Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2003, 10:13   #1
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Collegamento PC-->TV-->PC :)

Ho il seguente HW:

PC:
Athlon Xp 1600 con 512 di RAM e 240 GB di HD
scheda video: GF4 Ti 4200 della Triplex
scheda TV : Pinnacle PC TV (liscia )

TV:
Beh, un sony con una presa scart + entrate video composito + antenna

VIDEOREGISTRATORE:
due porte scart e antenna

Visto che sono vicini vicini vorrei
1) collegarmi in modo da vedere i film in dvd e divx dal PC-->TV
2) registrare dal videoregistratore vecchi cassette mie per copie di backup TV-->PC

Visto che sono completamente ignorante in materia chi mi puo' dare qualche dritta?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 10:14   #2
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

PS: mi consigliate una scheda TV migliore visto che dove sto io (piano piu' basso della casa) il segnale TV è peggiore di quello dei "piani alti"?
Old 31-10-2003, 12:30   #3
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

:/
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"

Ultima modifica di FA.Picard : 31-10-2003 alle 17:50.
Old 31-10-2003, 14:41   #4
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Nessuno mi risponde

In particolr modo mi interessa come collegare la 4200 con la TV...che cavi occorrono?

Please
Old 31-10-2003, 17:12   #5
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
ti hanno lasciato solo!!

Io non conosco bene la tua scheda video ma da quanto ho letto mi pare disponga solo di ingresso video di tipo S-video e sia specializzata per i giochi.

Quindi

se vuoi vedere sullo schermo TV file Divx d DVD che girano sul PC ti serve una scheda video nuova con uscita video....oppure devi comprare un adattatore che trasforma lo standard VGA (o meglio SVGA) del computer in video. Tali scatole però non danno risultati egregi.
La vera soluzione sarebbe un TV con ingresso SVGA (che poi è un proiettore per uso professionale....lascia perdere)

Per portare le tue videocassette sul PC e farne vari usi (Divx, SVCD, DVD) puoi usare l'ingresso analogicho della tua scheda se il tuo video registratore ha l'uscita s-video. Altrimentiti serve un adattatore da video-composito (sicuramente presente come uscita sul tuo videoregistratore) ad s-video.
Tieni presente che però la conversione da analogico a digitale è un lavoretto pesante e nel caso della tua scheda ricade tutto sulla tua CPU. Conseguenza...perdita di fotogrammi a meno di non avere un Barton 2800+. Inoltre la qualità del convertitore a bordo della tua scheda non sarà sicuramente eccelsa.
L'acquisizione video da analogico (da videoregistratore nel tuo caso) richiede schede apposite chiamate appunto di acquisizione tipo Pinnacle o Matrox che costano bei soldini perchè oltre ad avere convertitori di qualità hanno i compressori video Hw a bordo e quindi non caricano la CPU del PC. Però se ti accontenti....

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 17:49   #6
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

esaudiente e preciso grazie

Anche se le risposte mi fanno piangere un po'
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP