|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
[Fattaccio] Mushkin Lev II o sola??
Sera,
ho ordinato circa 10 giorni fà (non dico dove) dopo lunghi ripensamenti (visto il prezzo) delle Mushkin pc3500 Lev II dual pack (256x2) che dovrebbero montare il rinomato bh-5 e vengono garantite dal produttore su chip Nforce Ultra 400 a 433mhz 2-2-2-5. Oggi sono arrivate e appena apro il pacco sorpresa! Al posto dei dissipatori in rame tipico delle Mushkin LevII mi trovo 2 bei dissi in alluminio blu ![]() Foto 1 Altra foto Particolare Eppure da alcuni amici che le hanno, sul sito del produttore e sul sito dove le ho comprate la foto è proprio questa: ![]() Inoltre le caratteristiche uguali dal sito del produttore che del negozio: Specifications: 512Mb and 1Gb kits available PC3500 = 433MHz Bus freq Winbond BH-5 chips Jet Black 6-Layer PCB Rated CAS2 2-2-5 32Mx64 / 64Mx64 module 32x8 chips 2.5V - 2.75V Copper heatspreaders Eppure l'etichetta riporta la dicitura apparentemente corretta... ![]() Ne scarto solo una e la testo sulla mia fidata Nf7-s con goldmem a 2,7v 200 2225 ok 210 2225 nada (allora scendo) 205 2225 nada 205 2226 2,8v nada 205 2226 2,9v nada 204 2236 2,9v ok (e vorrei vedè!) Dire che mi rode è poco...sicuramente mi avvalgo del diritto di recesso, ma quello che mi rode è che tra invio raccomandata (lunedì) loro risposta, riinvio merce e tempo ritorno del rimborso ci passa almeno un mese, senza contare che la spedizione (e il rientro) li ho pagati io ![]() Secondo voi è una "sola" bella e buona o effettivamente la mushkin ha iniziato la produzione delle levelII con quei dissi? Controllando sul sito Mushkin c'è una linea di prodotti che si chiama (guarda caso) "blue line", inutile dire che è una specie di linea economica...bhà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Ciao Blitz , anche io ho delle mushkin pc3500 black performance level II , attualmente mentre ti scrivo stanno lavorando su asus p4c800 a 292 di bus ram settata sui 5:4 ossia la ram viaggia circa a 234 mhz , con
vmem 2.85 (il massimo che la asus mi permette) e con timings 2-3-3-6 ,testate con 6 ore di prime95 ed ok. Fino ai 224-5 lavorano stabili sempre allo stesso voltaggio con timings 2-2-2-5 Credo che su una nf7 a 2.90 potrebbero dare il meglio di se .Il dssipatore e' nero e i contatti in oro. gli adesivi e la scritta sul pcb riportano pc3500 Level II. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
dimmi dove le hai ordinate, penso di avere una mezza idea.....ho ordinato tempo fa delle mushkin level 2 (2 banchi da 1ghz in tutto) prezzo..lo puoi immaginare, sta di fatto che aspetto aspetto e dopo 10 giorni scrivo e dico tenetevele, e se è lo stesso posto (come immagino) penso propio di aver fatto bene....
dalle subito indietro e pretendi anche il rimborso delle spese di spedizione porca putt..a (scusa ma mi sto incazzando io per te ![]() ps: potresti anche postarlo il nome del negozio (o shop che sia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao Moeb,
grazie delle precisazioni. Quelle che hai descritto corrispondono alle Black LevII Hi-Performance anche se sul sito le ram con dissi neri risultano pc3200, le 3500 dovrebbero avere i dissi in rame non verniciato. Cmq visti i risultati non credo ci siano dubbi sulla loro bontà ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Piccolo particolare aggiuntivo...limite massimo con timing 2226 a 2,8v è 202mhz..a 203 già mi dà errori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Blitz inanzitutto posta la tua config!!
