|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
meglio alzare il molti o l'fsb?
Ciao a tutti ! sto provando ad overcloccare il mio 2200+ (skeda madre: gigabyte 7n400pro2)
uso il programma EasyTune in dotazione con la scheda, e vedo che posso alzare solo l'fsb e non il molti della CPU (devo smatitare qualcosa?). poi, nel programma ci sono varie cose: vedo che se aumento l'fsb, aumenta pure il clock del AGP, DRAM, PCI. quindi chiedo: il fsb originale era di 133 (a proposito, ma il mio 2200+ non dovrebbe averlo a 333??), e l'ho portato ora a 145 --> la cpu fa 1961.94 MHz . fino a hce punto posso spingere l'FSB senza rovinare tutto? contando che ora : Temperatura CPU a fsb di 145 --> 50°C (è un vecchio COreA) RAM --> 512 MB Corsair 333 Skeda madre --> giga 7N400pro2 Skeda video --> gigabyte 9800pro grazie! ciao! pikkio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: mah!!!!! qui,la non si sà
|
allora è meglio alzare il FSB migliora di più le prestazione generali del computer.
il 2200+ è a 1800Mhz quindi 133 x 13.5 il bus non l'ha a 166 ma a 133. prova a fare cosi: la tua mobo dovrebbe sbloccare il molti!!! entra nel bios metti a 166 x 12-----> xp 2400+ con le ram in sincrono alla cpu se vedi che nn è molto stabile aumenta un briciolino il Vcore del procio------------> e fai qualche test (super PI,sandra e un 3dmark) vedi se è stabile. per quanto riguarda le ram devi provare, comincia con settaggi medio-alti (6-3-3-2.5) e vedi come funzia, se va tutto bene abbassali pure tipo (3-2-2-2) o (4-2-2-2). ah nn usare easyTune va di BIOS che ha più settaggi. PS guarda la mia signa con un 2200 e ram 333 econo,miche cosa ho tirato fuori ciao mike |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
bella lì grazie !
![]() cmq ho guardato abbastanza bene il bios, e sinceramente non c'è niente....per il molty della CPU devo intervenire sulla MBO con degli switch. Pure aumentare il Vcore sembra una cosa strana: posso aumentare solo di valori prestabiliti...:o mah, proverò in seguito. PS: se alzo l'FSB al max se mi si deve bruciare qualcosa, che mi si brucia? (contando che non andrò mai oltre la frequenza supportata da RAM e skeda madre!) graize ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.