|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
probelma urgente con SCANDISK aiutatemi
ciao ragazzi, vi devo chiedere una cosa che secondo me per voi è una cosa sempliccissima.
Ieri mentre stavo guardando un dvd, è andata via la corrente e il computer ovviamente si è spento. Adesso ogni volta che accendo il pc si avvia lo scandisk. posso andare avanti solo se dico annulla. cosa devo fare ? ho WINME Spero che mi sono spiegato. Vi prego aiutatemi sono disperato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
WinME.... mmmhh....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ecco uno dei tanti motivi x cui consiglio sempre 2000 o xp...
![]() come già suggerito prova a farglielo completare anche quello approfondito.. al massimo faglielo fare dalla modalità provvisoria.. altrimenti se hai un amico o tu stesso hai a disposizione un cd-rom con xp sopra.. lancialo.. (fai partire il pc da cd-rom) e vai in consolle di ripristino.. lancia chkdsk /? (nn ricordo quali sono le 2 funzioni che devi mettere x fargli fare il controllo approfondito..) e dopo rilancialo con i parametri opportuni..
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
si ma mi fa la stessa cosa.
nn so + cosa fare. Sono andato anche in modalità provvisoria, ho fatto da lì uno scandisk standard. ma niente nn è che è rovinato qualche cluster? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
cioè hai anche usato lo chkdsk di xp?
allora ci sono dei cluster rovinati.. l'unica possibilità è quella di farsi una copia dei dati.. formattare e reisntallare 98.. (ti consiglierei 2000 o xp.. ma presumo che tu nn lo accetteresti..)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.