Poi....I dissy delle mushkin hanno vari colori.....e nn uno!! Ed in fine se noti dovresti avere il PCB nero!! caratteristica delle level1 e 2.........le blue line hanno il pcb bluet.....come si nota sul sito. Ora o tu sei particolarmente sfi@@to o ci sono delle impostazioni che nn vanno bene.....bah!! La frequenza totale del procio quant'era?? Cmq nn ci piove, se nn vanno come in specifica rimandale. ciao.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
|
hai beccato un banco sfigato, rimandale dove le hai prese, penso in Irlanda, che te le dovrebbero cambiare...
i dissi erano in rame nelle prime partite, poi tutti in alluminio anodizzato come quelli che si trovano sulle Hyper X o sulle XMS... il colore non è indicativo, le fanno azzurre, platino, rosa... le blue-line non hanno il PCB black... cmq x farti capire che hai avuto solo sfiga e che a volte è meglio prenderle in Italia a qualke € in + ma testate... questo è un Sandra Unbuffered 1:1 con 2,9v... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Ciao!
Per prima cosa moderiamo il linguaggio... ![]() In secondo luogo esistono le Mushkin di moolti colori... Probabilmente hai avuto sfortuna, magari se ci posti la tua configurazione completa e tutti i settaggi possiamo aiutarti ![]() Hai già provato la mobo con altri banchi di ram?? se si fino a dove arrivavi e a che voltaggio? Ciao. ![]()
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
1) la config
Barton2500+@2300mhz vc default rs Nf7-s rev 2.0 bios 18 antec tp 550w masterizzatore floppy e hd, punto. 2)Sui colori dei dissipatori hai pienamente ragione, pensavo che fossero indicativi dei modelli come mi pareva di capire dal sito. 3)Il pcb è effettivamente nero (ma le foto sul 1° post non si vedono??) 4) ne dubito...su questa config con le twinmos vado in dual chan sincro a 215 di bus cpu int. ena cas2 2-3-7 a 2,9v. 5) Nei test per evitare di essere influenzato da altri componenti ho usato 9,5 come moltiplicatore e 6/6 come divisore, provati personalmente con le twinm. Sicuramente gliele rimanderò, grazie dell'aiuto Gandalfone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Allora rigiri il coltello nella piaga! ![]() ![]() Cmq il bello è che le ho prese in italia (online) perchè qui a roma dopo aver fatto un pò di giri mi avevano detto che per il prossimo ordine dovevo aspettare 20/25 giorni....la fretta malefica ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Blitz : 31-10-2003 alle 22:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
allora...
*I dissi esistono di svariati colori, la cosa importante è ke abbiano il pcb nero. *Non è il caso di metter su un 3d così a mio avviso inutilmente... Alza la cornetta, kiama lo shop e fattele cambiare perkè non reggono nemmeno i valori di default... *Non dubitare di uno shop senza essere sicuro di avere i mezzi e le conoscenze per screditare qualsiasi altra cosa diversa da te... (ne ho visti troppi di post così...quando magari basta mandare una mail o fare un colpo di telefono ad un qualsiasi shop e di certo non ti ignorano o appendono il telefono in faccia. Poi in caso di sola si torna sul forum con tutte le belle cose ke stai dicendo...) *Vorrei capire la sola dov'è...mica ci hanno messo gli ovetti kinder nel pacco...le tue ram erano lì solo ke sono sfigate...tutto qui. Capita! Ciao e ovviamente nulla di personale... ![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr Ultima modifica di Biohunter : 31-10-2003 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mica lo dico per me, basterebbe leggere il regolamento... ![]() Ciao. ![]()
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi associo agli altri...
alza la cornetta e vedrai che ti risolvono il problema... ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ah, ma erano testate?? no, perchè altrimenti mi sembra un 3d assuro, visto che si tratterebbe solo di sfiga...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
E comunque il dissipatore o è nero o è color rame! Quelle Blu sono la linea economica, di certo non la level 2! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non erano testate, visto che ha detto di averle scartate lui...
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
spero tu ti sia spiegato male... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.