|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Supporto Canon
Maaaaaa... sbaglio o per scaricare un manuale canon si deve impazzire? Perchè non mettono un bel link per i manuali con scritto 300D o G5 invece di mettere il codice interno del prodotto? E quelli di fotodigit, furbi, perchè non mettono il link direttamente al manuale invece che all'index del supporto? Mah... ok, mo' che mi son sfogato... qualcuno può darmi il link per i manuali della 300D e della 10D?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
secondo me non ci sono
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grrrrrrrrrrrrrrrr
ma dico... cosa gli costa metterli online? anzi, io ritengo che sarebbe una forma di pubblicità... vedere per bene tutte le funzioni prima di comprarla... mah...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Li cerco da mesi sti benedetti manuali ho capitato solo il PDF della 300d in inglese.... (e non è stato semplice....)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se a qualcuno interessa ho quello della 10d in inglese
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Mi interesserebbe anche se non e italiano meglio di niente ..... inizio a spulciarlo in attesa che arrivi la macchina
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie
Cmq aspetto di vedere le foto della SD10... sembra molto migliorata... e costa come la 10D con 2 lenti incluse... poi il foveon rende immagini stupende... Ah, ho scaricato Sigma Photo Pro e qualche raw... è incredibile quello che si può fare col raw!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Beh, la SD9 ha una gran bella risoluzione... sarà spigolosa ma fa foto che le altre si sognano, altro che mosaico... se ha risolto i problemi di clipping dei canali... ho già scelto, SD10
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Beh, a ben vedere, contando i pixel come sul foveon, la 10D ne avrebbe 2 di MPixel... sul foveon ogni pixel vale per 3 e registra 3 colori, sulla 10D ogni pixel vale per uno e registra un colore... vai a vedere il vonfronto tra SD9 e D60... è molto + nitida la SD9 anche ingrandendo le immagini per arrivare alla risoluzione nativa della D60... e questo perchè non è un sensore a mosaico... non parliamo del moire poi...
http://www.sigma-photo.com/Html/pages/Camerasb_SD9.htm# clicca su sample l'unico difetto del sensore è il clipping... per il resto ha una nitidezza superiore... non sono certo l'unico a dirlo
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Forse non mi sono spiegato... sono foto che, portate a 6MPixel, sono identiche, se non migliori, a quelle della 10D... quindi ci stampi alla stessa dimensione senza moire... il foveon è tecnicamente superiore ad ogni ccd/cmos con filtro a mosaico... sulla 10D ci sono 3.000.000 di pixel verdi, 1.500.000 blu e 1.500.000 rossi... su un foveon ci sono 3.000.000 di rossi, 3.000.000 di verdi e 3.000.000 di blu... per fare un singolo pixel la 10D deve usare 4 pixel... o meglio, si inventa questi pixel sulla base di 4... insomma, il discorso mi pare ovvio... puoi leggere questo discorso su ogni recensione della SD9 e gli ingrandimenti su dpreview evidenziano proprio questo...
http://www.dpreview.com/reviews/sigmasd9/page19.asp http://www.dpreview.com/reviews/sigmasd9/page20.asp guarda il maggior dettaglio... lo vedi soprattutto sul cartellone dove si leggono le scritte... sulla D60 sono molto più confuse http://www.dpreview.com/reviews/sigmasd9/page22.asp guarda le righe del codice a barre seghettate della D60, causate dal filtro a mosaico... e guarda il lime... Il foveon a 3MPixel con resize a 6MPixel è paragonabile ad un CMOS/CCD da 6MPixel, guarda la tabella alla fine di questa pagina http://www.dpreview.com/reviews/sigmasd9/page23.asp e tra D60 e 10D c'è molta poca differenza di risoluzione, tabella alla fine di questa pagina http://www.dpreview.com/reviews/canoneos10d/page22.asp Come vedi anche i dati supportano le impressioni, il foveon ha 3MPixel ma ogni pixel cattura 3 colori... i CMOS Canon hanno 6MPixel ma ogni pixel registra 1 solo colore... non per niente la SD9 è una delle migliori cam da studio... situazione dove la luce è controllata e quindi si possono evitare i problemi di clipping dei colori... non lo dico io, lo dicono fotografi di professione eh
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Sigma è inferiore a Canon, sia come ottica che come il resto. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
A parte che la 1Ds è per forza di cose superiore... leggi in giro e vedrai che la SD9 è una delle migliori cam da studio... e se non fosse per il clipping lo sarebbe anche da esterno...
Nessuno dice che sigma abbia ottiche migliori di canon... però è innegabile che il Foveon 3MPixel sia superiore in molti aspetti al CMOS 6MPixel canon... non lo dico io, parlano le immagini... e pensa che la SD10 è pure migliorata...
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.