radeon mobility 9000 oppure una 7500 (se ti accontenti ancora un pò meno)! ci sono anche dei portatili con delle MX 420/440 go che però non conosco personalmente ma so che per il gioco sono discrete (livello 7500 credo).

ciaozzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente)
CaStOr100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 04:09   #3
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Re: Maghi Di Schede video..Mi appello a Voi.

Quote:
Originariamente inviato da sozi
Ciao,
Sto per acquistare un Notebook con Intel Centrino..
e l'unico mio cruccio... è : AVERE O NON AVERE un bel sistema sottovideo?

Infatti ci sono alcuni Notebooks che hanno la sezione video "integrata" nel chipset intel 855gm ... con MEMORIA ALLOCATA DINAMICAMENTE fino pero' ad 1 max di 64mb!

ALtri notebooks invece... hanno una scheda video vera e propria con 64ram tipo nvidia e ati...

Ora LA DOMANDA che vi pongo... è la seguente:
Fino a che punto mi accorgo della differenza tra i 2 portatili?

Premetto che sono 1 utente normale! Programmo e faccio di tutto 1 po col nb. Ma non sono 1 incallito giocatore di giochi 3d...!!

Non lavoro con autocad etc etc... quindi.. !

Insomma,i giochi 3d normali vanno allo stesso modo sui 2 nb?

Grazie!

La differenza è questa con un portatile con sk video decente e memoria separata ci puoi giocare da livelli buoni a livelli sufficenti, (dipende da cosa prendi), con un nb con sk video integrada senza memoria video dedicata, giocarci è se non impossibile quasi impossibile.

Ora non so se te ci giochi molto, ma con un portatile sensa scheda video puoi scordarti di farci girare un gioco 3d con una grafica mediamente sufficente.

Oddio se i giochi che usi sono del genere strategico e manageriale allora la situazione è diversa, ma se vai su un gioco di simulazion sportiva o di avventura la situazione sarà veramente dura.
Qui sopra ho detto strategici anche se gli ultimim strategici usciti come command & conquer, rise of nation usano in gran parte grafica 3d e a dir il vero richiedono parecchia scheda grafica.

Spero di essere stato chiaro.
Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 10:14   #4
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
....secondo me un Notebook x giocare è un controsenso
Old 01-11-2003, 21:40   #5
sozi
Senior Member

L'Avatar di sozi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
Innanzittutto grazie per aver risposto...
Luca.Sampei ha ragione ... (è un controsenso comprare un nb per poi giocarci) ma ... io volevo solo intendere ...che se mi capita...di avere un gioco 3d perche non giocarci ogni tanto???

Il notebook che mi sto apprestando a comprare ha la
scheda video
NVIDIA GeForce FX Go5200, 64 MB DDR Video RAM.

Mi sembra una buona scheda... ma voi che siete i maghi che ne pensate? difetti? suggerimenti?

i giochi tipo sono Mafia... o fifa...etc etc.. certamente non gli ultimi..usciti.

La mia è solo una curiosita'.

Grazie ancora!
Old 02-11-2003, 00:12   #6
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
be, è una buona scheda video per Notebook, attento...Mafia non è uscito da poco..però è programmato molto male e scatta anche sui pc desktop abb. potenti, quindi difficilmente ci potrai giocare bene sul notebook, cmq non dovresti avere problemi con altri giochi, naturalmente devi accontentarti di non salire nè di risoluzione né di dettagli!
Old 02-11-2003, 09:59   #7
miklast
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Re: Maghi Di Schede video..Mi appello a Voi.

Normalmente, corrispondono a due livelli di notebook completamente diversi. Sicuramente comprerei quello con una scheda video dedicata.... per i seguenti motivi:

1- appartiene ad un livello piu' alto, ed il notebook ha sicuramente qualche rifinitura in piu' o una dotazione migliore ( + ram, chipset migliori...).

2- non appesantisce così tanto il processore ( ed il sistema)durante un divx o film vari.

3- ha una logevità piu' lunga ( cosa importantissima visto che i portatili sono già vecchi appena li compri).

4- i driver sono sviluppati meglio e il supporto e' migliore.

Se poi devi pure giocarci ...direi che la scelta è una sola....
miklast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 18:26   #8
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da sozi
Innanzittutto grazie per aver risposto...
Luca.Sampei ha ragione ... (è un controsenso comprare un nb per poi giocarci) ma ... io volevo solo intendere ...che se mi capita...di avere un gioco 3d perche non giocarci ogni tanto???

Il notebook che mi sto apprestando a comprare ha la
scheda video
NVIDIA GeForce FX Go5200, 64 MB DDR Video RAM.

Mi sembra una buona scheda... ma voi che siete i maghi che ne pensate? difetti? suggerimenti?

i giochi tipo sono Mafia... o fifa...etc etc.. certamente non gli ultimi..usciti.

La mia è solo una curiosita'.

Grazie ancora!
Secondo me non ce la fai Oddio forse a risoluzioni basse come 800x600 sensa filtri ne detagli elevati direi che forse diventa giocbile.
Poi non saprei come è la go, in effetti in schede video per notebook qualcuna ha pipeline ridotte ecc ecc, quindi è capace che non è nemmeno come una 5200

Verro h a detto bene mafia è programmato male non mi girava perfettamente (dettagli ovviamente a palla e risoluzione di 1280x1024) nemmeno con la radeon8500 e il tbird in signature.

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian