|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Utility per IDE
Chi mi può fornire dei validi link a utility per la verifica e manutenzione dei canali IDE?
thanks |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
www.idraulicoliquido.com
....scherzavo, non ne ho idea. Cosa intendi per verifica e manutenzione dei canali IDE? K. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
dopo una modifica del bios del DVD del mio Toshiba 1800, al boot il PC segnala IDE #1 ERROR.
Ho sostituito il lettore DVD e sovrascritto il BIOS di macchina con la versione 2.10 fornita da Toshiba, ma non cambia nulla. Posso tentare con qlc utility che mi verifica il canale IDE secondario dove è collegato il DVD? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Prova con Sysoft Sandra.
Che SysOp hai? K. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho Win XP Home. Ma non penso sia un problema di Sistema Op; l'errore appare all'avvio quando ancora W non è avviato.
Ho provato con Sandra ma l'utility "informazioni CMOS" non è implementata nella versione che ho installato (2004); con l'utility "informazioni Mainboard" il check mi evidenzia un "attenzione 2533: sul sistema sono presenti controller host disattivati.Verificare le impostazioni del bios". Ma sul toshiba i settaggi del bios sono "modesti" (2 paginette) e ho già tentato. Sto cercando qlcosa del tipo DMICFG, ma non ho ancora trovato nulla che vada ben con questo PC. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.